Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-11-09, 22:29   #1 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

Popolarità: 42949676
bruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond repute
Istat: l'Italia torna a cresere: Pil +0,6%

Istat: il Pil torna positivo
dopo 5 trimestri in rosso: +0,6%

Il Pil è tornato a crescere nel terzo trimestre del 2009, dopo 5 trimestri di risultati negativi, segnando +0,6% sul trimestre precedente. Su base tendenziale é diminuito del 4,6%. Sono le stime dell'Istat, espresse in valori concatenati con anno di riferimento 2000, corrette per gli effetti di calendario (il terzo trimestre ha avuto 4 giornate lavorative in più del trimestre precedente e una in più rispetto al 2008) e destagionalizzato. Il dato acquisito per il 2009 passa a -4,8% da -5,1% stimato a settembre.

All'Istat hanno spiegato che l'aumento congiunturale del Pil é il risultato di un aumento del valore aggiunto dell'industria e dei servizi e di una diminuzione del valore aggiunto dell'agricoltura. Il risultato congiunturale é il migliore dal quarto trimestre del 2006. Nel terzo trimestre, il Pil é aumentato, su base congiunturale, dello 0,9% negli Usa; é diminuito, invece, dello 0,4% nel Regno Unito. L'Istat ha rivisto lievemente al ribasso il dato tendenziale relativo al secondo trimestre 2009, da -5,9% a -6 per cento.

13 novembre 2009

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
bruno182 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-09, 22:32   #2 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949675
falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bruno182 Visualizza messaggio
Istat: il Pil torna positivo
dopo 5 trimestri in rosso: +0,6%

Il Pil è tornato a crescere nel terzo trimestre del 2009, dopo 5 trimestri di risultati negativi, segnando +0,6% sul trimestre precedente. Su base tendenziale é diminuito del 4,6%. Sono le stime dell'Istat, espresse in valori concatenati con anno di riferimento 2000, corrette per gli effetti di calendario (il terzo trimestre ha avuto 4 giornate lavorative in più del trimestre precedente e una in più rispetto al 2008) e destagionalizzato. Il dato acquisito per il 2009 passa a -4,8% da -5,1% stimato a settembre.

All'Istat hanno spiegato che l'aumento congiunturale del Pil é il risultato di un aumento del valore aggiunto dell'industria e dei servizi e di una diminuzione del valore aggiunto dell'agricoltura. Il risultato congiunturale é il migliore dal quarto trimestre del 2006. Nel terzo trimestre, il Pil é aumentato, su base congiunturale, dello 0,9% negli Usa; é diminuito, invece, dello 0,4% nel Regno Unito. L'Istat ha rivisto lievemente al ribasso il dato tendenziale relativo al secondo trimestre 2009, da -5,9% a -6 per cento.

13 novembre 2009

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Ho sentito anch'io ! Poi una rondine non fa primavera, ma questo tread mi sembra OF TOPIC

salutoni
falco d'oro è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-09, 22:37   #3 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

bruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da falco d'oro Visualizza messaggio
Ho sentito anch'io ! Poi una rondine non fa primavera, ma questo tread mi sembra OF TOPIC

salutoni
in passato i più grandi ribassisti del forum usavano anche il segno "meno" del Pil per aggiungere benzina sul fuoco alle loro catastrofistiche teorie sul mercato immobiliare.....

proprio per questo mi permetto di riproporre questo tipo di notizia...
Vecchio 13-11-09, 22:44   #4 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
in passato i più grandi ribassisti del forum usavano anche il segno "meno" del Pil per aggiungere benzina sul fuoco alle loro catastrofistiche teorie sul mercato immobiliare.....

bruno, ma non ti sei reso nemmeno conto che non l'abbiamo postato per pietà.

A fine anno si avrà un PIL che rasenterà il -5%: ma che vai cercando con un rimbalzo del gatto morto dovuto a chissà quale magheggio.

Dai, su. Lascia perdere
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-09, 22:48   #5 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:

ok ! Un pil positivo potrebbe dare slancio all'edilizia, più ottimismo, più voglia di investire ecct.
Certo che i problemi sono molti, disoccupazione, credito, ciclo che durava da sette anni, patrimonio edilizio già sopra dimensionato ecct
Dopo questa crisi si ripartira in maniera diversa, ci sarà piu' ristrutturazione
e meno nuovo, le persone saranno più attente e vorranno case più efficienti.
salutoni
Vecchio 13-11-09, 22:48   #6 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio

A fine anno si avrà un PIL che rasenterà il -5%: ma che vai cercando con un rimbalzo del gatto morto dovuto a chissà quale magheggio.

Dai, su. Lascia perdere
ad onor del vero ho notato che non vengono postati tutti gli articoli con il segno "+"

e cmq dato che puntualmente si aprivano post con i dati negativi sul pil mi è sembrato doveroso inserire i dati dell'ultimo trimestre che finalmente tornano positivi..... poi ovvio non è che cambi molto...ma in mancanza di spunti più interessanti.....
Vecchio 13-11-09, 22:49   #7 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Citazione:

Dai, su. Lascia perdere

sei troppo lapidario, è pur sempre una rondine ! Chissà e poi il pessimismo
è negativo

salutoni
Vecchio 13-11-09, 22:53   #8 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
ad onor del vero ho notato che non vengono postati tutti gli articoli con il segno "+"
Vabbè, se al primo segno + pensi che sia il caso di aprire un thread ....
Comunque ti sbagli: i segni - finiscono tutti qui

Quanto dura la crisi? (dal 09/10/2009)

ed i segni + (quelli veri) tutti qui

Finalmente una buona notizia (thread vietato ai comunisti)

quindi non si apre un nuovo thread per ogni segno + o - che sia

Citazione:
e cmq dato che puntualmente si aprivano post con i dati negativi sul pil mi è sembrato doveroso inserire i dati dell'ultimo trimestre che finalmente tornano positivi..... poi ovvio non è che cambi molto...ma in mancanza di spunti più interessanti.....
Ti ripeto: se leggi bene l'articolo, praticamente dicono che il PIL QoQ è positivo dello 0,6%, ma il tendenziale YoY è attorno al -5%. Secondo me non sono dati positivi: poi, se a te piace vedere il bicchiere lo 0,6% pieno, contento tu contenti tutti
Vecchio 13-11-09, 23:00   #9 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

Citazione:
Vabbè, se al primo segno + pensi che sia il caso di aprire un thread ....
Comunque ti sbagli: i segni - finiscono tutti qui

Quanto dura la crisi? (dal 09/10/2009)

ed i segni + (quelli veri) tutti qui

Finalmente una buona notizia (thread vietato ai comunisti)

quindi non si apre un nuovo thread per ogni segno + o - che sia

Ti ripeto: se leggi bene l'articolo, praticamente dicono che il PIL QoQ è positivo dello 0,6%, ma il tendenziale YoY è attorno al -5%. Secondo me non sono dati positivi: poi, se a te piace vedere il bicchiere lo 0,6% pieno, contento tu contenti tutti
mi riferivo per esempio all'articolo "reMattone".......

azz è vero ci sono dei 3d già aperti per questo tipo di dati.......

cmq la variazione su base mensile rimane positiva.....e se confermata in futuro potrebbe voler dire variazione del trend.....poi ovvio che se rapportiamo tutto all'anno passato siamo ancora molto sotto......

per il resto il mio investimento di certo non cresce grazie al pil
Vecchio 13-11-09, 23:55   #10 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Citazione:
mi riferivo per esempio all'articolo "reMattone".......

azz è vero ci sono dei 3d già aperti per questo tipo di dati.......
E guarda chi ci posta maggiormente

Citazione:

cmq la variazione su base mensile rimane positiva.....e se confermata in futuro potrebbe voler dire variazione del trend.....poi ovvio che se rapportiamo tutto all'anno passato siamo ancora molto sotto......
Quella che hai riportato è trimestrale, non mensile

Citazione:

per il resto il mio investimento di certo non cresce grazie al pil

Il PIL come indicatore di crescita dell'immobiliare non è una cosa che ci siamo inventati i ribassisti: se ne parliamo qua dentro è merito di Gekko
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.