![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8932410 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ai confini della realtà ... (acquisto di immobile con fregatura)
Ciao,
vi riporto una storia successa ad un conoscente. Penso sia vera e se così è c'è da ... tremare. Questa persona ha dato un anticipo per l'acquisto di un appartamento in un palazzo che stavano ristrutturando La fase inziale (compromesso?) è stata fatta davanti ad un notaio che però non ha posto nessuna firma, ha fatto solo da intermediario. E' stato dato un anticipo di 60 mila euro. Si è scoperto poi che il venditore era indebitato per cui è stato bloccato tutto e il mio conoscente è andato da un avvocato per farsi restituire i soldi (era il 2004 e ancora non ha visto nulla). L'indebilitato è ancora a piè libero e gira tranquillamente in jaguar per la città. Il conoscente dice che avrebbe dovuto portarsi un avvocato, ma mi domando allora: che serve la presenza del notaio? La cosa grave è che non può fargli causa perchè non ha apportato nessuna firma. Qual'è la morale? Far una ricerca di anteriorità da soli, andando al catasto, per sapere se l'appartamento è effettivamente libero da ipoteche o altri vincoli? Che ne pensate? Quali altre ricerche potrebbe fare una persona che vuole acquistare, senza dover assumere un avvocato? Mi dareste un consiglio per favore? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8932410 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
anche nel caso fosse stato pagato temo non si potrebbe fare niente, in quanto (se ho capito bene) in questa operazione ha fatto solo da intermediario fra le parti |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma prima bisogna informarsi bene su cosa possa o non possa fare. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Per tutelarsi prima, bisognerebbe andare dunque al catasto, ma pensavo una cosa: per la privacy non so se ti danno informazioni. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||