![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2305884 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Intestazione fatture casa in costruzione
la presente per porVi il seguente quesito:
in data 28/03/2009, ho stipulato contratto preliminare di compravendita per immobile in costruzione intestandolo a me e alla mia compagna (non siamo sposati). Dopo varie considerazioni di tipo fiscale, abbiamo deciso che l'appartamento in questione verrà intestato solo alla mia compagna, posso ora chiedere al Costruttore che le fatture vengano intestate solo a Lei se anche il preliminare è cointestato? Si tratta di una Cooperativa e a causa della "Manovra d'estate" è ora necessaria la fatturazione degli acconti versati. Ne ho sentire dire parecchie a riguardo, del tipo: - Il preliminare è cointestato di conseguenza le fatture devono essere per forza intestate ad entrambi... - Per fatturare solo ad uno è necessario rifare il preliminare... Vorremmo perciò con il Vostro aiuto chiarirci un pò le idee. Grazie a chi interverrà! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2305884 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1893662 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me, da profano, le fatture vanno intestate a chi sborsa i soldi.
Se è la tua compagna che stacca gli assegni, l'impresa fattura a lei. Piuttosto è delicato il discorso del rogito visto che nel preliminare vi siete mossi diversamente. Senti un notaio. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||