![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Che ne pensate di diventare calzolaio???
Un amico che attualmente fa il calzolaio in un negozietto presso un noto centro commerciale di una città del nord Italia è intenzionato a vendere in quanto si vuole trasferire con la famiglia ( su pressioni della moglie che non è originaria della città del marito). Il negozietto in questione svolge le seguenti attività:
- suole,tacchi e riverniciatura scarpe - duplicazioni di qualsiasi tipo di chiave (casa e auto) e radiocomando per l'apertura cancelli e porte - incisioni targhe - piccola rivendita di oggettistica relativa alle calzature (lucidi ecc...) Gli incassi sono abbastanza elevati, ho personalmente constatato che al sabato l'incasso era di circa 850 euro (il sabato è la giornata più proficua), negli altri giorni infrasettimanali si va dai 200 ai 400 euro. Nel 2008 è stato scontrinato un importo totale di 111000 euro. E' molto semplice fare del nero. Il costo di tale attività è di 60000 euro (dovrei riuscire a limare ancora qualcosina). I contro sono che è necessario effettuare orario continuato dal lunedì al sabato 08.30/20.00, bisogna assolutamente tenere aperto quando il centro commerciale è aperto anche a costo di metterci un'altra persona, se si è ammalati bisogna mandare alla direzione del centro commerciale il certificato medico,l'affitto è di 650 euro al mese comprese le spese del centro commerciale (pulizia, manutenzione ecc...). L'attuale proprietario mi dice che mi farebbe l'affiancamento per il tempo necessario ad imparare per bene tale attività (2/3 mesi circa). Voi che ne pensate???? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2576983 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Con quel fatturato e considerando che sarebbe comunque un lavoro artigianale quindi avresti costi di gestione relativamente basi e con secondo me dei margini lordi intorno al 40%,dovresti portarti a casa sui 25000€ annui. Fatti dare l'ultima dichiarazione. L'inconveniente può essere l'impegno in termini di orario,ma come lavoro non penso sia molto faticoso. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 40669387 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
personalmente ritengo occorrano numeri più precisi per valutare. nero quanto? compresi nei 122500? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
chissa' forse i milanesi vendono l'oro per avere l'acconto da dare per acquistare casa. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||