Auto d'epoca (o che stanno per diventarlo) - Pagina 3
Scandalo 1mbd: Malaysia intenta causa penale contro Goldman Sachs
Goldman Sachs nel mirino della Malaysia. Il colosso di Wall Street è stato citato in giudizio dalle autorità del paese per le “false dichiarazioni” rilasciate in relazione alle vendite di …
Tim: Vivendi ha fretta e attacca Elliott su tutti i fronti, la partita si gioca su futuro della rete
Vivendi, primo azionista di Tim con una quota di quasi il 24%, mira dritto a un nuovo ribaltone nella maggiore tlc italiana. Il cda di Telecom Italia ha confermato di aver …
E’ la settimana della Fed, sui mercati prevale la cautela
Si è aperta la settimana della Fed. La banca centrale americana annuncerà mercoledì sera la decisione di politica monetaria a cui seguirà la con ferenza stampa del governatore Jerome Powell. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di claudioborghi
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    310 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da jefff Visualizza Messaggio
    Ah, io ho una 320IS M-power 192cv coupè tutta allestita M-technik, un'altra che sta salendo molto bene, anche se l'ho scelta sopratutto per quanto sia piacevole da guidare.

Ecco, secondo te in prospettiva da qui a vent'anni come vedi la bmw 335i coupè? Dato che si sono affrettati a cambiargli il motore perchè il doppio turbo era troppo bello non potrebbe diventare una vettura "rara" considerato che è stata la prima bmw turbo benzina da anni dopo la storica?

L'avatar di investart
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    603 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolus Visualizza Messaggio

Caro Investart, mi intendo un poco di Porsche e la tua rivelazione è giusta e c'è una motivazione tecnica che la spiega abbastanza bene. .....
    Grazie a voi invece carissimo "Amico dell'Arte" Diabolus che con le vostre passioni mi avvicinate a settori del Collezionismo che mai potrò permettermi ma che ampliano le mie conoscenze ( numismatica, vini, ecc. ), e di questo non smetterò mai di esservi grato !!!

P.S. : in tema "di motori" vorrei ricordare che abbiamo qui su FOL anche uno specifico thread dedicato al Collezionismo di Moto d'epoca- nell'attesa venga accolta la mia richiesta fatta allo Staff visibile qui http://www.finanzaonline.com/forum/s....php?t=1107867

L'avatar di jefff
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da claudioborghi Visualizza Messaggio
    Ecco, secondo te in prospettiva da qui a vent'anni come vedi la bmw 335i coupè? Dato che si sono affrettati a cambiargli il motore perchè il doppio turbo era troppo bello non potrebbe diventare una vettura "rara" considerato che è stata la prima bmw turbo benzina da anni dopo la storica?
    da qui a 20anni è dura prevedere, di sicuro avrà un forte interesse, paragonabile a quello di una M3.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    5205022
    sul penultimo numero di Ruoteclassiche , c'è una lista delle (forse)100 auto che hanno tenuto e terrano il prezzo e di quelle che hanno perso.
    piu' o meno quasi come le liste di "Arte"....

seguo da 10 anni raduni , aste etc ..se posso dare un contributo in questo settore , mi sento particolarmente "imparato"

saluti a tutti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    5205022
    Personalmente , potessi , perchè si parte dai 45K euro in su', investirei in auto dagli anni '50 e '60 , x non parlare degli anni al di sotto ; tranne pochi modelli degli anni '70 '80 non si hanno grandi margini di guadagno e di tenuta prezzo ; certo il discorso non vale se un acquisto è fatto di "cuore" e basta.
    Come x gli orologi , moda e penso in qualche modo anche l'arte , gli anni '50 e '60 hanno sfornato veramente grandi cose e si raggiungo prezzi notevoli.
    alcuni esempi:

http://www.artvalue.com/auctionresul...po-2685879.htm
    oppure
    http://www.artvalue.com/auctionresul...pe-2646358.htm
    ancora
    http://www.artvalue.com/auctionresul...up-2715019.htm
    Ultima modifica di logo74; 13-08-10 alle 10:10

L'avatar di il_vintage
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    7149459
    Citazione Originariamente Scritto da logo74 Visualizza Messaggio

seguo da 10 anni raduni , aste etc ..se posso dare un contributo in questo settore , mi sento particolarmente "imparato"

saluti a tutti.
    grazie..attendiamo consigli per gli acquisti

L'avatar di jefff
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    up

L'avatar di Uedro
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3039 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Dipende dall'orizzonte temporale... comunque c'è anche la "vecchia" ma ancora stupenda Lancia Delta Integrale, che comunque non costa poco già oggi... altrimenti ci sono sempre le moto, minor costo, minor spazio, più divertimento!!!!

L'avatar di pippero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    l' unica auto d' epoca che mi prenderò appena avrò un' altro garage disponibile..sarà rigorosamente rossa...e con la capottina gialla..a buon intenditor....

Accedi