Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-10-09, 13:25   #1 (permalink)
....

L'avatar di J.Invest

Popolarità: 42949680
J.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond repute
Treviso e provincia

Per la prima volta in 2 anni ho notato un vero calo dei prezzi immobiliari.
Nella zona di mio interesse trovo molti appartamenti 2 cameri 80 mq circa (calpestabili 67-70) anche con giardino, vetustà 10-15 in media a meno di 120k euro già ben arredati. Gli stessi ai massimi di inizio 2007 venivano 145-150k euro almeno. Ne ho visti alcuni e sono davvero vivibili essendo di una decina d'anni fa hanno metrature diverse rispetto ai nuovi di oggi.
Il bello è che anche a questi prezzi non c'è interesse e ce ne sono molti..per me è molto fattibile un altro -10% di prezzo per il biennio 2010-11 poi probabilmente ci sarà un assestamento. I prezzi praticamente torneranno ai valori 2001-02.

fonte: casa.it
J.Invest non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-09, 13:42   #2 (permalink)
cav. De Coccius

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Grazie per la testimonianza

Sbaglio o tu eri uno degli scettici (o ti confondo con qualcun'altro )

Anche dalle mie parti ci sono stati casi di significativi ribassi (io non me l'aspettavo proprio ); non e' corretto parlare di crolli pero' serpeggia la sensazione di mercato ingessato e lentamente al ribasso.
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-09, 14:36   #3 (permalink)
....

L'avatar di J.Invest

J.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond repute
non ero tra gli scettici.

cerco di essere realista, non avevo mai visto un calo cosi almeno nella mia zona anche se prevedibile, ora mi attendo un ulteriore calo lieve generale poi uno stop sui prezzi. però in asta o in casi limite (persone che devono vendere per ottenere liquidità in tempi brevi) si possono fare gli affari del decennio.

mini a 75mila euro 2camere a 99mila ecc
Vecchio 04-10-09, 17:16   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 852798
20k/a has a reputation beyond repute20k/a has a reputation beyond repute20k/a has a reputation beyond repute20k/a has a reputation beyond repute20k/a has a reputation beyond repute20k/a has a reputation beyond repute20k/a has a reputation beyond repute20k/a has a reputation beyond repute20k/a has a reputation beyond repute20k/a has a reputation beyond repute20k/a has a reputation beyond repute
anche io provincia di Treviso.
vedo miniappartamenti a circa 120 mila euro.
secondo te posso aspettarmi di vederli a 80 mila euro?
20k/a non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-09, 17:21   #5 (permalink)
Member

L'avatar di darkray76

Popolarità: 2576984
darkray76 has a reputation beyond reputedarkray76 has a reputation beyond reputedarkray76 has a reputation beyond reputedarkray76 has a reputation beyond reputedarkray76 has a reputation beyond reputedarkray76 has a reputation beyond reputedarkray76 has a reputation beyond reputedarkray76 has a reputation beyond reputedarkray76 has a reputation beyond reputedarkray76 has a reputation beyond reputedarkray76 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 20k/a Visualizza messaggio
Dipende dalla zona e dalla necessità del venditore. IMHO da 120k a 80k è ben difficile che arrivino....
darkray76 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-09, 17:22   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 852798
20k/a has a reputation beyond repute20k/a has a reputation beyond repute20k/a has a reputation beyond repute20k/a has a reputation beyond repute20k/a has a reputation beyond repute20k/a has a reputation beyond repute20k/a has a reputation beyond repute20k/a has a reputation beyond repute20k/a has a reputation beyond repute20k/a has a reputation beyond repute20k/a has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da darkray76 Visualizza messaggio
Dipende dalla zona e dalla necessità del venditore. IMHO da 120k a 80k è ben difficile che arrivino....

considera che nel 1998 con 160 milioni di compravano quasi 80 mq
20k/a non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-09, 17:31   #7 (permalink)
Member

L'avatar di darkray76

Popolarità: 2576984
darkray76 has a reputation beyond reputedarkray76 has a reputation beyond reputedarkray76 has a reputation beyond reputedarkray76 has a reputation beyond reputedarkray76 has a reputation beyond reputedarkray76 has a reputation beyond reputedarkray76 has a reputation beyond reputedarkray76 has a reputation beyond reputedarkray76 has a reputation beyond reputedarkray76 has a reputation beyond reputedarkray76 has a reputation beyond repute
Citazione:
considera che nel 1998 con 160 milioni di compravano quasi 80 mq
Vero. Tu però devi considerare il mercato dei giorni nostri e soprattutto con la valuta attuale. Da 120k a 80k significa più di un -30%. Ora, che uno sia costretto a vendere e, di conseguenza, arriva a prezzi simili può essere....ma dubito fortemente che sarà la regola.
darkray76 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-09, 19:00   #8 (permalink)
....

L'avatar di J.Invest

Citazione:
se ti accontenti di poco giusto per partire ci siamo già.
considera che scenderanno ancora

http://www.casa.it/ricerca/veneto/tr...ch&cp=1&sort=2
Vecchio 04-10-09, 19:02   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
mib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da darkray76 Visualizza messaggio
Vero. Tu però devi considerare il mercato dei giorni nostri e soprattutto con la valuta attuale. Da 120k a 80k significa più di un -30%. Ora, che uno sia costretto a vendere e, di conseguenza, arriva a prezzi simili può essere....ma dubito fortemente che sarà la regola.

prima era solo "il mattone sale sempre, al massimo mantiene il valore"

ora è "il mattone torna ai livelli del 2003, ma impossibile sotto quelli di 10 anni fa"

qualcuno chiede sempre "il perchè" di tali frasi, pronunciate con tanto impeto, ma ti viene risposto che "le regole dell'edilizia, in italia, per il settore del residenziale, etc etc" sono diverse da tutti gli altri settori economici, e delle altre aree del mondo ...

aspettiamo ...
mib30 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-09, 21:50   #10 (permalink)
M5S spazza casta

L'avatar di michele69

Popolarità: 42949683
michele69 has a reputation beyond reputemichele69 has a reputation beyond reputemichele69 has a reputation beyond reputemichele69 has a reputation beyond reputemichele69 has a reputation beyond reputemichele69 has a reputation beyond reputemichele69 has a reputation beyond reputemichele69 has a reputation beyond reputemichele69 has a reputation beyond reputemichele69 has a reputation beyond reputemichele69 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a michele69
Citazione:
Originalmente inviato da J.Invest Visualizza messaggio
Per la prima volta in 2 anni ho notato un vero calo dei prezzi immobiliari.
Nella zona di mio interesse trovo molti appartamenti 2 cameri 80 mq circa (calpestabili 67-70) anche con giardino, vetustà 10-15 in media a meno di 120k euro già ben arredati. Gli stessi ai massimi di inizio 2007 venivano 145-150k euro almeno. Ne ho visti alcuni e sono davvero vivibili essendo di una decina d'anni fa hanno metrature diverse rispetto ai nuovi di oggi.
Il bello è che anche a questi prezzi non c'è interesse e ce ne sono molti..per me è molto fattibile un altro -10% di prezzo per il biennio 2010-11 poi probabilmente ci sarà un assestamento. I prezzi praticamente torneranno ai valori 2001-02.

fonte: casa.it
In campagna trovi questi prezzi.
Se vuoi venire abitare nella primissima periferia della città 2 camere lo paghi sui 220k.
michele69 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:37.