Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-10-09, 19:42   #1 (permalink)
Member

L'avatar di L.B.Chase

Popolarità: 42949676
L.B.Chase has a reputation beyond reputeL.B.Chase has a reputation beyond reputeL.B.Chase has a reputation beyond reputeL.B.Chase has a reputation beyond reputeL.B.Chase has a reputation beyond reputeL.B.Chase has a reputation beyond reputeL.B.Chase has a reputation beyond reputeL.B.Chase has a reputation beyond reputeL.B.Chase has a reputation beyond reputeL.B.Chase has a reputation beyond reputeL.B.Chase has a reputation beyond repute
Vi racconto dell'appartamento che ho visto oggi a CAP MARTIN

Dunque avevo da tempo adocchiato in pieno CAP MARTIN (per chi non lo sapesse è un promontorio che si trova tra Monte Carlo e Menton al confine ovest dell'Italietta), una palazzina in ristrutturazione ferma al grezzo da circa un anno e passa.

Contatto la prima volta ad agosto scorso il numero affisso al cancello.
Mi viene detto che i lavori erano fermi solo per l'estate e che a settembre sarei stato richiamato per visitare il cantiere che avrebbe ripreso l'operatività.

Passa tutto settembre e nessuno mi richiama. I primi di ottobre chiamo di nuovo. Mi viene detto che sarei stato contattato per fissare un appuntamento per il 10, bhè! E' passato qualche altro giorno visto che l'appuntamento è stato fissato per oggi.

Vengo accolto da un signore distinto, il quale mi racconta di tutte le sue imprese in giro per l'Italia (costruisce ville di qua e di là ecc).
Mi spiega che questo immobile era una vecchia villa che loro stanno riadattando ad appartamenti.
-Senza garage
-Senza piscina
Poi mi fa visitare i vari appartamenti su 4 piani.
Ci fermiamo sull'ultimo al 4° con ascensore.
110 mq netti più terrazzi per un totale di 130 dice lui.

L'appartamento è immerso nel verde sui 4 lati, e sul frontale si scorge qualche pezzetto di mare, tra una chioma e l'altra.

Arrivamo al sodo, quanto è la richiesta?

E dopo che avevamo parlato della crisi in cui sta versando il settore e lui stesso aveva espresso tutta la sua negatività, ha il coraggio di chiedermi per un appartamento ristrutturato sul vecchio: 1.950.000 euro

Ho dedotto che il signore non si sia ancora accorto in che mondo sta vivendo...

Ma come, mi hai detto fino ad ora che c'è una crisi che la metà basta e poi mi spari 17.727 euro al mq per un appartamento che non ha nemmeno il garage e la piscina e con uno straccio di vista??? Senza considerare l'8% di tasse sull'acquisto che ci devo pagare suopra

Non ci siamo!

In quella zona un appartamento così, al massimo può valere i 950.000, quindi quel milione che ci ha messo accanto è del tutto fuori luogo.

E bada bene! A 950.000 non è regalato eh!
E in più c'è da considerare che in Francia quando hai proprietà che superano i 750.000 euro di valore, oltre alle tasse di possesso, ci devi pagare una tassa del 3,5% in più (all'anno) sul valore del bene. wowww!!! Immaginati cosa ci paghi ogni anno su 1.950.000 euro
Avevo una gran voglia di chiedergli: ma davvero girano ancora polli di questo tipo? Perchè a me risultano già tutti spennati...
L.B.Chase non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-09, 19:58   #2 (permalink)
per aspera ad astra

olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
se ti interessa fai una proposta a 950mila (che mi pare ritieni congrua) e vedi che succede .. no è detto si aspetti di realizzare un milione abbondante ..
olly67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-09, 20:18   #3 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
Con quella cifra ci compri un castello in Bretagna... che mi sembra decisamente più suggestivo!
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-09, 20:24   #4 (permalink)
Member

L'avatar di L.B.Chase

L.B.Chase has a reputation beyond reputeL.B.Chase has a reputation beyond reputeL.B.Chase has a reputation beyond reputeL.B.Chase has a reputation beyond reputeL.B.Chase has a reputation beyond reputeL.B.Chase has a reputation beyond reputeL.B.Chase has a reputation beyond reputeL.B.Chase has a reputation beyond reputeL.B.Chase has a reputation beyond reputeL.B.Chase has a reputation beyond reputeL.B.Chase has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da olly67 Visualizza messaggio
se ti interessa fai una proposta a 950mila (che mi pare ritieni congrua) e vedi che succede .. no è detto si aspetti di realizzare un milione abbondante ..
Mi spiace ma io a uno che mi chiede 1.950.000 non ho il coraggio di rilanciare 950.000, per il semplice fatto che se mi venisse fatta a me una controproposta del genere, io mi sentirei offeso.
Per cui do per scontato che questo signore "distinto", non sia un marocchino che tratta un tappeto e chiede il 110% in più del suo valore.

Se poi lo è, allora peggio per lui, perchè mi sa che troverà poca gente che abbia il coraggio di rilanciare così in basso...

Comunque tanto per rincarare la dose, aggiungo che lo stesso signore ha raccontato di una villa in zona, che avrebbe acquistato un pò di tempo fa per 5 milioni scarsi e se dovesse rivenderla ristrutturata oggi, ne chiederebbe UDITE UDITE 15

Poi si dice le bolle immobiliari... Mizzica qua la gente sembra che giochi a monopoli!
L.B.Chase non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-09, 22:18   #5 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
il signore in questione sta fori de brocca...
a cap martin stiamo intorno ai 9000 al mq.
ho visto qualche mese fa, per una persona interessata mia cliente, un oggettino di 80 mq a 750000....era davvero bello.

p.s. un conto è quello che lui chiede, un altro è quello che je danno!!
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-09, 22:38   #6 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio
il signore in questione sta fori de brocca...
a cap martin stiamo intorno ai 9000 al mq.
ho visto qualche mese fa, per una persona interessata mia cliente, un oggettino di 80 mq a 750000....era davvero bello.

p.s. un conto è quello che lui chiede, un altro è quello che je danno!!
Continui ad inanellare inchini da parte mia
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-09, 22:38   #7 (permalink)
Member

L'avatar di zerodizero

Popolarità: 16735044
zerodizero has a reputation beyond reputezerodizero has a reputation beyond reputezerodizero has a reputation beyond reputezerodizero has a reputation beyond reputezerodizero has a reputation beyond reputezerodizero has a reputation beyond reputezerodizero has a reputation beyond reputezerodizero has a reputation beyond reputezerodizero has a reputation beyond reputezerodizero has a reputation beyond reputezerodizero has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bigmad Visualizza messaggio
Con quella cifra ci compri un castello in Bretagna... che mi sembra decisamente più suggestivo!
In effetti con un milione qui c'e' roba ineteressante
zerodizero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-09, 22:41   #8 (permalink)
Member

L'avatar di zerodizero

Popolarità: 16735044
zerodizero has a reputation beyond reputezerodizero has a reputation beyond reputezerodizero has a reputation beyond reputezerodizero has a reputation beyond reputezerodizero has a reputation beyond reputezerodizero has a reputation beyond reputezerodizero has a reputation beyond reputezerodizero has a reputation beyond reputezerodizero has a reputation beyond reputezerodizero has a reputation beyond reputezerodizero has a reputation beyond repute
Pero' che tempo di merta......
zerodizero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-09, 22:51   #9 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da zerodizero Visualizza messaggio
pero' che tempo di merta......
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-09, 22:53   #10 (permalink)
mazzate su mazzate

L'avatar di dario1

Popolarità: 42949680
dario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Continui ad inanellare inchini da parte mia
housecrash zerbino di un AI?
dario1 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19.