Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-11-09, 12:23   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

Popolarità: 0
Maximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond repute
Roma - Appartamenti "Zona Brendona"

Ma secondo voi a quanto sono calate le quotazioni degli immobili a Roma nella così detta "Zona Brendona" ovvero nel triangolo Porzio Biroli, Via Gradoli, Due Ponti fino alla Tomba di Nerone?

Non sono pratico della zona ma a me la Cassia piace molto, quando ci passo in auto vedo tante belle villette, appartamenti tipo villetta a schiera, complessi dall'apparenza lussuosa.

Insomma il contesto, con tutto quel verde, sembra molto rilassante, eppure...

C'è qualcuno che conosce il mercato di quella zona?
Maximo7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-09, 13:35   #2 (permalink)
Moderator

Inserimenti nel blog: 2
pazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond repute
guarda , lo sto monitorando da un po, fatti un giro sui siti di annunci (di case eh) e ti renderai conto.
pazzaidea® non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-09, 14:16   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

Maximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond repute
Posta qualche esempio. Prendiamo il BILO e il TRILO quanto costano di media?
Alla fine per chi vuole investire denaro forse non è male dato che si affittano ad extracomunitari molto facilmente. Ma quello che mi interessa è sapere se dopo la vicenda di "brendona" i prezzi son calati o rimangono stabili.
Vecchio 17-11-09, 15:17   #4 (permalink)
Moderator

pazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond reputepazzaidea® has a reputation beyond repute
guarda, non è calato un bel niente.
Ho visto buchi di 30 mq. in affitto a 7/800 euro più le spese extra.
Parlando di vendita, idem con patate.

No vedo perchè la vicenda brendona avrebbe dovuto causare un calo dei prezzi.

Anche via cortina d'ampezzo è un noto tro.iaio (pensa che l'ho scoperto qui sul forum) eppure è zona molto chic, prova ad avvicinarti e vedere i prezzi.
Vecchio 17-11-09, 15:30   #5 (permalink)
Moderator

non so se ti basta:
(mi sa che solo brendona se lo può comprare)
Immagini allegate

Vecchio 17-11-09, 16:01   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

Allucinante manco i trans fanno calare i prezzi a Roma... Si come zona mi piace, inteso tutto il verde che c'è intorno ed i palazzi che sembrano davvero signorili, magari se non ci fosse il via vai di brendona e compagnia sarebbe meglio.
Pensavo che i proprietari dopo lo scandalo di Marrazzo si sarebbero voluti liberare degli appartamenti ed invece... Mi piacerebbe molto vivere in un contesto simile ovviamente senza quel trambusto di prostituzione.
Vecchio 17-11-09, 16:07   #7 (permalink)
Moderator

anche a me piace quella zona, ma questa è la musica.
3d stranamente deserto e privo degli interventi di quelli che dicono che i prezzi sono diminuiti.
Vecchio 17-11-09, 16:11   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

Bé un topic del genere per un ribassista è come l'acquasanta per un diavolo...
Guarda io non monitoro molto la zona Cassia (anche se ribadisco mi piace molto l'impatto anche visivo della zona) ma quando anni fa trovai un bilocale da 50 mq a 150 mila euro a via Porzio Biroli il proprietario stesso mi sconsigliò di comprarlo per andarci a vivere visto l'ambiente. Da allora non mi sono più interessato alla zona. Sulla cassia ci sono complessi di case tipo residence che sono il luogo dei miei sogni per viverci ma avrei paura di finire in un luogo assurdo.
Secondo me, concretamente, qui a Roma stanno calando solo gli appartamenti che avevano prezzi allucinanti quindi vicino ai 500 mila euro e poi zone come Ponte di Nona dove ho visto annunci di costruttori che ti danno un monolocale da 40 mq a 115 mila euro.
Vecchio 17-11-09, 16:18   #9 (permalink)
Moderator

non ti inoltrare troppo in alto sulla cassia (intendo verso il raccordo) che nelle ore di punta regna un traffico che la metà basta.
Ciao
Vecchio 17-11-09, 16:21   #10 (permalink)
centrosessuologiarom

L'avatar di 1_fede_1

Popolarità: 42949681
1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Maximo7 Visualizza messaggio
Bé un topic del genere per un ribassista è come l'acquasanta per un diavolo...
Guarda io non monitoro molto la zona Cassia (anche se ribadisco mi piace molto l'impatto anche visivo della zona) ma quando anni fa trovai un bilocale da 50 mq a 150 mila euro a via Porzio Biroli il proprietario stesso mi sconsigliò di comprarlo per andarci a vivere visto l'ambiente. Da allora non mi sono più interessato alla zona. Sulla cassia ci sono complessi di case tipo residence che sono il luogo dei miei sogni per viverci ma avrei paura di finire in un luogo assurdo.
Secondo me, concretamente, qui a Roma stanno calando solo gli appartamenti che avevano prezzi allucinanti quindi vicino ai 500 mila euro e poi zone come Ponte di Nona dove ho visto annunci di costruttori che ti danno un monolocale da 40 mq a 115 mila euro.
Ciao Maximo,
via Cassia, è un mix tra lusso e degrado. I grandi comprensori, quelli con ingresso su Via Cassia, specialmente quelli che poi sviluppano sul parco, (non quelli verso grottarossa), sono inavvicinabili. Poi ci sono intere vie, gradoli, biroli, stasi, tomba di nerone, l.go sperlonga, in cui ci sono interi condomini, invasi da varia umanità. Qui i prezzi sono bassi, relativamente.
Se monitori i monolocali, i miniappartamenti, ti accorgerai che hanno un altissimo turn over, sono praticamente sempre in vendita, li compri anche a partire da 50/60 mila, ma sono seminterrati, da ristrutturare, spesso affittati a chissà chi. ecc. ecc. Io ne ho visitati diversi da quando c'era la lira. Ma per gestire cose del genere, bisogna avere determinate caratteristiche.
1_fede_1 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:37.