![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Stabilimenti Balneari
Mi piacerebbe approfondire il discorso stabilimenti balneari. Qualcuno ha delle informazioni che ha voglia di condividere?
Del tipo: uno stabilimento nella zona x, con numero di lettini pari a y,ha un rendimento annuo pari a z, è stato venduto a h, è stato affittato a k e all'anno costa in manutenzione j |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'Assobalneari di Ostia è un'organizzazione corporativa e potentissima.
Sul mio litorale non si rilasciano più concessioni. Tempo fa era in vendita uno stabilimento balneare (l'attività) in una zona neanche troppo prestigiosa a 3 milioni di euro. Lo stabilimento dove vado io ha 500 cabine e le affitta tutte per la stagione a 2300 euro l'una. In più ha gli ingressi, gli ombrelloni e i lettini "giornalieri", il bar e la tavola calda e la piscina dove per entrare si paga l'accesso... credo che in 5 mesi di stagione incassi qualche milione di euro! Ovviamente prendere una concessione demaniale a Ostia... è impossibile per un comune mortale! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
Grazie Bigmad,
posto ora un link della mia zona http://www.trova-casa.net/annunci/TC-2585822.htm STABILIMENTO BALNEARE Punta Marina. 60 ombrelloni aumentabili, 150 lettini, 2 campi racchettoni. Parco giochi bimbi. Licenza ristorante 90 posti a sedere. Veranda Bar. Attrezzatura cucina nuova. Avviata attività ristorazione. Rich. 550000,00. a me viene da dire che investimenti del genere siano ancora molto redditizi. il link è totalmente a caso, vi sono anche stabilimenti a prezzi più bassi a parità di ombrelloni e lettini. Solo coi 60 ombrelloni si dovrebbero ricavare almeno 60K€, oltre a quello ci sono sicuramente le cabine e i ricavi del bar/ristorante in alternativa dandolo in gestione sentivo parlare di 30K€ di affitto annuo che su 500K€ sarebbe un 6% lordo |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 315549 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si ma quando compri tu non diventi proprietario della spiaggia che è di proprietà del demanio. Una direttiva ue stabilisce che le concessioni dei beni demaniali debbano essere messe all'asta alla scadenza. Questo comporterebbe che chi ha uno stabilimentobalneare rischia di vederlo messo all'asta ed acquisito da qualcun altro. Finora le concessioni venivano automaticamente rinnovate, ma non si sa come andrà a finire. Comprando uno stabilimento balneare rischi di perdere tutto il capitale investito e se non hai il contante nessuna banca ti darà i soldi
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
|
in effetti anche io sapevo di concessioni demaniali con durate esorbitanti, ma quanto dice nidus è corretto
http://www.fanoinforma.it/Associazio...demaniali.html dal prossimo gennaio, infatti, le concessioni potrebbero essere soggette a gara pubblica. Le Regioni, ha ricordato Borgo, stanno cercando soluzioni al problema, ma il Governo ha recentemente impugnato la legge dell’Emilia-Romagna davanti alla Corte Costituzionale, ritenendola non in linea con le norme europee, per la proroga della concessione fino a vent’anni dal rilascio come al solito non c'è chiarezza e immagino che questo comporti uno stallo totale. Chi compra uno stabilimento da diversi milioni di euro se rieschia di farselo confiscare nel giro di un paio di anni???e dall'altro lato, chi venderebbe a prezzi scontati una attività cosi fruttuosa? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Stabilimento balneare-sardegna mare
Vorrei porre il seguente quesito sul nuovo D.L. sviluppo, inerente il demanio marittimo, possiedo dei terreni prospicienti il mare in Sardegna, e vorrei
sapere a chi rivolgere istanza per ottenere il diritto di superficie dell' area demaniale e chi l' autorizza, ma soprattutto come si fa ad ottenere,sempre nell' area demaniale e prospiciente il permesso di costruire a fronte di vincoli paesaggistici esistenti, legge galasso etc. Trovo molte contraddizioni nelle letture già fatte e avrei bisogno di delucidazioni da parte di esperti quali siete voi. Grazie Marinogeminis |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io invece vorrei chiedere perchè se vado all'estero sdraio + ombrellone mi costano 1/3 (ad esagerare) e per di + mi rilasciano apposita ricevuta fiscale....
![]() senza contare che nessuno ti vieta di nn prendere alcuna sdraio e di mettere la tua salvietta dove ti pare.... ![]() eeeh l'italia... peccato che sta cosa l'han capita anche i tedeschi e penso che anche molti italiani siano stanchi...Mi scuso, ma nn sopporto assolutamente questo tipo di business ed evito di dire altro per educazione e per evitare querele ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7164387 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||