Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-11-09, 20:54   #1 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
perche' a milano in centro e semicentro i prezzi NON scendono a differenza di roma?

Vorrei sapere perche' a Roma,secondo quanto emerge dalla discussione sul forum i prezzi stanno scendendo ed a Milano questo non sta accadendo.
Premesso che non conosco bene Roma e quindi non so se veramente i prezzi stiano scendendo in centro o semicentro ma mi sembra di capire di si'.
due sono le ipotesi: Roma e' molto piu' grande e ha il triplo di abitanti mentre il centro ed il semicentro di Milano sono molto piu' piccoli e tengono di piu'.
Milano ha una densita' abitativa per km molto piu' grande di Roma e forse questo gioca nel mancato calo dei prezzi del centro e semicentro rispetto alla capitale.

Ultima modifica di ccc : 03-11-09 alle ore 20:59
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-09, 21:28   #2 (permalink)
l'è tutto un quiss..

L'avatar di quizzarolo

Popolarità: 0
quizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ccc Visualizza messaggio
Vorrei sapere perche' a Roma,secondo quanto emerge dalla discussione sul forum i prezzi stanno scendendo ed a Milano questo non sta accadendo.
Premesso che non conosco bene Roma e quindi non so se veramente i prezzi stiano scendendo in centro o semicentro ma mi sembra di capire di si'.
due sono le ipotesi: Roma e' molto piu' grande e ha il triplo di abitanti mentre il centro ed il semicentro di Milano sono molto piu' piccoli e tengono di piu'.
Milano ha una densita' abitativa per km molto piu' grande di Roma e forse questo gioca nel mancato calo dei prezzi del centro e semicentro rispetto alla capitale.
ccc non darti pena....per il centro e semicentro di Roma, non conoscendo le quotazioni, non possiamo stabilire se so' sballati gia' in partenza e quindi gli eventuali ribassi collimano sul prezzo piu' congruo...

ricordati il prezzone portato a casa dalla sorella di Varena che li ha annichiliti...(i ribassisti...)

so' kazzari, nun te fida'...

quizzarolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-09, 22:43   #3 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da quizzarolo Visualizza messaggio
ccc non darti pena....per il centro e semicentro di Roma, non conoscendo le quotazioni, non possiamo stabilire se so' sballati gia' in partenza e quindi gli eventuali ribassi collimano sul prezzo piu' congruo...

ricordati il prezzone portato a casa dalla sorella di Varena che li ha annichiliti...(i ribassisti...)

so' kazzari, nun te fida'...

io penso che i prezzi romani da quello che vedo sono molto piu' alti di quelli milanesi, forse perche' roma e' piu' storica.
e comunque loro di questo non tengono conto.
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-09, 23:00   #4 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ccc Visualizza messaggio
io penso che i prezzi romani da quello che vedo sono molto piu' alti di quelli milanesi, forse perche' roma e' piu' storica.
e comunque loro di questo non tengono conto.
ccc, la tua ingenuità è disarmante: ho difficoltà a credere che tu pensi veramente certe cose.
Ma non ti viene in mente che a Roma è stato più semplice mettere in atto manovre speculative a danno di gente mediamente più ignorante finanziariamente?
Con le banche che agevolavano ciò il mercato faceva furore ed i prezzi hanno potuto permettersi, con fregnacce del tipo "il pregio" et similia, di essere stratosferici.
Ora che il festival della banconota chiude il sipario, entra in vigore la legge del "più sali più scendi"
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-09, 23:09   #5 (permalink)
mazzate su mazzate

L'avatar di dario1

Popolarità: 42949680
dario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond repute
ahahah housecrash sei er vicino de Caligola, te tocca paga'!!!
dario1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-09, 23:10   #6 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

Popolarità: 42949676
bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
Come ebbi a dire molte altre volte, io non so se al centro di Roma i prezzi stiano scendendo o meno (non li monitoro e non mi fido degli articoli che si postano) so che per quanto riguarda i prezzi al metro quadro, Roma centro è molto al di sotto di Parigi Centro, Londra Centro, New York centro, ecc... quindi per me, trattandosi di una capitale con situazioni simili e appeal non certamente minore a quello delle altre capitali mondiali, paradossalmente c'è il rischio che i prezzi a Roma -almeno in certe zone- salgano addirittura.
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-09, 23:11   #7 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
beh non c'è stata solo la gente piu ignorante (ma hai visto sul forum di pontedinona che finalmente sembrano svegliarsi persino li?); c'è stato anche molto investimento a leva sul turismo con b&b a piovere etc nel centro e questo ha un che di attinente con la "storicità"
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-09, 23:12   #8 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bigmad Visualizza messaggio
Roma centro è molto al di sotto di Parigi Centro
mi sa che non conosci PArigi ah e ricorda che a roma il mq è commerciale e a parigi netto...
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-09, 23:14   #9 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da g_m_p Visualizza messaggio
beh non c'è stata solo la gente piu ignorante (ma hai visto sul forum di pontedinona che finalmente sembrano svegliarsi persino li?); c'è stato anche molto investimento a leva sul turismo con b&b a piovere etc nel centro e questo ha un che di attinente con la "storicità"
Ovviamente la speculazione sugli ignoranti era uno degli aspetti, quello che credo sia stato il più clamoroso.
Come dici tu ci sono sicuramente state altre forme molto più furbe, che più si andava avanti nel tempo e meno lo erano
Vecchio 03-11-09, 23:15   #10 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Citazione:
Originalmente inviato da g_m_p Visualizza messaggio
mi sa che non conosci PArigi ah e ricorda che a roma il mq è commerciale e a parigi netto...
Parigi?

Il mattone francese zavorra le tasche italiane
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.