Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-11-09, 14:28   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1122015
cesco_visco has a reputation beyond reputecesco_visco has a reputation beyond reputecesco_visco has a reputation beyond reputecesco_visco has a reputation beyond reputecesco_visco has a reputation beyond reputecesco_visco has a reputation beyond reputecesco_visco has a reputation beyond reputecesco_visco has a reputation beyond reputecesco_visco has a reputation beyond reputecesco_visco has a reputation beyond reputecesco_visco has a reputation beyond repute
Mutuo per Costruzione nuova casa (biocasa - casa in legno)

Con la mia ragazza vorremmo demolire e ricostruire una villetta di circa 140mq (al 99% in bioedilizia ossia in legno) per poi convivere (e poi sposarci )
Che tipo di mutuo si dovrebbe chiedere per la costruzione di un nuovo immobile?
tutti i mutui che fino ad ora ho potuto visionare si riferiscono all'acquisto di una nuova casa ma non a una costruzione.
Sono completamente a digiuno in materia...
grazie a tutti.

Ultima modifica di cesco_visco : 04-11-09 alle ore 17:53
cesco_visco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-09, 14:58   #2 (permalink)
Member

L'avatar di PeterPan78

Popolarità: 23394493
PeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond repute
Si chiama "mutuo costruzione", non tutte le banche attualmente lo propongono.

Credo che rilascino cifre in base allo stato avanzamento lavori e mettano l'ipoteca sul terreno.

Sicuramente ti occorre avere il progetto approvato con relativo permesso di costruzione del comune.

Fra le banche che lo concedono come formula su misura c'è sicuramente Barclays.

PeterPan78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-09, 15:01   #3 (permalink)
Member

cesco_visco has a reputation beyond reputecesco_visco has a reputation beyond reputecesco_visco has a reputation beyond reputecesco_visco has a reputation beyond reputecesco_visco has a reputation beyond reputecesco_visco has a reputation beyond reputecesco_visco has a reputation beyond reputecesco_visco has a reputation beyond reputecesco_visco has a reputation beyond reputecesco_visco has a reputation beyond reputecesco_visco has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da PeterPan78 Visualizza messaggio
Si chiama "mutuo costruzione", non tutte le banche attualmente lo propongono.

Credo che rilascino cifre in base allo stato avanzamento lavori e mettano l'ipoteca sul terreno.

Sicuramente ti occorre avere il progetto approvato con relativo permesso di costruzione del comune.

Fra le banche che lo concedono come formula su misura c'è sicuramente Barclays.

Perfetto grazie 1000 per la definizione.
Se hai altre idee o informazioni sul altre banche fammi sapere.
Vecchio 04-11-09, 15:51   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 2576983
simofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cesco_visco Visualizza messaggio
Con la mia compagna vorremmo demolire e ricostruire una villetta di circa 140mq (al 99% in bioedilizia ossia in legno).
Che tipo di mutuo si dovrebbe chiedere per la costruzione di un nuovo immobile?
tutti i mutui che fino ad ora ho potuto visionare si riferiscono all'acquisto di una nuova casa ma non a una costruzione.
Sono completamente a digiuno in materia...
grazie a tutti.
Comprala prefrabbrica in legno,sono fantastiche e costano la metà.

risparmi soldi,tempo e grane con le varie ditte di costruzione in 20 gg te la montano.
http://www.wolfhaus.it/
simofra non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-09, 16:34   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da simofra Visualizza messaggio

risparmi soldi,tempo e grane con le varie ditte di costruzione in 20 gg te la montano.
grazie per il suggerimento.
Nella mia zona (Latina) il costruttore (anche l'unico) è Biocasa.
I prezzi sono ottimi, ho avuto modo di vedere la struttura a metà costruzione e al termine e ci sono rimasto letteralmente a bocca aperta.
Ora ci stiamo muovendo per cercare il geometra competente e che sappia come muoversi per le autorizzazioni varie e procedere al progetto e poi chiedere il mutuo e intanto "sondo" il terreno mutui per non arrivare impreparato.
Vecchio 04-11-09, 17:01   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
stecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da simofra Visualizza messaggio

Belle sono belle ne ho viste realizzate e ne ho seguite un paio per alcuni clienti, ma che costano la metà ho seri dubbi per esperienza, certo il costo è relativamente basso ma c'e da mettere in preventivo che si deve realizzare l'interrato in modo tradizionale o comuqnue creare la piattaforma di appoggio e ora come ora con progettazione antisismica. Altro neo è l'obblicgo da parte del proprietario di decidere il tutto sulla carta perchè modifiche di pareti in fase di montaggio risultano molto complesse e con costi che fanno lievitare molto il costo finale. Questo tipo di edificazione è una scelta personale che va valutata in modo scrupoloso e se possibile consiglio vivamente do contattare le ditte specializate e richiedere la visi presso alcune loro case campione per capire relmente di cosa si tratta
stecomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-09, 17:02   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
stecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cesco_visco Visualizza messaggio
grazie per il suggerimento.
Nella mia zona (Latina) il costruttore (anche l'unico) è Biocasa.
I prezzi sono ottimi, ho avuto modo di vedere la struttura a metà costruzione e al termine e ci sono rimasto letteralmente a bocca aperta.
Ora ci stiamo muovendo per cercare il geometra competente e che sappia come muoversi per le autorizzazioni varie e procedere al progetto e poi chiedere il mutuo e intanto "sondo" il terreno mutui per non arrivare impreparato.
Io se fossi in te contatterei anche qualche ditta altoatesina o tedesca che sono al top in questo momento in questo tipo di nuova edificazione.
stecomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-09, 17:44   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da stecomo Visualizza messaggio
Io se fossi in te contatterei anche qualche ditta altoatesina o tedesca che sono al top in questo momento in questo tipo di nuova edificazione.
Verissimo tutto quello che dici, proverò a chiedere un preventivo anche a loro.
Cmq Biocasa al momento (non voglio fare alcuno sponsor) sta costruendo a L'Aquila e quindi credo che sia una buona garanzia sull'affidabilità di questo costruttore.
Come primo incontro con loro il prezzo di realizzazione è di circa 650€/mq esclusa base di fondamenta e impiantistica ma incluso tutto il resto come infissi, porte interne, porta blindata, zanzariere, grondaie ecc.
Per una ipotetica casa di 100mq vengono circa 65000€.
Diciamo che con questo tipo di costruzione con 65000€+impianti+fondazioni circa 100.000€ si realizza una signora casa ecologica, antisismica, insonorizzata e soprattutto a basso consumo viste le proprietà del legno.

Allego una immagine della casa che ho avuto modo di vedere + volte in fase di realizzazione e che mi ha convinto a scegliere questa soluzione.

Ultima modifica di cesco_visco : 04-11-09 alle ore 17:51
Vecchio 04-11-09, 17:46   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Belle sono belle ne ho viste realizzate e ne ho seguite un paio per alcuni clienti, ma che costano la metà ho seri dubbi per esperienza, certo il costo è relativamente basso ma c'e da mettere in preventivo che si deve realizzare l'interrato in modo tradizionale o comuqnue creare la piattaforma di appoggio e ora come ora con progettazione antisismica. Altro neo è l'obblicgo da parte del proprietario di decidere il tutto sulla carta perchè modifiche di pareti in fase di montaggio risultano molto complesse e con costi che fanno lievitare molto il costo finale. Questo tipo di edificazione è una scelta personale che va valutata in modo scrupoloso e se possibile consiglio vivamente do contattare le ditte specializate e richiedere la visi presso alcune loro case campione per capire relmente di cosa si tratta
Certo la progettazione delle pareti deve essere fatta in modo scrupoloso per non incorrere a costose modifiche in seguito.
Vecchio 04-11-09, 17:56   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 2576983
simofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond repute
Citazione:
Parlando con un mio cliente poco tempo fa mi disse che lui la fatta costruire dai tedeschi è rimase sconvolto dalla professionalità ,dalla rapidità di montaggio e dalla precisione dell'insieme.
Come costi tutto compreso ha calcolato un 20/30% di risparmio poi bisogna vedere la tipologia d'immobile che uno desidera.

l'inconveniente sono le variazioni quindi bisogna rivedere il progetto 100 volte
ed esserne sicurissimi.
simofra non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.