![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23697638 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prima volta in Agenzia Immobiliare
Ciao a tutti,
per la prima volta vorrei/dovrei appoggiarmi ad agenzie immobiliari per dare da affittare un appartamento. Vi chiedo quali sono i compiti di una agenzia e quali sono le cose devo sapere per valutare le agenzie medesime. Quali sono i costi e gli obblighi a cui vado incontro? Insomma avrei bisogno di un corso base per principianti. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5095900 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Poi se l'agenzia svolge altri servizi glielo dovrai chiedere tu.. 1) chi redige il contratto di locazione? 2) chi registra il contratto di locazione? 3) chi si occupa di fare la cessione di fabbricato? 4) chi si occupa di fare le volture (enel gas spazzatura acqua)? Fai in modo che il mese speso per l'agenzia sia ben speso.. ![]() Ricordati che l'agenzia non garantirà mai il regolare pagamento delle mensilità. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Padana Ancient Girl
|
Citazione:
![]() date consigli furbi.... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26049171 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
evita l'agenzia
metti annuncio su internet..in azienda...etc... fai un po di visite Vantaggi: -ti selezioni da solo la persona (l'agenzia non sa selezionare meglio di te) -eviti le provvigioni tue -eviti di far pagare la provvigione all'acquirente (che per questo ti preferirà ad altri) Svantaggi: -richiede impegno e tempo. Certo se proprio devi....che dire....evitala comunque!
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
|
le agenzie non ti tutelano comunque, a me hanno mandato di tutto, da punkabbestia a truffatori...
solo in seguito ad esperienze cosi negative ho deciso di seguire la politica segnalata. confermo il mio consiglio. O vai da una agenzia fidata o ti arrangi da solo che vai solo meglio. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
le agenzie sfracellano però; devo confessare che pagherei solo per non essere bombardato di telefonate hard--- certo dipende dove sei, a roma ci sono 50.000 parassiti pronti ad aggredire, mentre in un piccolo centro magari dopo 5-6 telefonate hai risolto...
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Il mio consiglio sarebbe quello di saltarle in tronco,ma chi scrive sembra intenzionato ad usarle. Mi spiace Onda, ma nella mia zona è stato cosi. Diverso il caso della vendita, li credo che il lavoro di mediazione sia importante per far incontrare le parti possa avere un ruolo chiave |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||