![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31053142 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
% Provvigione agente immobiliare - Roma
Veloce domanda per chi abbia un po' di esperienza sul mercato romano...
Per un acquisto di immobile in zona centrale, prezzo circa 850k, servizio reso dall'agente sostanzialmente la sola mediazione tra acquirente-venditore senza ulteriore supporto su ottenimento mutuo (acquisto in contanti) o risoluzione di problemi contrattuali (gestiti direttamente da avvocati-notai) a quanto ammontano attualmente in % le provvigioni riconosciute dall'acquirente? Ho gia' un po' di riscontri sul punto ma ogni input e' apprezzato.. Come avete gestito la cosa in caso di impasse (cioe' l'agente vuole ad esempio il 3.0%, io insisto sul 2.5%)? Gracias |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
parli do "sola mediazione"....cioè quello per cui deve essere pagato un A.i. Diciamo che la tua compravendita è ottimale dal punto di vista di un A.i. quindi credo che sia stupido per entrambi andare a ficcarsi in inutili battibecchi. oltretutto tu hai offerto un 2,5% mica uno 0,5%..... mah....mi piacerebbe sapere chi è sto genio... anche perchè la provvigione al 2,5 mi pare si aggiri sui 20k eurozzi.. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31053142 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Si "sola mediazione" intendevo che non vi sarebbero ulteriori complessita' nella compravendita risolte dell'A.I. con conigli dal cilindro.. una transazione molto clean insomma La sua richiesta per ora e' il 3%+IVA, ancora bisogna controproporre ma a me sembra + fair un 2/2.5%. A Milano per una cessione un po' di tempo fa avevo riconosciuto il 2%, avevo in testa che a Roma le richieste degli A.I. sono in genere + alte e volevo avere qualche riscontro... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23394493 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sa, mi inserisco che c'è il mio amico Lange.
![]() Nel mio caso, quando ancora non avevo preso l'immobile, l'AI (forse per farsi bello e farsi vedere onesto, ma in fondo lo è stato dai..) mi ha detto che per gli associati FIAIP ci sono regole ben precise. Fino a 200 K c'è il 3% di commissione, sopra i 200 K il 2%. Sempre più IVA. Io ho pagato il 2 + IVA e sono soddisfatto... ma ciò che ha detto ha un fondo veritiero? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciaoooooo Peterrrr!!!!! come procede???????
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
esperienza personale su 5 transazioni 3 volte non l'ho riconosciuta (in 2 casi fingevano di avere un esclusiva col propietario per la vendita..semprte la stessa agenzia.. in un'altro caso ho fatto comprare a una mia lontana cugina onde evitare rogne)... negli altri due casi ho di mia spontanea iniziativa offerto una mancia (una giornata mia di lavoro x i due monoloculi)e una pacca sulla spalla all'intermediario (fra l'altro poi facendo ricerche ho saputo che non era iscritto all albo....la prossima volta(fra 4 anni credo) credo che un 3 per cento sia d'obbligo....dato il forte ribasso legato ai prezzi immobiliari che si verificherà .. sempre che si verifichino tutte le condizioni ( intermediario regolare contratto esclusiva col propietario.....etc etc)
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 23394493 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il resto bene... siamo in lieve e fisiologico ritardo, ma ormai mancano solo serramenti, autobloccanti e cancelli (oltre ai frutti dentro casa ma quelli credo sia questione di 1 giorno). I lavori doveva chiuderli entro sabato da compromesso, ma in effetti lui ha tempo fino al 30 novembre per l'atto e la fidejussione mi copre ancora i primi 15 giorni di dicembre.. Che dici, ce la faccio a festeggiare il Natale nella casetta nuova?
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
io penso che il natale lo fai dentro casa NUOVA!!! ![]() ![]() anche io ho cambiato casa.....IN AFFITTO.... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||