![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
voglio evitare un bagno di sangue
Rubato ad un'altro forum, e' di ieri.
Lo lascio volutamente anonimo. "voglio evitare un bagno di sangue ciao a tutti sono nuova del forum. ho comprato 4 anni fa esatti una casa a milano. questa casa è stata un inferno. praticamente non ci ho mai abitato (per colpa dei vicini) l'ho affittata per un anno e basta. ho deciso di liberarmi di questo incubo mettendola in vendita (e nel frattempo in affitto per 6 mesi) so che non è il momento di vendere, come 4 anni fa non era il momento di comprare. ma è andata cosi. ora, la casa l'ho pagata 148+20 di ristruturaz (168) ma l'agenzia me l'ha valutata al massimo 160 considerando che dovrò ripagare anche il notatio e agenzia a distanza di 4 anni... e che la casa non si è rivalutata abbastanza, CHE FACCIO??? è giusto pensare che se vendo a meno (8000 meno ad es.) la casa nuova che devo comprare la devo pagare 8000 euro in meno rispetto a come l'avrei pagata 4 anni fa, quando ho comprato la mia? spero di essere stata chiara.. voglio capire quanto posso stare sotto al mio costo (168) e se sto sotto... quando poi ci devo guadagnare da un'altra parte... l'altra opzione è di affittarla e andare in affitto altrove (ora sto dai miei) attendendo la nuova metropolitana. ma a quel punto anche la casa nuova che dovrò comprare costerà di piu. ragazzi HELP! ho bisogno di una mente geniale. grazie!" |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il problema e' tu hai comprato in periodo "alto" e vendi in periodo " piu' basso" comunque se oggi vendi a meno, probabilmente compri a meno rispetto a 4 anni fa. Le spese di notaio e di rogito, ci sono sempre se compri. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9034728 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il bagno di sangue c'è già stato. Tu non hai 168mila€; hai quello che vale la casa adesso. Non rimanere con la fissa che non ci devi perdere. La fissa del "non ci devi perdere" molte volte ha fatto perdere molto di più. Adesso comincia a essere un buon periodo per comprare. Se vuoi comprare un oggetto che ti piace compralo; e se devi vendere la casa che già hai a meno di quello che l'avevi pagata fallo. Cerca di non comprare qualcosa che poi vorrai rivendere tra qualche anno. Altrimenti i tuoi soldi finiscono allo stato e ai notai.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io non ho mai capito perchè la gente fa le pulci su tante cose e poi compra case delle quale si pente... E' tanto difficile fare un po' di ricerche e pagare qualche esperto prima di spendere 170.000 CENTOSETTANTAMILA/OO €...
Lo stesso vale per le obbligazioni... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||