![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
....
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Treviso e provincia
Per la prima volta in 2 anni ho notato un vero calo dei prezzi immobiliari.
Nella zona di mio interesse trovo molti appartamenti 2 cameri 80 mq circa (calpestabili 67-70) anche con giardino, vetustà 10-15 in media a meno di 120k euro già ben arredati. Gli stessi ai massimi di inizio 2007 venivano 145-150k euro almeno. Ne ho visti alcuni e sono davvero vivibili essendo di una decina d'anni fa hanno metrature diverse rispetto ai nuovi di oggi. Il bello è che anche a questi prezzi non c'è interesse e ce ne sono molti..per me è molto fattibile un altro -10% di prezzo per il biennio 2010-11 poi probabilmente ci sarà un assestamento. I prezzi praticamente torneranno ai valori 2001-02. fonte: casa.it |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie per la testimonianza
![]() Sbaglio o tu eri uno degli scettici (o ti confondo con qualcun'altro )Anche dalle mie parti ci sono stati casi di significativi ribassi (io non me l'aspettavo proprio ); non e' corretto parlare di crolli pero' serpeggia la sensazione di mercato ingessato e lentamente al ribasso.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
....
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non ero tra gli scettici.
cerco di essere realista, non avevo mai visto un calo cosi almeno nella mia zona anche se prevedibile, ora mi attendo un ulteriore calo lieve generale poi uno stop sui prezzi. però in asta o in casi limite (persone che devono vendere per ottenere liquidità in tempi brevi) si possono fare gli affari del decennio. mini a 75mila euro 2camere a 99mila ecc |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2576984 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vero. Tu però devi considerare il mercato dei giorni nostri e soprattutto con la valuta attuale. Da 120k a 80k significa più di un -30%. Ora, che uno sia costretto a vendere e, di conseguenza, arriva a prezzi simili può essere....ma dubito fortemente che sarà la regola.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
....
Citazione:
considera che scenderanno ancora http://www.casa.it/ricerca/veneto/tr...ch&cp=1&sort=2 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
prima era solo "il mattone sale sempre, al massimo mantiene il valore" ora è "il mattone torna ai livelli del 2003, ma impossibile sotto quelli di 10 anni fa" qualcuno chiede sempre "il perchè" di tali frasi, pronunciate con tanto impeto, ma ti viene risposto che "le regole dell'edilizia, in italia, per il settore del residenziale, etc etc" sono diverse da tutti gli altri settori economici, e delle altre aree del mondo ... aspettiamo ... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
M5S spazza casta
|
Citazione:
Se vuoi venire abitare nella primissima periferia della città 2 camere lo paghi sui 220k. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||