![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1307956 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un parere sul valore di casale e terreno
vicino Fabriano con un ampio fienile, annessi e terreno circostante 35.(ettari)
Dieci ettari di terreno sono seminativi, il resto boschivo e pineta. La superficie complessiva dei fabbricati è di circa 500 mq. Pozzo, energia elettrica e telefono in zona. Gli immobili richiedono una totale ristrutturazione Secondo voi quanto potrebbe valere ? indicativamente . . . . Ringrazio quanti interverranno. [IMG]jpg[/url]
Ultima modifica di skip : 20-12-11 alle ore 21:42 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1307956 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se non sbaglio c'è anche un ruscello Chi si butta ? ? Non si perde niente
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
che significa?
Comunque io non sono un esperto...però così istintivamente mi viene in mente un bell'agriturismo...non lo rivenderei prima di averlo adibito a tale. Credo ci voglia una certificazione o roba simile, però con poco lavoro si rivaluta il terreno di molto. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
♥
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ha = ettaro 1 ettaro = 10.000 mq
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non so se ti lasciano abbattere per ricostruire, bisogna sentire il comune di competenza (credo). Per una valutazione corretta bisognerebbe conoscere lo stato dell'immobile, la posizione, eccetera eccetera. Se ti ha fatto una valutazione complessiva tra gli 800k e il milione penso che sia corretta. Ammesso che non ci siano vincoli particolari sulla costruzione, oggi i costi di ristrutturazione sono attorno ai 1.000 euro/mq calcolando anche lo smaltimento delle macerie e tutti i lavori fatti in sicurezza e SENZA NERO.
Il valore come in tutte le cose è dato da quanto uno è disposto a darti, ma ripeto ci vuole una persona che conosca bene il mercato in zona e tutti i vincoli, lacci e lacciuoli che in Italia sono presenti ovunque e comunque |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
esatto ! Pultroppo non sono io che decido, ma vorrei capirne a spanne il valore adeguato.
Certo tutto è relativo, ma hanno deciso di vendere (pur non avendone necessità) Volevo qualche parere e poi farvi vedere bene di cosa si tratta ed il prezzo di vendita. Ringrazio quanti interverranno. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||