![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vi racconto dell'appartamento che ho visto oggi a CAP MARTIN
Dunque avevo da tempo adocchiato in pieno CAP MARTIN (per chi non lo sapesse è un promontorio che si trova tra Monte Carlo e Menton al confine ovest dell'Italietta), una palazzina in ristrutturazione ferma al grezzo da circa un anno e passa.
Contatto la prima volta ad agosto scorso il numero affisso al cancello. Mi viene detto che i lavori erano fermi solo per l'estate e che a settembre sarei stato richiamato per visitare il cantiere che avrebbe ripreso l'operatività. Passa tutto settembre e nessuno mi richiama. I primi di ottobre chiamo di nuovo. Mi viene detto che sarei stato contattato per fissare un appuntamento per il 10, bhè! E' passato qualche altro giorno visto che l'appuntamento è stato fissato per oggi. ![]() Vengo accolto da un signore distinto, il quale mi racconta di tutte le sue imprese in giro per l'Italia (costruisce ville di qua e di là ecc). Mi spiega che questo immobile era una vecchia villa che loro stanno riadattando ad appartamenti. -Senza garage -Senza piscina Poi mi fa visitare i vari appartamenti su 4 piani. Ci fermiamo sull'ultimo al 4° con ascensore. 110 mq netti più terrazzi per un totale di 130 dice lui. L'appartamento è immerso nel verde sui 4 lati, e sul frontale si scorge qualche pezzetto di mare, tra una chioma e l'altra. Arrivamo al sodo, quanto è la richiesta? E dopo che avevamo parlato della crisi in cui sta versando il settore e lui stesso aveva espresso tutta la sua negatività, ha il coraggio di chiedermi per un appartamento ristrutturato sul vecchio: 1.950.000 euro ![]() ![]() Ho dedotto che il signore non si sia ancora accorto in che mondo sta vivendo... ![]() Ma come, mi hai detto fino ad ora che c'è una crisi che la metà basta e poi mi spari 17.727 euro al mq per un appartamento che non ha nemmeno il garage e la piscina e con uno straccio di vista??? Senza considerare l'8% di tasse sull'acquisto che ci devo pagare suopra ![]() Non ci siamo! ![]() In quella zona un appartamento così, al massimo può valere i 950.000, quindi quel milione che ci ha messo accanto è del tutto fuori luogo. E bada bene! A 950.000 non è regalato eh! E in più c'è da considerare che in Francia quando hai proprietà che superano i 750.000 euro di valore, oltre alle tasse di possesso, ci devi pagare una tassa del 3,5% in più (all'anno) sul valore del bene. wowww!!! Immaginati cosa ci paghi ogni anno su 1.950.000 euro ![]() Avevo una gran voglia di chiedergli: ma davvero girano ancora polli di questo tipo? Perchè a me risultano già tutti spennati...
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per cui do per scontato che questo signore "distinto", non sia un marocchino che tratta un tappeto e chiede il 110% in più del suo valore. Se poi lo è, allora peggio per lui, perchè mi sa che troverà poca gente che abbia il coraggio di rilanciare così in basso... ![]() Comunque tanto per rincarare la dose, aggiungo che lo stesso signore ha raccontato di una villa in zona, che avrebbe acquistato un pò di tempo fa per 5 milioni scarsi e se dovesse rivenderla ristrutturata oggi, ne chiederebbe UDITE UDITE 15 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Poi si dice le bolle immobiliari... Mizzica qua la gente sembra che giochi a monopoli!
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il signore in questione sta fori de brocca...
a cap martin stiamo intorno ai 9000 al mq. ho visto qualche mese fa, per una persona interessata mia cliente, un oggettino di 80 mq a 750000....era davvero bello. p.s. un conto è quello che lui chiede, un altro è quello che je danno!! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||