Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-11-09, 10:21   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Labaoaqu

Popolarità: 42949676
Labaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond repute
Grazie Crisi! Trilo + box a Bergamo 102mila €

Ho 35 anni e fino a prima della crisi ritenevo che l'acquisto di una prima casa con i miei soli sudati risparmi sarebbe stato un miraggio per tutta la mia vita, visti i folli valori immobiliari della mia zona (Bergamo), e visto che mai e poi mai avrei accettato di aprire un mutuo a tasso variabile di 20 anni su 130-140mila € per un ridicolo bilocale da 50 o 60mq, costruito in maniera triste con materiali cheap.

Invece grazie alla crisi sabato scorso ho firmato il preliminare d'acquisto per un trilo + box centro città Bergamo (80 mq calpestabili) a 102mila €, bella palazzina decorosa anni '70 in zona verde residenziale e di pregio sotto ai colli di Bergamo. Il venditore è un privato, no agenzie. Ok c'è qualche lavoretto da fare ai sanitari e alla cucina, ma mettiamoci pure un 20mila € di ristrutturazione + arredamento e mi ritrovo con un trilocale + box nuovo di zecca a 120mila €.
Mutuo a tasso fisso di 15 anni con Che Banca a 5.20%, con spese perizia-istruttoria-assicurazione comprese gratis nella rata.
Mi sento davvero felice e tornato come per magia in un 'mondo a misura di salario medio'. Ora la sera a casa mi sfoglio con gran gusto le varie riviste CercoCasa, TecnoCasa o simili e anziché deprimermi me la rido ai prezzi che ancora vengono chiesti per un sacco di palazzine o villette nuove di zecca nella mia città...

Ultima modifica di Labaoaqu : 16-11-09 alle ore 10:26
Labaoaqu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-09, 10:23   #2 (permalink)
Member

Newco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Labaoaqu Visualizza messaggio
Ho 35 anni e fino a prima della crisi ritenevo che l'acquisto di una prima casa con i miei soli sudati risparmi sarebbe stato un miraggio per tutta la mia vita, visti i folli valori immobiliari della mia zona (Bergamo), e visto che mai e poi mai avrei accettato di aprire un mutuo a tasso variabile di 20 anni su 130-140mila € per un ridicolo bilocale da 50 o 60mq, costruito in maniera triste con materiali cheap.

Invece grazie alla crisi sabato scorso ho firmato il preliminare d'acquisto per un trilo + box centro città Bergamo (80 mq calpestabili) a 102mila €, bella palazzina decorosa anni '70 in zona verde residenziale e di pregio sotto ai colli di Bergamo. Il venditore è un privato, no agenzie. Ok c'è qualche lavoretto da fare ai sanitari e alla cucina, ma mettiamoci pure un 20mila € di ristrutturazione e mi ritrovo con un trilocale + box nuovo di zecca a 120mila €.
Mutuo a tasso fisso di 15 anni con Che Banca a 5.20%, con spese perizia-istruttoria-assicurazione comprese nella rata.
Mi sento davvero felice e tornato come per magia in un 'mondo a misura di salario medio'. Ora la sera a casa mi sfoglio con gran gusto le varie riviste CercoCasa, TecnoCasa o simili e anziché deprimermi me la rido ai prezzi che ancora vengono chiesti per un sacco di palazzine o villette nuove di zecca nella mia città...
Auguri per la tua nuova casa
Newco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-09, 10:27   #3 (permalink)
Breglia ti vede!

L'avatar di eurozero

Inserimenti nel blog: 21
Popolarità: 28746388
eurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond repute
Citazione:

Invece grazie alla crisi sabato scorso ho firmato il preliminare d'acquisto per un trilo + box centro città Bergamo (80 mq calpestabili) a 102mila €, bella palazzina decorosa anni '70 in zona verde residenziale e di pregio sotto ai colli di Bergamo. Il venditore è un privato, no agenzie. Ok c'è qualche lavoretto da fare ai sanitari e alla cucina, ma mettiamoci pure un 20mila € di ristrutturazione e mi ritrovo con un trilocale + box nuovo di zecca a 120mila €.
Mutuo a tasso fisso di 15 anni con Che Banca a 5.20%, con spese perizia-istruttoria-assicurazione comprese nella rata.
Adesso ti diranno che è un'eccezione:
  • Proprietari pe**enti costretti a svendere
  • Location imbarazzante
  • Bergamo?!?!? E dov'è Bergamo?
  • Non è pregio
In bocca al lupo per la tua nuova casa!!!!
eurozero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-09, 10:27   #4 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:

Non può essere

Una rondine non fa primavera

Avrai sicuramente beccato un venditore alla canna del gas (dillo che è così, comunista)

A parte gli scherzi: mi complimento con te, sia per l'acquisto, sia perchè sei il primo utente di FOL che certifica che certe cose sono possibili.

PS: ci dici qualcosina in più? Ad esempio, a quanto avresti dovuto comprare se non ci fosse stata la crisi?
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-09, 10:28   #5 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da eurozero Visualizza messaggio
Adesso ti diranno che è un'eccezione:
  • Proprietari ******** costretti a svendere
  • Location imbarazzante
  • Bergamo?!?!? E dov'è Bergamo?
  • Non è pregio
In bocca al lupo per la tua nuova casa!!!!
Sei proprio un comico
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-09, 10:28   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Labaoaqu

Labaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond reputeLabaoaqu has a reputation beyond repute
grazie di cuore. mi sento fortunato perché un giorno mentre passeggiavo ho visto il foglio 'vendesi privato no agenzia' attaccato alla tapparella, ho chiamato ed eccoci qui.

tra l'altro mi diceva il proprietario che se un privato affigge dei messaggi di vendita come privato, può star sicuro che gli agenti immobiliari glieli strappano sistematicamente! In questo caso l'appartamento è al primo piano, perciò il proprietario ha affisso i fogli 'vendesi' sulle tapparelle delle porte-finestre del balcone, dove gli agenti immobiliari non potevano arrivare.
Vecchio 16-11-09, 10:34   #7 (permalink)
cav. De Coccius

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
...
Congratulazioni

Speriamo di sentire sempre piu' racconti di questo tipo, per la gioia di tutti.
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-09, 10:36   #8 (permalink)
cav. De Coccius

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
...
tra l'altro mi diceva il proprietario che se un privato affigge dei messaggi di vendita come privato, può star sicuro che gli agenti immobiliari glieli strappano sistematicamente! In questo caso l'appartamento è al primo piano, perciò il proprietario ha affisso i fogli 'vendesi' sulle tapparelle delle porte-finestre del balcone, dove gli agenti immobiliari non potevano arrivare.

Questa non l'avevo ancora sentita

sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-09, 10:39   #9 (permalink)
Breglia ti vede!

L'avatar di eurozero

Inserimenti nel blog: 21
Popolarità: 28746388
eurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sylvestro Visualizza messaggio

Questa non l'avevo ancora sentita

Ma come non lo sapevi?!?!?!? Solitamente poi il proprietario viene "massacrato" di telefonate dall'ai.
eurozero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-09, 10:42   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Labaoaqu

dunque il proprietario aveva fretta di vendere ma non bisogno, mi spiego: non gli servono i soldi con urgenza, ma è di un'altra città e si è trovato l'appartamento in eredità da uno zio anziano morto un paio di mesi fa. non potendo venire spesso a Bergamo, ha messo l'annuncio a settembre e ora dopo alcuni appuntamenti a vuoto ha chiuso con me perché non poteva venire a Bergamo ogni fine settimana. Io ho tirato ben bene il prezzo, lo ammetto, facendo capire che i soldi c'erano ed avevo già il mutuo in mano, l'offerta iniziale era stata di 120mila €, comunque onesta per la zona (dove per un trilo di questa metratura con box si arriva a 140mila € tranquillamente, con lavoretti magari da fare).
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.