![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12850827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Terreno edificabile Roma: che farne?
Buongiorno a tutti ragazzi, dopo i consigli molto utili che mi avete dato a suo tempo sui vari conti corrente online/conti deposito ed ancor di più nel campo obbligazionario, rieccomi a consulto questa volta nell'immobiliare
.Anni fa mio padre aveva comprato circa 1000mq di terreno agricolo di cui un paio di anni fa avevamo richiesto l'edificabilità riconosciutaci l'anno scorso. Il terreno sta a Roma Nord, zona Valle Muricana alle porte del GRA (circa 10Km fuori). Come potete immaginare è arrivato il momento di decidere cosa fare con questo terreno anche per evitare di pagarci l'ICI inutilmente. Stavamo vagliando un pò di alternative: 1- dare mandato ad un'azienda edile di fare il progetto e costruire appartamenti senza sborsare una lira e dividerci poi gli appartamenti tra noi e l'azienda stessa. dai primi sondaggi ci hanno detto che ci si possono costruire 3 forse 4 appartamenti di cui ci darebbero il 30%, cioè su 3 appartamenti neanche 1 intero. 2- vendere il terreno così come è considerando molto grossolanamente che nella stessa zona vendono terreni edificabili a circa 350Euro/mq e comprarci casa altrove. 3- contattare l'enel e investire nel fotovoltaico data l'ottima posizione del terreno che è diretto verso nord senza case o altri edifici che fanno ombra intorno. So benissimo purtroppo che i dati che vi ho fornito sono molto approssimativi, ma ci terrei comunque a sentire un vostro parere sulle alternative valutate e magari su qualche altra possibilità a cui non abbiamo minimamente pensato. Se serve qualche dato utile provate a chiedere magari in qualche modo lo rimedio. Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
NUMBER ONE
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
L'idea "take the money & run" non la vedo male. Per il fotovoltaico non so che dirti |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
l'è tutto un quiss..
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se il terreno e' valutato 350 euro a mq tanto basso non sara'....2-3? anche se i prezzi di Roma non li conosco... e con 1000mq di terreno uscirebbero fuori solo 3 appartamenti? tieni presente che in zona mia a Bari, con indice di edificabilita' 5, su tre lotti da 1000 mq di ex contadini, hanno tirato su tre palazzine da una ventina di appartamenti ciascuna. approfondisci con progettisti TUOI e tira di piu' per farti dare gli appartamenti e non i soldi... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
http://www.gohome.it/immobiliari.asp...valle+muricana
Citazione:
http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...6,0.09038&z=14 e che 150 immobili lì non sono pochi: ho visto costruzioni finite da più di 2 anni (di 4-5 appartamenti) ancora vuote. Ho degli amici che stanno in zona e ogni volta che vado a trovarli è una goduria vedere tutte quelle scatole di cemento vuote.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||