![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Riflessione sulla situazione attuale
Carissimi, da qualche settimana sono meno presente sul forum perché in Borsa è tornata una certa volatilità, che permette di fare del trading con buoni riscontri di gain, quindi sono più impegnato durante la mia permanenza davanti al pc
Per quanto riguarda la situazione immobiliare, mi sembra che sia abbastanza di stallo, pur in presenza di un trend leggermente ribassista. Mi pare che i prezzi, in generale, né salgano né scendano Il mercato appare particolarmente indeciso sulla direzione da prendere. Vedo cali singoli, ma non un calo generalizzato In particolare i nuovi immobili immessi sul mercato non mi sembra siano riprezzati decisamente verso il basso, la base di partenza di vetrina rimane molto alta tranne, come dicevo, sui casi singoli Tutto ciò sta portando a un aumento esponenziale dell'invenduto, ma non a una discesa consistente dei prezzi che si aggiunga ai cali dei due anni precedenti (e che è inutile quantificare in media, variano da zona a zona) Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la domanda nuova e' : cosa dobbiamo aspettarci fra 12 mesi????? |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io penso che chi ha comprato (a Roma) a 100 non ha necessità di rivendere a 80, almeno che non sia con l'acqua alla gola.
Chi invece ha immobili comprati a prezzi pre bolla non ha (nel 90% dei casi a Roma) fretta di vendere e quindi aspetta l'evolversi del mercato. Considera poi, che sempre a Roma, la maggior parte delle compravendite sono fatte da gente che vende per ricomprare. Ergo se il prezzo di media di tutti gli immobili non cala il mercato non si potrà riprendere. Esempio, se il TRILO costa 300 mila, il BILO non potrò venderlo a meno di 220 mila. Se invece il TRILO cala a 250 mila, potrò vendere il BILO a 180 mila. Scusate il gioco di parole eh eh eh |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma qui i ribassisti ti dicono di vendere con il - 30%, basta vendere. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Ai ribassisti dai il -30% e poi te chiedono il -50%, dai un dito e te mozzicano il braccio. ![]() Io sono del partito che si vende a prezzi "giusti" e per giusti basta analizzare tutto il mercato di zona. Se la media è 10 e se si ha intenzione seria di vendere senza perdere troppo tempo si mette a 9 non certo a 7. E che so babbo natale...
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
homer simpson
Citazione:
del forum ma non ho certo cambiato idea. anch'io ho le tue idee e sono anche disposto a scontare una percentuale onesta ma non certo a regalare casa mia, soprattutto nella mia zona di milano. Piuttosto me la tengo e cosi' la pensa la maggior parte dei proprietari. Anche se sono il primo che pensa che i prezzi effettivamente dovrebbero scendere TUTTI. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ma se c'è una media in città non è che posso creare un corto circuito e vendere a un -50% in quanto sarebbe un regalo che faccio a chi mi compra la casa in quanto dubito fortemente di trovare un altro generoso come me che mi venderebbe casa sua ad un -50%. Ovvio che i ribassisti giocano sul fronte psicologico cercando di farti apparire il prezzo a cui vui vendere casa troppo alto e così scoraggiarti. I ribassisti sono avvoltoi pronti a spolparti non appena abbassi la guardia. Il loro unico obiettivo è fare l'affare sulla tua pelle. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||