![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Tutti pazzi per l'affitto
Tutti pazzi per l'affitto
In sintesi: - chi non riesce a vendere mette in affitto, facendo lievitare notevolmente l'offerta del 30-35%; - i canoni di affitto sono calati e ora sembrerebbe che si sono fermati (io non ci credo); - grazie al calo delle quotazioni immobiliari i rendimenti si stanno alzando, ma il 5-6% si vede in zone più a rischio di quelle di pregio (sarei curioso di capire cosa intendono veramente). |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Veramente dice che i canoni sono stabili (la parola "calati" io non l'ho letta).
Anzi, precisamente "che non risentono dell'aumento dell'offerta perchè c'è stato anche un aumento della domanda" Sul discorso della redditività io ci andrei piano. Se "io" vecchio proprietario (ovviamente l'io è generico) sono "convinto" che il mio appartamento vale 100 e percepisco 3 all'anno di affitto, la redditività per me è del 3% lordo. Per convincermi che la redditività è salita al 6%, devi prima convincermi che il valore del mio appartamento è sceso a 50 e sono abbastanza sicuro che è un'impresa non facile ![]() Al contrario è molto più facile convincersi della reale redditività dell'immobile per un "neoproprietario" che, avendo appena acquistato, sa bene quanto gli rende in affitto il suo "investimento" In ogni caso: sale la redditività? => tornerà l'appeal per l'investimento immobiliare => crescerà la domanda => saliranno i prezzi facendo diminuire la redditività e così via all'infinito
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
![]() Poi, che fine faranno gli immobili acquistati poichè la redditività è salita? Andranno forse ad incrementare l'offerta di affitti?
|
|||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||