![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 268227 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
comprereste un immobile pignorato?
si tratta di un villino di 120 mq su un unico livello con 500 mq di giardino. il tutto in perfette condizioni ed ottimamente rifinito. Prezzo richiesto 320.000,00 (abbastanza in linea col mercato...sempre relativamente parlando), prezzo che vorrei offrire 250.000,00 visto che c'è un pignoramento per un debito di 140.000,00.
voi che fareste? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allora:
1) se è pignorato l'ex proprietaro non ha più alcuno diritto di proprietà pertanto se gli dai un anticipo te lo perdi e non ottieni nulla 2) se invece si parla solo di pignoramento è un po' rischioso perchè potrebbe insinuarsi nella compravendita il creditore e rischi comunque i tuoi soldi Se è un 'affare' i volponi non lo lasciano certo a te. Con queste premesse mi sà più di pacco che di affare.... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
oddio il problema dei volponi è che la crisi di liquidita li ha un po rarefatti
detto questo punterei dritto al curatore designato dal tribunale senza dare minimo credito a nessun altro mediatore |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per mia esperienza anni fa ho comprato un immobile di proprieta' di una societa' quasi fallita......l'immobile aveva un pignoramento in corso fatto da un Istituto di Credito che vantava il mancato rientro di un fido concesso all'azienda....io mi sono recato dalla banca e mi sono impegnato a pagare il debito vantato purche' loro rinunciassero al proseguimento del pignoramento.......il piu' grosso problema post-vendita che avrei dovuto gestire sarebbe stato se il venditore fosse fallito perche' c'era una possibilita' di subire un'azione revocatoria dall'eventuale giudice fallimentare....per evitare questa eventualita' feci stimare l'immobile da un perito a futura memoria per giustificare che il prezzo pagato era congruo ed in linea con il mercato. A distanza di circa 7 anni....posso affermare di aver fatto un acquisto eccellente.....nonostante i cali recenti dei valori immobiliari
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mentre mi sembra di capire che chi ha aperto il thread non sia molto esperto. In tal caso il rischio di prendersi una fregatura è altissimo. Oltretutto parrebbbe che in mezzo ci sia pure una A.I. e la miscela potrebbe diventare esplosiva..... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderator
Citazione:
Se è un pignoramento di una persona fisica non titolare di ditta individuale ed il prezzo fosse veramente così allettante, adoperando le dovute precauzioni, non esiterei un attimo. Previa verifica per controllare se nella procedura sono intervenuti altri creditori con titolo esecutivo, troverei insieme al venditore l'accordo affinché la banca procedente conceda la rinuncia agli atti esecutivi. Quindi sotoscriverei un preliminare con scritura privata autenticata, registrata e trascritta ai pubblici registri immobiliari e, in acconto o caparra, darei direttamente alla banca il cash necessario affinché rilasci l'atto di rinuncia. A questo punto il venditore dovrà proporre istanza affinché il giudice dell'esecuzione emetta ordinanza di estinzione della procedura, con contestuale ordine di cancellazione della formalità del pignoramento. Quindi, presentata all'agenzia del territorio la richiesta di cancellazione, andrei al rogito, magari con il residuo del pagamento a mezzo mutuo. Qualora non abbia il cash necessario per estinguere la procedura prima del rogito, farei comunque un preliminare registrato e trascritto senza dare un euro di acconto o caparra, la banca mutuante, ottenuti i conteggi di estinzone dalla banca procedente, erogherà un mutuo (attenzione per prudenza le banche non erogano mai meno della somma ad estinzione, poiché vogliono essere certe che con i loro soldi estinguono la procedura e vanno in prima ipoteca) ad estinzione, contestualmente al rogito, che avverrà d'innanzi al giudice dell'esecuzione, che, contestualmente al mutuo, al passaggio di denaro tra la banca mutuante e la banca procedente, alla richiesta di estinzione degli atti e al rogito, emetterà l'ordinanza di estinzione e l'ordine alla ex conservatoria di cancellare il pignoramento. Insomma, sembra difficile ma, in effetti, non lo è poi tanto, e se veramente è un affare prendilo al volo, poiché succede quotidianamente. Ovviamente ti devi fare seguire, dall'inizio alla fine, da un professionista. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||