![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Ciao a tutti..mi presento e chiedo consigli
Ciao a tutti gli iscritti al forum. E' la prima volta che scrivo dopo aver letto diversi post nella sezione immobiliare. Sono di Roma e attualmente vivo nel quartiere Caltagirone "Giardini Di Roma" a sud tra Vitinia ed Acilia.
Mi sono dovuto informare perchè dopo 7 anni e l'arrivo di mia figlia la casa che attualmente posseggo mi cominicia a stare stretta. Così ho cominciato a girare in rete per recepire qualche informazione in più dato che è la prima volta che mi trovo a vendere casa. Ho trovato questo sito subito molto utile ma ho bisogno di sapere anche il parere di altra gente quindi sono "costretto" a farvi qualche domanda ![]() Sono 50mq che ho deciso di mettere in vendita...ed ho individato già un appartamanto nelle vicinanze di circa 140mq messo in vendita da qualche mese. Il proprietario chiede 350.000 € (l'appartamento è nuovo ha solo 3 anni ed è in ottimo stato)...secondo voi quanto posso proporre ritenendo l'offerta da fare congrua? Inoltre io devo vendere il mio per poter acquistare quindi devo cercare di far combaciare le due cose per non rischiare di rimanere, dopo aver venduto, senza casa. Qual'è la prassi in questi casi? Inoltre oggi viene un A.I. per fare la valutazione della casa. Cosa mi consigliate di fare per capire se si tratta di un agenia seria? Grazie in anticipo per il supporto che mi darete. Ciao
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Per l'AI .... secondo me è come coi dottori: se resti vivo dopo l'intervento allora potrai dire di averne incontrato uno che ha fatto bene il proprio lavoro. Comunque, da quel che ho capito dopo un pò di frequenza qua dentro: - verifica se sono iscritti; - verifica che approccio hanno nel valutare il tuo immobile: se cercano di fare giochini strani ad esempio; - se puoi, non dare l'esclusiva, ma cerca di lasciarti la possibilità di gestire le cose in altro modo (questo è solo un consiglio mio, ciò che cercherei di fare io al posto tuo). In bocca al lupo |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Sicuramente prima vendere per poi impegnarmi per l'acquisto il fatto è che nella zona dove vivo io ho l'impressione che il mercato sia un po fermo. Io vorrei provare a vendere senza utilizzare un'agenzia...anche perchè devo ricomprare...quindi più risparmio e meglio è. Per quanto riguarda il prezzo chiesto dal proprietario della casa che mi interessa che ne pensi? 350.000 su 140 mq bilivello...quanto potrei offrirgli (sempre ammesso che nel frattempo non la venda a qualcuno...visto i tempi...:-)) |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Citazione:
Tieni presente che io ho risposto alle tue domande finora, ma ora me ne viene una spontanea: hai preso in considerazione di andare in affitto per un pò o di rinviare di un pò il tuo acquisto? |
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Grazie ancora per le info. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||