Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-10-09, 12:03   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
faberweb72 non è ancora classificato
Ciao a tutti..mi presento e chiedo consigli

Ciao a tutti gli iscritti al forum. E' la prima volta che scrivo dopo aver letto diversi post nella sezione immobiliare. Sono di Roma e attualmente vivo nel quartiere Caltagirone "Giardini Di Roma" a sud tra Vitinia ed Acilia.
Mi sono dovuto informare perchè dopo 7 anni e l'arrivo di mia figlia la casa che attualmente posseggo mi cominicia a stare stretta. Così ho cominciato a girare in rete per recepire qualche informazione in più dato che è la prima volta che mi trovo a vendere casa. Ho trovato questo sito subito molto utile ma ho bisogno di sapere anche il parere di altra gente quindi sono "costretto" a farvi qualche domanda
Sono 50mq che ho deciso di mettere in vendita...ed ho individato già un appartamanto nelle vicinanze di circa 140mq messo in vendita da qualche mese.
Il proprietario chiede 350.000 € (l'appartamento è nuovo ha solo 3 anni ed è in ottimo stato)...secondo voi quanto posso proporre ritenendo l'offerta da fare congrua?

Inoltre io devo vendere il mio per poter acquistare quindi devo cercare di far combaciare le due cose per non rischiare di rimanere, dopo aver venduto, senza casa. Qual'è la prassi in questi casi?

Inoltre oggi viene un A.I. per fare la valutazione della casa. Cosa mi consigliate di fare per capire se si tratta di un agenia seria?
Grazie in anticipo per il supporto che mi darete.

Ciao
faberweb72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-09, 12:24   #2 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da faberweb72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti gli iscritti al forum. E' la prima volta che scrivo dopo aver letto diversi post nella sezione immobiliare. Sono di Roma e attualmente vivo nel quartiere Caltagirone "Giardini Di Roma" a sud tra Vitinia ed Acilia.
Mi sono dovuto informare perchè dopo 7 anni e l'arrivo di mia figlia la casa che attualmente posseggo mi cominicia a stare stretta. Così ho cominciato a girare in rete per recepire qualche informazione in più dato che è la prima volta che mi trovo a vendere casa. Ho trovato questo sito subito molto utile ma ho bisogno di sapere anche il parere di altra gente quindi sono "costretto" a farvi qualche domanda
Sono 50mq che ho deciso di mettere in vendita...ed ho individato già un appartamanto nelle vicinanze di circa 140mq messo in vendita da qualche mese.
Il proprietario chiede 350.000 € (l'appartamento è nuovo ha solo 3 anni ed è in ottimo stato)...secondo voi quanto posso proporre ritenendo l'offerta da fare congrua?

Inoltre io devo vendere il mio per poter acquistare quindi devo cercare di far combaciare le due cose per non rischiare di rimanere, dopo aver venduto, senza casa. Qual'è la prassi in questi casi?

Inoltre oggi viene un A.I. per fare la valutazione della casa. Cosa mi consigliate di fare per capire se si tratta di un agenia seria?
Grazie in anticipo per il supporto che mi darete.

Ciao
Io comincio col consigliarti di vendere PRIMA di impegnarti nell'acquisto.

Per l'AI .... secondo me è come coi dottori: se resti vivo dopo l'intervento allora potrai dire di averne incontrato uno che ha fatto bene il proprio lavoro.

Comunque, da quel che ho capito dopo un pò di frequenza qua dentro:
- verifica se sono iscritti;
- verifica che approccio hanno nel valutare il tuo immobile: se cercano di fare giochini strani ad esempio;
- se puoi, non dare l'esclusiva, ma cerca di lasciarti la possibilità di gestire le cose in altro modo (questo è solo un consiglio mio, ciò che cercherei di fare io al posto tuo).

In bocca al lupo
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-09, 12:43   #3 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Io comincio col consigliarti di vendere PRIMA di impegnarti nell'acquisto.

Per l'AI .... secondo me è come coi dottori: se resti vivo dopo l'intervento allora potrai dire di averne incontrato uno che ha fatto bene il proprio lavoro.

Comunque, da quel che ho capito dopo un pò di frequenza qua dentro:
- verifica se sono iscritti;
- verifica che approccio hanno nel valutare il tuo immobile: se cercano di fare giochini strani ad esempio;
- se puoi, non dare l'esclusiva, ma cerca di lasciarti la possibilità di gestire le cose in altro modo (questo è solo un consiglio mio, ciò che cercherei di fare io al posto tuo).

In bocca al lupo
Grazie per la celere risposta
Sicuramente prima vendere per poi impegnarmi per l'acquisto il fatto è che nella zona dove vivo io ho l'impressione che il mercato sia un po fermo.
Io vorrei provare a vendere senza utilizzare un'agenzia...anche perchè devo ricomprare...quindi più risparmio e meglio è.
Per quanto riguarda il prezzo chiesto dal proprietario della casa che mi interessa che ne pensi? 350.000 su 140 mq bilivello...quanto potrei offrirgli

(sempre ammesso che nel frattempo non la venda a qualcuno...visto i tempi...:-))
Vecchio 15-10-09, 12:50   #4 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Per quanto riguarda il prezzo chiesto dal proprietario della casa che mi interessa che ne pensi? 350.000 su 140 mq bilivello...quanto potrei offrirgli
Prova a tornare a ritroso coi prezzi verso il 2003/2004 per tipologia similare.

Citazione:

(sempre ammesso che nel frattempo non la venda a qualcuno...visto i tempi...:-))
Come tu stesso dici il mercato è un pò fermo, quindi deve brindare se ti presenti e gli fai un'offerta, non il viceversa.

Tieni presente che io ho risposto alle tue domande finora, ma ora me ne viene una spontanea: hai preso in considerazione di andare in affitto per un pò o di rinviare di un pò il tuo acquisto?
Vecchio 15-10-09, 12:55   #5 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
prima cosa chiedi l'iscrizione al ruolo. (così vedemo se è un ragazzino o un professionista).
Poi non farti sopravvalutare l'immobile, nel senso, cerca di avere altre stime e comparale...
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-09, 13:10   #6 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Citazione:
Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio
prima cosa chiedi l'iscrizione al ruolo. (così vedemo se è un ragazzino o un professionista).
Poi non farti sopravvalutare l'immobile, nel senso, cerca di avere altre stime e comparale...
Starò diventando AI a furia di frequentarvi?
Vecchio 15-10-09, 13:11   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Prova a tornare a ritroso coi prezzi verso il 2003/2004 per tipologia similare.

Come tu stesso dici il mercato è un pò fermo, quindi deve brindare se ti presenti e gli fai un'offerta, non il viceversa.

Tieni presente che io ho risposto alle tue domande finora, ma ora me ne viene una spontanea: hai preso in considerazione di andare in affitto per un pò o di rinviare di un pò il tuo acquisto?
No effettivamente non ho preso in considerazione tale possibilità...forse perchè ho considerato sempre l'affitto un buttar via i soldi. Certo è che se sono costretto (nel senso che non riesco a comprare quella casa...dopo aver venduto la mia...giusto l'affitto mi resta)

Grazie ancora per le info.
Vecchio 15-10-09, 13:12   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio
Ok, domani vi faccio sapere, ho appuntamento alle 18.30...vediamo chi si presenta..
Vecchio 15-10-09, 13:25   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 26049171
luckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond repute
Citazione:

!
mi raccomando non dare l'esclusiva...
luckyace non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-09, 13:27   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 26049171
luckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond repute
Citazione:

.:-))
che zona?
da quanto è in vendita?
luckyace non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51.