![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7225548 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sempre affitto......info normativa
Allora oggi ho parlato con la proprietaria dell'appartamento che pero' mi ha detto che vuole fare il transitorio e rinnovarlo successivamente(come se fosse legale) perche' vorrebbe vendere casa(non adesso
) ma fra un anno e mezzo alla ripresa dei prezzi .Pero' a voce mi ha detto che prima di fine novembre non ce la fa a liberarmi casa....percui ha slittato di un mese. Sabato devo andare a rivedere l'appartamento e li proporro' con molta convinzione di chiudere il contratto a breve. INFO SU TRANSITORIO: a) E' legale un transitorio se tra le motivazioni il proprietario da il motivo che deve vendere l'appartamento? b) Se il proprietario non mi conferma per lettera la transitorieta' e' vero che diventa un 4+4? c) E' vero che se il proprietario a scadenza non vende la casa io ho diritto ad un rimborso di canone che arrivano a 36 mesi? d) Ci siamo messi d'accordo di un canone di 750. Ma essendo un contratto transitorio non dovrebbe essere un contratto concordato? Percui non si fa riferimento a delle tabelle? Come si fa a vedere quanto dovrebbe essere il canone concordato? Io ho fatto due conti e sarebbe di 420 euro ma il fatto che sia arredata cambia? e) Se cosi fosse..potrei passare ad un 4+4 con il canne da tabelle vero? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a) E' legale un transitorio se tra le motivazioni il proprietario da il motivo che deve vendere l'appartamento?
no b) Se il proprietario non mi conferma per lettera la transitorieta' e' vero che diventa un 4+4? si c) E' vero che se il proprietario a scadenza non vende la casa io ho diritto ad un rimborso di canone che arrivano a 36 mesi? no d) Ci siamo messi d'accordo di un canone di 750. Ma essendo un contratto transitorio non dovrebbe essere un contratto concordato? Percui non si fa riferimento a delle tabelle? Come si fa a vedere quanto dovrebbe essere il canone concordato? Io ho fatto due conti e sarebbe di 420 euro ma il fatto che sia arredata cambia? mmm non so vedi qua http://www.sicetromaelazio.it/index....d=97&Itemid=78 e) Se cosi fosse..potrei passare ad un 4+4 con il canne da tabelle vero in ogni caso il concordato a roma è 3+2 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7225548 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma esiste una tabella dove si specificano le fattispecie legali di transitorieta'?
eppoi il bisogno di transitorieta' deve essere specificato solamente dal proprietario o per forza anche dal conduttore? Concordato? Io leggevo che anche il transitorio si faceva con delle tabelle sindacali e che in caso di non conferma della transitorieta' si passava ad un 4+4 rispetto ad un 3+2 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
http://www.sunia.it/ cerca la sede piu vicina a casa... è gratis la loro consulenza
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
Ah ok... allora dovresti essere a posto non avendo posto clausola di transitorietà potresti tranquillamente opporti alla fine del periodo he lui ti concederebbe, poi vedi tu chiaramente i rapporti non rimarrebbero così idilliaci...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1785343 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
FATTI
Affitti cambiano le regole Dovrebbe essere varato tra dicembre e inizio 2010 il decreto ad hoc per gli affitti. La commissione Finanze alla Camera ha infatti licenziato il testo, che prevede la “cedolare secca”: ovvero, i proventi degli affitti vengono tassati separatamente rispetto al reddito principale del proprietario e sottoposti a un prelievo fisso, il 20%. E gli inquilini che usufruiscono di contratti agevolati, possono detrarre il 19% del canone. Il provvedimento costerà, secondo le stime, 2 miliardi di euro. City |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26049171 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
b) si d) esistono 3 contratti...ovvero: -libero (4+4).. -transitorio -concordato (vantaggi su canone e fiscali).. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||