![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
CON MAURIZIO!
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
stima valore commerciale terreno edificabile in provincia di Cuneo
ciao a tutti.
Eccomi nella sezione dove spero di poter avere una mano, compaibilmente con la formulazione che offriro'. Mio padre si e' impuntato per acquistare un terreno edificabile, di cui agli allegati. Risultano possibili due unita' immobiliari alla fine, se non ho calcolato male: io vorrei a) vendere tutto il lotto e via b) vendere meta0 a costruttore che con unico cantiere edifichi per se' e per me. Ho gia' ricevuto, appena preso, due offerte da un ingegnere e da un architetto della zona, ma non hanno fatto pfferte concrete, ma solo interesse chiedendomi quanto volevamo. buh? il terreno e' in posizione collinare, sulla parte alta ed e' esposto verso est ma , essendo la strada sulla parte somma del crinale, ha lice anche sulla strada, alle sue spalle , quindi sull'altra parte della vallata ( ovest) insomma, mio padre aveva comprato per "bellezza" della zona ( Monteu Roero), pero' alla fine io non sono cosi' convinto dell'opportunita' di metterci a fare casa/e alla sua eta' e con la mia esperienza pari a ZERO. se volete darmi una stima minima...sono qua lieto ![]() fogne e acqua, nonche' corrente e telefono sono presenti sulla strada con tanto di tombini davanti al lotto |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
CON MAURIZIO!
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie mille ciottolino.
A sentire il prezzo che mi han fatto due costruttori e usando la parte basse della forchetta da te indicata mi verrebbe fuori una cifra molto alta. non so proprio dare una stima: in pianura, nel paese prima, Ceresole d'alba, dove hanno costruito ville molto belle e ci sono molti lotti edificabili, i prezzi ( in zona paese e non borgata fuori) oscillano tra i 50 e/mq fino addirittura 80 e/mq in pratica un lotto di 1000 mq scarso con indice pero' che non ho potuto scoprire, ma a sentire il geometra usciva una casa sui 110 mq + interrato tavernetta + mansarda, era stato in trattativa per 80k euro... a quel punto ho salutato augurando loro di chiudere per quel prezzo pazzesco, per me. io sono orientato su una forchetta di 34/42 e/mq ma rimane una stima fatta da un incompetente come me. E quindi per questo chiedo il vostro aiuto cosi' da non spaventare il costruttore eventuale e poter sfruttare un unico cantiere per realizzare la cosa: un'economia di scala vantaggiosa per entrambi. Evidentemente la somma che mi dovrebbe il costruttore andrebbe a scalare dalal cifra che devo io a lui, non pretendo uno scambio barattor...gli concedo il conguaglio ![]()
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
NUMBER ONE
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7231022 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La mia esperienza
Io ho appena comprato un lotto di terreno edificabile e l'ho pagato molto di più di quanto tu calcoli.
In sostanza: 1225 metri quadri, indice 0.6, 735 m3 edificabili (ovvero circa 245 metri quadri di superficie lorda fuori terra) Tieni conto che ho acquistato l'ultimo lotto rimasto libero di una vecchia lottizzazione per la quale le opere di urbanizzazione sono state già completate da tempo (ho quindi l'allaccio della fognatura al confine del lotto, le strade, i marciapiedi, l'illuminazione ecc... sono a posto). Abito in un paese con meno di 10.000 abitanti nell'entroterra di Pesaro. Il lotto è in in una splendida posizione dominante sul paese ma con il terreno pianeggiante (in pratica è una specie di terrazza). Ebbene: l'ho pagato circa 160 €/mq Tieni conto che, in altre lottizzazioni (che io ritengo abbiano una posizione peggiore) dalle mie parti si arrivano a pagare anche 200 o 220 €/mq (ovviamente con opere di urbanizzazione realizzate). Spero di esserti stato utile... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||