|
comunque tutto questo ottimismo lo trovo in ritardo, capisco se parlavate di 4-5 mesi fa e li' ho visto davvero i -10000 a botta a Milano in periferia che insomma si ripetevano per 3-4 appartamenti a settimana nella zona , adesso mi sembra ci sia una fase di stasi, con ritocchini al ribasso ben più contenuti e il prezzo più basso mi sembra resti quello, senza ulteriori diminuzioni, magari non vendono pero' non sento più la pressione ribassista forte di prima. ripeto che qui gli stranieri in affitto a tempo indet o con piccole ditte vogliono comprare e fino ai 100-130 ci arrivano, ho anche sentito casi di seconde case con le prime affittate a connazionali : inoltre sono molto bassi i tassi e sul variabile una rata di 350-400 euro attira in modo notevole, corrisponde anche a 2/3 o alla metà dell'affitto che stanno pagando, quindi a loro adesso conviene moltissimo. Non fa niente che l'euribor a 1 mese sta a 0,43 se portano i tassi bce nel giro di 3 anni a 3,5, può essere che l'euribor a 1 mese vada a 3,10 che praticamente significa che la componente interessi aumenta di 5-6 volte.
Sarò sfortunato, mi dite come va da voi ?
Comunque di ai qui ce ne saranno 3-4 al max, con un paio di insospettabili.
|