![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
il finanziario per l'immobilare: sarà vera gloria?
Ciao ragazzi/e,
mi trovo ad avere una discreta somma in fondi presso la proveriale 'nota' banca. U promotr di altra nota banca mi corteggia. Dice che con lui i miei risparmi (ora sorr di un 25% rispetto al collocamento-) potrenno andare meglio. Non lo dice da saputello, ma te lo lascia intendere. Io mi sono scottato qualche volta con fondi di qui e di lì e così parlo del fatto che - con buona pace della finanza comportamentale - vorrei poter acquistare immobili. Lui mi propone delle due l'una: a) di spostare i denari da lui, indi di disinvestire un x, diciamo un 70k, per poi avere un finanziamento a raggiungimento della cifra richiesta dalla sua banca con garanzia ipotecaria sulla casa in cui abito o in una second casa. Il finanziamanto si ripagherebbe con i denari rimasti in un portafoglio piuttosto aggressivo e potrebbero riuscire a 'coprire' nel tempo anche quel -25 di cui parlavo. Tradotto signfica che lui dovrevve poter gestirlo con ritorni, sommati, dell 11,3 %, il che è duretta. b) In laternativa dice che il prestito potrebbe accordamelo lo stesso mettendo a garanzia proprio i denari che sposterei dall 'nota' banc di cui sopra alla sua. Anche in questo cs le rate decennali le pago con gli nteressi maturali da un potafoglio in cui c'è un 50% + 50% di obbligazioni + azioni. ![]() voi che ne dite? esistono strumenti già bell'e e pronti? avete esperinze simili? grazie!! Voi che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Mattone Manco Morto
Popolarità: 24347010 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allontanati presto !!!
Sei fortunato, non devi fare niente : solo aspettare adesso come ti muovi (e soprattutto compri - qualsiasi cosa) sbagli investi in liquidita e Conti Deposito se vuoi bruciarti ancora allora entra in Banca oppure (peggio) in Agenzia Immobiliare |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
no va be rendimento 11%? e che è???? la pietra filosofale ha scoperto sto qui^?
se proprio vuoi comprare case, solo full cash. chi ha investito a leva, per un motivo o per l'altro, si sta facendo molto male... un domani, quando le case si saranno svalutate per bene, ti resterà uno straccio di rendimento da affitto. se un domani invece scoppiasse anche la bolla dei derivati, addio prezzi delle case (tutti per stracci) ma anche addio capitale con cui pagare le rate... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
cattivissimi...
ehi siete cattivissimi...
e non avete tutti i torti. però scusate: ipotizziamo che questi denari (che stanno perdendo ma non è solo questo il problema...) possano essere messi a garanzia di un finanziamento che poi può andare a finanziare la mia attività quotidiana oppure a co-finanziare un acquisto immobiliare. Il discorso è: i denari stessi a) sono messi a garanzia e b) dovrebbero ripagare le rate. Tutto (in teoria ok) oppure ci vedete qualcosa di davvero 'no buono'? grazie |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ipotizziamo che i denari a garanzia perdano valore, ipotizziamo che finisci sotto il margine, ipotizziamo che la banca ti chieda di reintegrare, ipotizziamo che altri soldi non ne hai....
...la conclusione tirala fuori da solo.... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
uhm....da come scrivete sembra che non stiate parlando dell'uomo (chiaramente) quanto dello strumento in sè... qualche altra idea? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dipende dai mercati, possibile che già è scomparsa la memoria di una crisi dove siamo ancora dentro?
guardati cosa sono stati capaci di perdere i fondi MONETARI nel 2008, per non parlare degli altri |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||