Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-11-09, 11:12   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Newco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond repute
Riflessione sulla situazione attuale

Carissimi, da qualche settimana sono meno presente sul forum perché in Borsa è tornata una certa volatilità, che permette di fare del trading con buoni riscontri di gain, quindi sono più impegnato durante la mia permanenza davanti al pc

Per quanto riguarda la situazione immobiliare, mi sembra che sia abbastanza di stallo, pur in presenza di un trend leggermente ribassista. Mi pare che i prezzi, in generale, né salgano né scendano
Il mercato appare particolarmente indeciso sulla direzione da prendere. Vedo cali singoli, ma non un calo generalizzato
In particolare i nuovi immobili immessi sul mercato non mi sembra siano riprezzati decisamente verso il basso, la base di partenza di vetrina rimane molto alta tranne, come dicevo, sui casi singoli

Tutto ciò sta portando a un aumento esponenziale dell'invenduto, ma non a una discesa consistente dei prezzi che si aggiunga ai cali dei due anni precedenti (e che è inutile quantificare in media, variano da zona a zona)

Cosa ne pensate?
Newco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-09, 11:20   #2 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Newco Visualizza messaggio
Carissimi, da qualche settimana sono meno presente sul forum perché in Borsa è tornata una certa volatilità, che permette di fare del trading con buoni riscontri di gain, quindi sono più impegnato durante la mia permanenza davanti al pc

Per quanto riguarda la situazione immobiliare, mi sembra che sia abbastanza di stallo, pur in presenza di un trend leggermente ribassista. Mi pare che i prezzi, in generale, né salgano né scendano
Il mercato appare particolarmente indeciso sulla direzione da prendere. Vedo cali singoli, ma non un calo generalizzato
In particolare i nuovi immobili immessi sul mercato non mi sembra siano riprezzati decisamente verso il basso, la base di partenza di vetrina rimane molto alta tranne, come dicevo, sui casi singoli

Tutto ciò sta portando a un aumento esponenziale dell'invenduto, ma non a una discesa consistente dei prezzi che si aggiunga ai cali dei due anni precedenti (e che è inutile quantificare in media, variano da zona a zona)

Cosa ne pensate?
meno male che lo dici tu. hai perfettamente ragione, detto e ridetto decine di volte.
la domanda nuova e' : cosa dobbiamo aspettarci fra 12 mesi?????
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-09, 11:21   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

Popolarità: 0
Maximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond repute
Io penso che chi ha comprato (a Roma) a 100 non ha necessità di rivendere a 80, almeno che non sia con l'acqua alla gola.

Chi invece ha immobili comprati a prezzi pre bolla non ha (nel 90% dei casi a Roma) fretta di vendere e quindi aspetta l'evolversi del mercato.

Considera poi, che sempre a Roma, la maggior parte delle compravendite sono fatte da gente che vende per ricomprare. Ergo se il prezzo di media di tutti gli immobili non cala il mercato non si potrà riprendere.

Esempio, se il TRILO costa 300 mila, il BILO non potrò venderlo a meno di 220 mila. Se invece il TRILO cala a 250 mila, potrò vendere il BILO a 180 mila.

Scusate il gioco di parole eh eh eh
Maximo7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-09, 11:22   #4 (permalink)
ccc
homer simpson

ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Maximo7 Visualizza messaggio
Io penso che chi ha comprato (a Roma) a 100 non ha necessità di rivendere a 80, almeno che non sia con l'acqua alla gola.

Chi invece ha immobili comprati a prezzi pre bolla non ha (nel 90% dei casi a Roma) fretta di vendere e quindi aspetta l'evolversi del mercato.

Considera poi, che sempre a Roma, la maggior parte delle compravendite sono fatte da gente che vende per ricomprare. Ergo se il prezzo di media di tutti gli immobili non cala il mercato non si potrà riprendere.

Esempio, se il TRILO costa 300 mila, il BILO non potrò venderlo a meno di 220 mila. Se invece il TRILO cala a 250 mila, potrò vendere il BILO a 180 mila.

Scusate il gioco di parole eh eh eh
sai da quanto tempo lo dico anch'io???? Bravo!!!!!!
ma qui i ribassisti ti dicono di vendere con il - 30%, basta vendere.
Vecchio 17-11-09, 11:25   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 27932825
NewNemo has a reputation beyond reputeNewNemo has a reputation beyond reputeNewNemo has a reputation beyond reputeNewNemo has a reputation beyond reputeNewNemo has a reputation beyond reputeNewNemo has a reputation beyond reputeNewNemo has a reputation beyond reputeNewNemo has a reputation beyond reputeNewNemo has a reputation beyond reputeNewNemo has a reputation beyond reputeNewNemo has a reputation beyond repute
Citazione:

Elementare Watson !!!
Però è difficile spiegarlo a gente come Quizz.....
NewNemo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-09, 11:28   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

Maximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ccc Visualizza messaggio
sai da quanto tempo lo dico anch'io???? Bravo!!!!!!
ma qui i ribassisti ti dicono di vendere con il - 30%, basta vendere.
Si basta che vendi e poi che te ricompri? L'aria con quei soldi che te danno...

Ai ribassisti dai il -30% e poi te chiedono il -50%, dai un dito e te mozzicano il braccio.

Io sono del partito che si vende a prezzi "giusti" e per giusti basta analizzare tutto il mercato di zona. Se la media è 10 e se si ha intenzione seria di vendere senza perdere troppo tempo si mette a 9 non certo a 7. E che so babbo natale...
Vecchio 17-11-09, 11:33   #7 (permalink)
ccc
homer simpson

Citazione:
Si basta che vendi e poi che te ricompri? L'aria con quei soldi che te danno...

Ai ribassisti dai il -30% e poi te chiedono il -50%, dai un dito e te mozzicano il braccio.

Io sono del partito che si vende a prezzi "giusti" e per giusti basta analizzare tutto il mercato di zona. Se la media è 10 e se si ha intenzione seria di vendere senza perdere troppo tempo si mette a 9 non certo a 7. E che so babbo natale...
guarda su questa tematica io ho avuto delle discussioni fiume con i ribassisti
del forum ma non ho certo cambiato idea.
anch'io ho le tue idee e sono anche disposto a scontare una percentuale onesta ma non certo a regalare casa mia, soprattutto nella mia zona di milano.
Piuttosto me la tengo e cosi' la pensa la maggior parte dei proprietari.
Anche se sono il primo che pensa che i prezzi effettivamente dovrebbero scendere TUTTI.
Vecchio 17-11-09, 11:35   #8 (permalink)
l'è tutto un quiss..

L'avatar di quizzarolo

quizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da NewNemo Visualizza messaggio
Elementare Watson !!!
Però è difficile spiegarlo a gente come Quizz.....
eh gia'...la tua/vostra fregatura e' che so' milioni di milioni in non papabili ai Nobel in economia...

siete dei geni incompresi...

quizzarolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-09, 11:38   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

Citazione:
Originalmente inviato da ccc Visualizza messaggio
guarda su questa tematica io ho avuto delle discussioni fiume con i ribassisti
del forum ma non ho certo cambiato idea.
anch'io ho le tue idee e sono anche disposto a scontare una percentuale onesta ma non certo a regalare casa mia, soprattutto nella mia zona di milano.
Piuttosto me la tengo e cosi' la pensa la maggior parte dei proprietari.
Anche se sono il primo che pensa che i prezzi effettivamente dovrebbero scendere TUTTI.
Se i prezzi scendessero tutti e ti prendesse a quel punto l'idea di vendere per ricomprare potresti farlo adeguandoti al mercato.
Ma se c'è una media in città non è che posso creare un corto circuito e vendere a un -50% in quanto sarebbe un regalo che faccio a chi mi compra la casa in quanto dubito fortemente di trovare un altro generoso come me che mi venderebbe casa sua ad un -50%.

Ovvio che i ribassisti giocano sul fronte psicologico cercando di farti apparire il prezzo a cui vui vendere casa troppo alto e così scoraggiarti.
I ribassisti sono avvoltoi pronti a spolparti non appena abbassi la guardia.
Il loro unico obiettivo è fare l'affare sulla tua pelle.
Vecchio 17-11-09, 11:42   #10 (permalink)
Breglia ti vede!

L'avatar di eurozero

Inserimenti nel blog: 21
Popolarità: 28746388
eurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond repute
Ho annunci del 2007 (grazie internet!!!), a oggi scontano circa il 10%.
Zona Brianza fascia prezzo 200/250k.
eurozero non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.