Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-10-09, 06:58   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Agny

Popolarità: 5932838
Agny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond repute
posti auto non assegnati, incidono sull'affitto??

una mia amica senza stare anche lei ad iscriversi mi ha chiesto se posso postare questa domanda per suo conto...se qualcuno sa aiutarla, grazie mille

nel nostro palazzo ci sono 21 appartamenti, con box.
il mio non l'ha perchè è una mansarda ricavata/ristrutturata x cui non ha il box di pertinenza.
quest'estate hanno creato dei posti auto non asseganti (nel senso che sono 15 posti x 21 appartamenti x cui chi prima arriva meglio alloggia ...)
la nostra padrona di casa non ci ha detto nulla, l'abbiamo scoperto grazie ad un signore che gestisce un po' il condominio.
ora, ieri sono andata a chiedergli le chiavi x accedere a tali posti auto e mi ha detto che le ha date alla padrona: ora potrebbe rifutarsi di darcele? potrebbe chiederci dei soldi in + x tali posti auto?
Agny non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-09, 14:59   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 5095900
ciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Agny Visualizza messaggio
una mia amica senza stare anche lei ad iscriversi mi ha chiesto se posso postare questa domanda per suo conto...se qualcuno sa aiutarla, grazie mille

il mio non l'ha perchè è una mansarda ricavata/ristrutturata x cui non ha il box di pertinenza.
quest'estate hanno creato dei posti auto non asseganti (nel senso che sono 15 posti x 21 appartamenti x cui chi prima arriva meglio alloggia ...)
la nostra padrona di casa non ci ha detto nulla, l'abbiamo scoperto grazie ad un signore che gestisce un po' il condominio.
ora, ieri sono andata a chiedergli le chiavi x accedere a tali posti auto e mi ha detto che le ha date alla padrona: ora potrebbe rifutarsi di darcele? potrebbe chiederci dei soldi in + x tali posti auto?
se sono posti a comune tu hai diritto di utilizzarli come una qualsiasi parte comune dell'edificio..... è pacifico che chi prima arriva prima alloggia... il fatto di domandare alla proprietaria è semplice cortesia
ciottolino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-09, 19:18   #3 (permalink)
Padana Ancient Girl

Popolarità: 0
ond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a ond@nomala
Citazione:
Originalmente inviato da Agny Visualizza messaggio

Rifiutare non credo, nel senso che si tirerebbe addosso le vostre ire, se parliamo di diritti, dipende, perchè con la sottoscrizione del contratto di locazione, non credo ci siano specifiche sui posti, bensì, ci sara il solito passaggio sulle parti comuni, incluso il cortile, e proprio nel cortile voi dovreste averne l'uso.
Siccome il chi prima arriva, meglio alloggia è consolidato, servirebbe avere le chiavi per entrare, e per fare una cosa furba, il mio consiglio è quello di chiedere le chiavi, dando la consegna per scontata....tipo: "signora ci mancano le chiavi per parcheggiare..."
In ultimo, con il tempo proporre una turnazione annuale per ogni inquilino.....in assemblea condominiale
ond@nomala non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-09, 23:38   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
carpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond repute
Tutti i condomini hanno uguali diritti sulle parte comuni. Nel caso di spazi comuni, di parcheggi in spazi comuni che quindi appartengono a tutti, sarebbe meglio utilizzare il metodo della rotazione o turnazione, stabilendo anno per anno o in periodi differenti chi ha diritto e chi no al parcheggio. Maggioranza millesimale in assemblea è necessaria.
carpaccio non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.