![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36862160 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
immobili e azioni...
Mi sono divertito a costruire questo grafico che mette in relazione u fondo immobiliare(etf europa) e l'indice eurostoxx50(azionario europeo)...credo intanto che nonostante l'etf rappresenti comunque uno strumento finanziario sia interessante monitorarlo per vederne gli sviluppi...dalla correlazione sembra evidente che il rapporto inverso azioni-immobili non esiste...è interessante anche notare come la crisi sia stata recepita dall'immobiliare 3 mesi prima dell'azionario....mentre i minimi di marzo sono per ora identici...
![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
; a mio modo di vedere sara' interessante tenerli d'occhio per puro spirito indagatore ma non mi aspetto correlazioni costanti da qui in avanti, cioe' detto in parole povere e' una convergenza congiunturale che difficilmente trovera' riscontro nella successiva evoluzione e quindi di difficile utilizzo come strumento previsionale. Bravo chi ha fatto l'accostamento.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36862160 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
certo,infatti l'avevo premesso...essendo però l'etf un paniere di aziende immobiliari,che per crescere di prezzo devono fare utili..mi sembrava interessante il confronto,soprattutto rispetto alla forza dei due strumenti...e comunque che immobili e azioni siano saliti entrambi negli ultimi anni è cosa vera..
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La correlazione potrebbe valere in futuro, ma diminuire di molto, con il settore legato alle costruzioni e al real estate che sottoperforma, se guardi è salito quasi tutto da marzo, persino l'obbligazionario è sui massimi, quasi tutti gli strumenti finanziari sono cresciuti di valore, mentre il mercato immobiliare è sempre agonizzante e quello è più strettamente legato alle condizioni economiche, l'ingegneria (e le porcherie) finanziaria ha sostenuto e amplificato il mercato immobiliare a livelli parossistici in passato, ma c'era anche una situazione occupazionale e di business (cartolarizzazioni, MEW) su cui poter fare leva, condizioni adesso venute meno. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
l'è tutto un quiss..
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
uao, e' crollato un altro mito (???)....
quando la borsa sale, il mattone scende e viceversa... neh, e' successo di tutto nella storia, c'e' qualche prevedibilita' nella finanza e nella psicologia mattonara? mah... com'e' che fior fiori d'economisti, se puzzano de fame? ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
E potrebbe essere pure vero che non sarà l'unica volta nel giro di 3-4 anni
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27932825 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() .Chissa se il formaggio sparac....e ha visto i grafici dei titoli immobiliari; ma dubito che sappia leggere un grafico |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||