Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-10-09, 00:04   #1 (permalink)
Member

L'avatar di cesgrec

Popolarità: 11
cesgrec non è ancora classificato
SONDAGGIO: quanto potrà tamponare la crisi lo scudo fiscale e il rientro di capitali?

Ciao ragazzi,
vi propongo un sondaggino:
lo scudo fiscale e il conseguente rientro di capitali
(più o meno ingenti, più o meno puliti)
quanto potrà tamponare la lenta discesa in atto?
E in quali settori?
Oppure secondo voi gli industriali
(loro sono soprattutto, nella migliore delle ipotesi)
preferiranno investire all'estero,
come stanno oggi dimostrando
aprendo fabbriche a tutto spiano
in Cina, Romania, Polonia, Brasile, ecc.
e togliendo lavoro e benessere alle classi medio-basse italiane?
(e con ciò quindi peggiorando la crisi invece che aiutare un po'..?)

Intervenite numerosi...

Ciao
Cesarito

Ultima modifica di cesgrec : 30-10-09 alle ore 00:13
cesgrec non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-09, 08:18   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Sirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond repute
Lo scudo sarà un flop, altro che miliardi di entrate per lo stato !
Pagano il 5% ma il grano lo tengono all'estero
Vedrai che entro il 15 dicembre anche per la svizzera si potranno tenere i soldi lì e pagare solo il 5%
Stanno 'emergendo' solo i caxasotto e alcuni dei 40.000 che hanno ricevuto la lettera di accertamento
Quelli svegli non hanno certo paura di Tremonti
Riguardo alle fabbriche il ragionamento è semplice: in Italia il lavoro mi costa 3, se devo alzare un muro in fabbrica devo perdere anni a lottare con burocrati borbonici ignoranti, all'estero il lavoro mi costa 1,8 e se devo fare modifiche/migliorie/aggiunte in pochi mesi è tutto fatto. Tu cosa faresti ?
Sirswatch non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-09, 08:32   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
businessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond repute
Ma poi uno dovrebbe comprare casa quanto in banca ti tassano al 12.5%...
businessman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-09, 15:44   #4 (permalink)
cav. De Coccius

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Scudo - Botta e risposta fra Ocse e Sacconi

da bluerating.com
di Giacomo Berdini
19-11-2009 13:00

L'Ocse rivela una preoccupante previsione sul rialzo del debito pubblico nei prossimi anni, e suggerisce al governo italiano di rendere lo scudo fiscale una norma straordinaria. Il ministro Sacconi, quasi fosse un affronto, non fa attendere le repliche.

Lo scudo fiscale dovrebbe essere una misura straordinaria; questo è quanto scrive l'Ocse nel rapporto semestrale sulle nuove previsioni dell'economia.

Nel capitolo dedicato all'Italia, oltre a prevedere un rialzo del debito pubblico di 10 punti percentuali quest'anno fino al 115% del pil e nel 2011 al 120%, l'Ocse suggerisce che “l'introduzione dello scudo fiscale per il rimpatrio dei fondi dall'estero dovrebbe essere visto dai contribuenti come una misura straordinaria, con un impegno alla trasparenza per quanto riguarda lo scambio di informazioni recentemente raggiunto”, puntualizza, “In caso contrario i contribuenti potrebbero concludere che saranno possibili altri condoni''.

Giunge repentoria la replica di Maurizio Sacconi: “Lo scudo fiscale è una misura straordinaria con benefici effetti sulla finanza pubblica e sulle politiche sociali”, ha dichiarato il ministro del Welfare, rispondendo alle puntualizzazioni dell'Ocse sulle misure del governo per il rientro dei capitali.
Tuttavia le istanze dell’Organizzazione non sembrano così banali, di fronte alla diffusa sensazione tra i contribuenti che lo scudo fiscale abbia premiato gli evasori, nonché alle previsioni degli operatori del settore che pronosticano un impatto minimo dei capitali rientrati con lo scudo sulle imprese e sul mercato reale.
Nonostante ciò, conversando con i giornalisti a margine di un convegno, Sacconi insiste a sottolineare che con lo scudo fiscale “si potranno realizzare ulteriori misure di sostegno all'occupazione”.
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-09, 16:11   #5 (permalink)
Member

L'avatar di claudio123

Popolarità: 42949680
claudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Sirswatch Visualizza messaggio
Lo scudo sarà un flop, altro che miliardi di entrate per lo stato !
Pagano il 5% ma il grano lo tengono all'estero
Vedrai che entro il 15 dicembre anche per la svizzera si potranno tenere i soldi lì e pagare solo il 5%
Stanno 'emergendo' solo i caxasotto e alcuni dei 40.000 che hanno ricevuto la lettera di accertamento
Per una volta devo ammettere che la penso .....uguaglio ....credo che in prossimita' del 15/12 la data verra' allungata.
claudio123 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-09, 01:27   #6 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da claudio123 Visualizza messaggio
Per una volta devo ammettere che la penso .....uguaglio ....credo che in prossimita' del 15/12 la data verra' allungata.
Beh, considera che al nostro governo per adesso interessa far cassa per esigenze di bilancio

A proposito: hai novità su come stia andando questo scudo? Stanno entrando i soldi che si attendevano?
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-09, 09:49   #7 (permalink)
Member

L'avatar di claudio123

claudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Beh, considera che al nostro governo per adesso interessa far cassa per esigenze di bilancio

A proposito: hai novità su come stia andando questo scudo? Stanno entrando i soldi che si attendevano?
Non ho dati precisi....pero' la percizione sembra che il governo raggiungera' l'obbiettivo prefissato.......se sposta la data al 15/4/2010
Vecchio 20-11-09, 10:25   #8 (permalink)
NUMBER ONE

L'avatar di abdulmansour

Popolarità: 42949675
abdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond repute
Citazione:
Non ho dati precisi....pero' la percizione sembra che il governo raggiungera' l'obbiettivo prefissato.......se sposta la data al 15/4/2010
se va bene tamponano per quest'anno ... ed il prossimo ? via al TOTOCONDONO chi ha idea di cosa condoneranno l'anno prossimo ? io, ad esempio, ho qualche arretrato con l'INPS, vuoi vedere che se aspetto ancora un pò mi condonano? la settimana scorsa ho chiesto anche alla mia referente in banca come fare per portare, legalmente eh..., i soldi all'estero ( scusate l'ingenuità ma non sono pratico di queste cose ), la tipa mi ha guardato stupita dicendo: " ma come, ora che tutti li fanno rientrare ? ", " non si preoccupi le ho risposto altro che rietrare qui tra un pò finisce come in argentina dove i furbi hanno poratto i soldi all'estero cambiandoli in dollari e gli altri hanno fatto la fame".
abdulmansour non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-09, 12:40   #9 (permalink)
Member

L'avatar di claudio123

Citazione:
Originalmente inviato da abdulmansour Visualizza messaggio
..... le ho risposto altro che rietrare qui tra un pò finisce come in argentina dove i furbi hanno poratto i soldi all'estero cambiandoli in dollari e gli altri hanno fatto la fame".
....troppo spesso questo accostamento viene fatto e lo leggo sempre piu' spesso da piu' parti....a questo punto vale la massima "il sospetto e' l'anticamera della verita'"
Vecchio 20-11-09, 12:45   #10 (permalink)
Breglia ti vede!

L'avatar di eurozero

Inserimenti nel blog: 21
Popolarità: 28746388
eurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond repute
Citazione:
....troppo spesso questo accostamento viene fatto e lo leggo sempre piu' spesso da piu' parti....a questo punto vale la massima "il sospetto e' l'anticamera della verita'"
Quasi quasi mi darei una grattatina...sgrat sgrat...
eurozero non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.