Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-10-09, 21:53   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 7225548
sandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond repute
Sempre affitto......info normativa

Allora oggi ho parlato con la proprietaria dell'appartamento che pero' mi ha detto che vuole fare il transitorio e rinnovarlo successivamente(come se fosse legale) perche' vorrebbe vendere casa(non adesso) ma fra un anno e mezzo alla ripresa dei prezzi.

Pero' a voce mi ha detto che prima di fine novembre non ce la fa a liberarmi casa....percui ha slittato di un mese.

Sabato devo andare a rivedere l'appartamento e li proporro' con molta convinzione di chiudere il contratto a breve.

INFO SU TRANSITORIO:

a) E' legale un transitorio se tra le motivazioni il proprietario da il motivo che deve vendere l'appartamento?

b) Se il proprietario non mi conferma per lettera la transitorieta' e' vero che diventa un 4+4?

c) E' vero che se il proprietario a scadenza non vende la casa io ho diritto ad un rimborso di canone che arrivano a 36 mesi?

d) Ci siamo messi d'accordo di un canone di 750. Ma essendo un contratto transitorio non dovrebbe essere un contratto concordato? Percui non si fa riferimento a delle tabelle? Come si fa a vedere quanto dovrebbe essere il canone concordato? Io ho fatto due conti e sarebbe di 420 euro ma il fatto che sia arredata cambia?

e) Se cosi fosse..potrei passare ad un 4+4 con il canne da tabelle vero?
sandrorm83 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-09, 21:57   #2 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Popolarità: 0
g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
a) E' legale un transitorio se tra le motivazioni il proprietario da il motivo che deve vendere l'appartamento?

no

b) Se il proprietario non mi conferma per lettera la transitorieta' e' vero che diventa un 4+4?

si

c) E' vero che se il proprietario a scadenza non vende la casa io ho diritto ad un rimborso di canone che arrivano a 36 mesi?

no

d) Ci siamo messi d'accordo di un canone di 750. Ma essendo un contratto transitorio non dovrebbe essere un contratto concordato? Percui non si fa riferimento a delle tabelle? Come si fa a vedere quanto dovrebbe essere il canone concordato? Io ho fatto due conti e sarebbe di 420 euro ma il fatto che sia arredata cambia?

mmm non so vedi qua
http://www.sicetromaelazio.it/index....d=97&Itemid=78

e) Se cosi fosse..potrei passare ad un 4+4 con il canne da tabelle vero

in ogni caso il concordato a roma è 3+2
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-09, 22:07   #3 (permalink)
Member

sandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond repute
ma esiste una tabella dove si specificano le fattispecie legali di transitorieta'?

eppoi il bisogno di transitorieta' deve essere specificato solamente dal proprietario o per forza anche dal conduttore?

Concordato?
Io leggevo che anche il transitorio si faceva con delle tabelle sindacali e che in caso di non conferma della transitorieta' si passava ad un 4+4 rispetto ad un 3+2
Vecchio 14-10-09, 22:10   #4 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
http://www.sunia.it/ cerca la sede piu vicina a casa... è gratis la loro consulenza
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-09, 23:01   #5 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Occhio col transitorio, che mi sa che non puoi prendere la residenza. Ovviamente se dovesse servirti.
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-09, 23:06   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 3
Madamalamarchesa non è ancora classificato
Basta una motivazione lavorativa l'importante e che nel contratto o lettera si espliciti che sia tu (ovvero l'affittuario) a necessitare di transitoria ubicazione, più semplice di così... :-)
Madamalamarchesa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-09, 08:48   #7 (permalink)
Member

ma la transitorieta' la vuole il proprietario....io voglio il 4+4.
Vecchio 15-10-09, 12:11   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 3
Madamalamarchesa non è ancora classificato
Ah ok... allora dovresti essere a posto non avendo posto clausola di transitorietà potresti tranquillamente opporti alla fine del periodo he lui ti concederebbe, poi vedi tu chiaramente i rapporti non rimarrebbero così idilliaci...
Madamalamarchesa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-09, 08:04   #9 (permalink)
Member

L'avatar di nuia

Popolarità: 1785343
nuia has a reputation beyond reputenuia has a reputation beyond reputenuia has a reputation beyond reputenuia has a reputation beyond reputenuia has a reputation beyond reputenuia has a reputation beyond reputenuia has a reputation beyond reputenuia has a reputation beyond reputenuia has a reputation beyond reputenuia has a reputation beyond reputenuia has a reputation beyond repute
FATTI
Affitti
cambiano le regole

Dovrebbe essere varato tra dicembre e inizio 2010 il decreto ad hoc per gli affitti. La commissione Finanze alla Camera ha infatti licenziato il testo, che prevede la “cedolare secca”: ovvero, i proventi degli affitti vengono tassati separatamente rispetto al reddito principale del proprietario e sottoposti a un prelievo fisso, il 20%. E gli inquilini che usufruiscono di contratti agevolati, possono detrarre il 19% del canone. Il provvedimento costerà, secondo le stime, 2 miliardi di euro. City
nuia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-09, 09:39   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 26049171
luckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sandrorm83 Visualizza messaggio
Allora oggi ho parlato con la proprietaria dell'appartamento che pero' mi ha detto che vuole fare il transitorio e rinnovarlo successivamente(come se fosse legale) perche' vorrebbe vendere casa(non adesso) ma fra un anno e mezzo alla ripresa dei prezzi.

Pero' a voce mi ha detto che prima di fine novembre non ce la fa a liberarmi casa....percui ha slittato di un mese.

Sabato devo andare a rivedere l'appartamento e li proporro' con molta convinzione di chiudere il contratto a breve.

INFO SU TRANSITORIO:

e) Se cosi fosse..potrei passare ad un 4+4 con il canne da tabelle vero?
a) dipende dagli accordi delle organizzazioni della proprietà e quelle degli inquilini della tua zona (Roma? dovresti cercare..o chiama il Sunia...). penso di no...o meglio potrebbe mettere che ne so che tra 18 mesi deve vendere perchè ha un trasferimento ad esempio di lavoro...ma da documentare è difficle...C'è da dire che se siete d'accordo entrambi nessuno viene a fare le pulci. Comunque il rischio è al massimo che si trasforma in un contratto libero...dove varrebbero le regole generali...non è una tragedia

b) si

d) esistono 3 contratti...ovvero:
-libero (4+4)..
-transitorio
-concordato (vantaggi su canone e fiscali)..
luckyace non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.