![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Contributi casa per le coppie residenti in Emilia Romagna
da neweconomia
13 Oct, 2009 Nuovi contributi per alloggi e casa alle giovani coppie che vivono in Emilia Romagna. La giunta ha stanziato 13 milioni e 300 mila euro per sostenere l’acquisto dell’abitazione principale. Le giovani coppie potranno acquistare la prima casa di proprietà dopo un periodo di locazione di massimo quattro anni a canone inferiore a quello di mercato e comunque non superiore ai 400 euro mensili. Alcuni proprietari di case metteranno a disposizione degli appartamenti a prezzi vantaggiosi. Le coppie dovranno scegliere la casa tra questi appartamenti sottoscrivendo un pre-contratto con il proprietario della casa scelta. Poi, attraverso internet, per ottenere il contributo regionale dovranno manifestare il proprio interesse all’acquisizione di un alloggio in locazione, con proprietà differita, attraverso una procedura di selezione informatica denominata ‘Click-day Giovani coppiè collocata sul sito di Intercenter. La graduatoria terrà conto dell’ordine cronologico di prenotazione informatica. I componenti delle coppie destinatarie del contributo per un alloggio debbono avere, entrambi, al massimo 35 anni. Almeno uno dei componenti la coppia deve possedere la residenza anagrafica o svolgere un’attività lavorativa in un Comune dell’Emilia Romagna: il valore Isee (indicatore della situazione economica equivalente) del nucleo già costituito o costituendo non deve superare 40 mila euro. I 13 milioni e 300 mila euro messi a disposizione dalla Regione andranno a sostenere un contributo unitario per alloggio di importo massimo non superiore a 10 mila euro che possono arrivare a 13 mila euro (incremento del 30%) per gli appartamenti realizzati con tecniche costruttive che garantiscano l’applicazione integrale dei requisiti di prestazione energetica degli edifici e degli impianti energetici previsti dalla legislazione in materia. Gli alloggi (con una superficie utile non superiore a 95 metri quadrati) dovranno essere localizzati nei Comuni della Regione Emilia-Romagna e disponibili alla data di pubblicazione sul Bur del bando e in quella data debbono aver ottenuto il certificato di conformità edilizia e agibilità da non più di quattro anni. Inoltre, potranno essere finanziati anche alloggi il cui il certificato di conformità edilizia e agibilità sarà rilasciato al massimo entro il 31 dicembre 2010. Ultima modifica di sylvestro : 13-10-09 alle ore 21:21 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
http://www.telesanterno.com/casa-dal...ppie-1013.html
qua è più chiaro, o almeno adesso ho capito |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Al massimo godrei forse dei riflessi sul mercato. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
![]() ma perchè dici che dà una mazzata al mercato?bisogna vedere come è fatto il bando, a me sembra che dica che vai in locazione per max 4 anni a max 400€/mese e questo è ottimo, ma non ho capito se poi ti devi impegnare all'acquisto http://www.bologna2000.com/2009/10/1...iovani-coppie/ dice: per ottenere il contributo regionale dovranno manifestare il proprio interesse all’acquisizione di un alloggio in locazione, con proprietà differita in tal caso mi sembra un sostegno agli immobiliaristi più che alle giovani coppie: la regione tira fuori 10k€ e in più convince le giovani coppie ad acquistare a prezzi folli (il nuovo ha cifre da paranoia) e chissà dove (a me non interessa andare a vivere a 40Km da bologna per fare il pendolare a vita |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
- un aiuto fino a 13k; - il prezzo vantaggioso (credo si riferisca al prezzo dell'immobile). Comunque sì, leggendo meglio la cosa và approfondita. Liquidata in 2 righe sorgono molti dubbi. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||