![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Mattone Manco Morto
Popolarità: 24347010 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'attesa porta sempre occasioni di acquisto (anche a Roma)
Quando si decide di acquistare una casa conviene sempre attendere.
Piu' l'attesa e' lunga e piu ci sono probabilita' di trovare occasioni Questa regola vale sempre, figuriamoci in questo periodo con il mercato in deciso calo. A me un mio amico ha proposto di acquistare casa sua con un forte sconto. Lui e' affezionato a quella casa che ha ristrutturato a suo piacimento e dice che se la prendo io puo' tornarci e rivederla ecc. Mi toglierebbe addirittura 30.000 euro dal prezzo che riuscirebbe a fare sicuramente vendendola ad estranei. Io mi troverei a sborsare 200K per un tipo di casa che nel 2006 valeva 280-300K. Non so se sfruttero questa occasione, davvero ghiotta, ma ci tenevo a riportare questa esperienza. In passato ne ho avute altre (non cosi' fortunate) Insomma attendere premia sempre e poi di solito le proposte arrivano da amici, amici di amici, parenti quindi c'e' anche il risparmio sull'agenzia immobiliare (nel mio caso altri 10.000 euro di risparmio che potrei utilizzare pari pari per rifarmi Bagno e Cucina ... meditate |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se ti piace prendila al volo. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() (pero' poi non abbandonare il FOL da neo-proprietario come certa gente del north-west che si fa desiderare )
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Mattone Manco Morto
Popolarità: 24347010 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la faccenda e' un po particolare : Al mio amico ho consigliato sempre di non vendere perche' il suo progetto di trasferimento e di lavoro mi sembra troppo audace per le sue capacita' e quindi mi trovo un po interdetto, non e' semplice e' un vecchio amico di 25 anni poi la zona e' nella direzione opposta dove pensavo di dirigermi (per avvicinarmi a lavoro). Non c'e l'ascensore e voglio anche pensare ai problemi che crea questa cosa, visto che adesso sto cercando di risolvere i problemi delle barriere architettoniche dove abita mio padre. Pero avrei 65MQ a 200K un ottima casa : prezzi del 2003
Avrei vinto la mia battaglia immobiliare Abbiamo deciso (proprio oggi) di prendere tempo circa 6 mesi per la decisione. Se dovesse vendere : .. pazienza |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |||
|
Mattone Manco Morto
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Gli ho detto di spostare la decisione fra 6 mesi, conviene a entrambi : a lui per organizzare meglio il progetto di trasferimento e a me per decidere e valutare : tanto ho fede cieca nei ribassi di mercato e quale prova migliore di questa per dimostrarlo
|
|||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||