Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-10-09, 23:10   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 3435980
luloski has a reputation beyond reputeluloski has a reputation beyond reputeluloski has a reputation beyond reputeluloski has a reputation beyond reputeluloski has a reputation beyond reputeluloski has a reputation beyond reputeluloski has a reputation beyond reputeluloski has a reputation beyond reputeluloski has a reputation beyond reputeluloski has a reputation beyond reputeluloski has a reputation beyond repute
comprare casa in liguria

salve
vorrei comprare un'appartamentino in liguria (come 2^ casa per le vacanze)
vorrei impiegare una somma tra i 100.000 - 120.000 euri
alcune persone mi hanno parlato di rapallo con prezzi sui 150.000 euri (2 stanze e servizi)
altre di finale ligure dicendomi che con questi soldi compero a malapena un garage....
chiedo: oggi è conveniente comprare o conviene attendere ( e magari affittare) ?
c'è probabilita che i prezzi in queste zone si abbassino ?
grazie
sapete indicarmi qualche altro luogo sempre in liguria ?

p.s. abito dalle parti di piacenza e non vorrei fare dei lunghi viaggi di trasferimento..per questo scarterei zone troppo lontane come sanremo ecc.

Grazie
luloski non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-09, 23:14   #2 (permalink)
CAMPIONI DEL MONDO!

L'avatar di Mary&Mat

Popolarità: 42949682
Mary&Mat has a reputation beyond reputeMary&Mat has a reputation beyond reputeMary&Mat has a reputation beyond reputeMary&Mat has a reputation beyond reputeMary&Mat has a reputation beyond reputeMary&Mat has a reputation beyond reputeMary&Mat has a reputation beyond reputeMary&Mat has a reputation beyond reputeMary&Mat has a reputation beyond reputeMary&Mat has a reputation beyond reputeMary&Mat has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da luloski Visualizza messaggio
salve
alcune persone mi hanno parlato di rapallo con prezzi sui 150.000 euri (2 stanze e servizi)
altre di finale ligure dicendomi che con questi soldi compero a malapena un garage....
chiedo: oggi è conveniente comprare o conviene attendere ( e magari affittare) ?
grazie

p.s. abito dalle parti di piacenza e non vorrei fare dei lunghi viaggi di trasferimento..per questo scarterei zone troppo lontane come sanremo ecc.

Grazie
io abito a finale e i prezzi, qui come nei dintorni sono abb improponibili
si parla di 8-10000€ al m2 fronte mare e non si scende sotto i 3-4 a 2-3 km dal mare
Mary&Mat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-09, 13:31   #3 (permalink)
Member

L'avatar di holding752000

Popolarità: 32652951
holding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Mary&Mat Visualizza messaggio
io abito a finale e i prezzi, qui come nei dintorni sono abb improponibili
Questa estate dopo quasi 20 anni sono tornato ad Alassio...sono rimasto molto deluso in quanto sembra sia diventata il paradiso dell'agenzia immobiliare: ce ne saranno a centinaia. Sono d'appertutto. Mancano solo in spiaggia.

In nessuna altro paese (Italia e Estero) ho mai visto una concentrazione simile. Persino alcuni hotel hanno chiuso e ne sono stati fatti appartamenti in vendita. Ed altri hotel stanno chiudendo per costruire altri appartamenti. E che prezzi: "monolocale "prima collina" solo 250.000 EUR)...
holding752000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-09, 16:03   #4 (permalink)
Padana Ancient Girl

Popolarità: 0
ond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a ond@nomala
Citazione:
salve
grazie

Grazie

Mi spiace deluderti ma la Liguria - fronte mare ha prezzi importanti, sia a levante che a ponente, e con la cifra che ti hanno indicato ci prendi (forse a trovarlo) un monolocale...piccolo.
Sanremo si scarta da sola i prezzi sono alti, ma anche Varazze che è la prima in ordine di arrivo da ponente ha prezzi alti.
Al mare è quasi tassativo avere un immobile fronte o appena distante dal mare perchè parcheggio zero, e mi riferisco a Finale, Varigotti, Spotorno, Noli, Pietra Ligure eccetera.....(tutti a Ponente)
inutile precisare che avere un appartamento a Giustenice o a Ranzi...non è mare e forse forse 120k non bastano.
ciao
ond@nomala non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-09, 16:08   #5 (permalink)
Padana Ancient Girl

Popolarità: 0
ond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a ond@nomala
aggiungo, i classici Lidi Ferraresi o valli di Comacchio consentono quei prezzi per un discorso moolto semplice mare con il colore plumbeo e temperatura africana con molteplici elicotteri, (zanzare) RESIDENT...
ond@nomala non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-09, 16:16   #6 (permalink)
Member

L'avatar di bylly

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 23224743
bylly has a reputation beyond reputebylly has a reputation beyond reputebylly has a reputation beyond reputebylly has a reputation beyond reputebylly has a reputation beyond reputebylly has a reputation beyond reputebylly has a reputation beyond reputebylly has a reputation beyond reputebylly has a reputation beyond reputebylly has a reputation beyond reputebylly has a reputation beyond repute
confermo(ci vivo)..la liguria è cara..il mare fa miracoli..moltiplica i prezzi..sia delle case che al dettaglio(qua è tutto in mano alle ipercoop,chissà come mai..ti sposti oltre sarzana e arrivi in toscana,li ci sono carrefour essellunga auchan ecc ecc,c'è concorrenza e i prezzi scendono)..se proprio ti sei fissato con la liguria guarda un po negli entroterra,a pochi km dal mare i prezzi scendono,puoi trovare qualcosa di valido con quei soldi,se ti accontenti di un 10\20 km dall'agognato mare..tenendo presente che quasi sempre quei 10\20 km,sono di salita\discesa e curve ...a rapallo trovi qualcosa,è una bella cittadina,ma secondo me troppo caotica,la conosco bene..ad esempio sto bilocale..http://www.parisi-immobiliare.com/17D.htm
ciao
bylly non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-09, 16:20   #7 (permalink)
Member

L'avatar di bylly

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 23224743
bylly has a reputation beyond reputebylly has a reputation beyond reputebylly has a reputation beyond reputebylly has a reputation beyond reputebylly has a reputation beyond reputebylly has a reputation beyond reputebylly has a reputation beyond reputebylly has a reputation beyond reputebylly has a reputation beyond reputebylly has a reputation beyond reputebylly has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da holding752000 Visualizza messaggio
Questa estate dopo quasi 20 anni sono tornato ad Alassio...sono rimasto molto deluso in quanto sembra sia diventata il paradiso dell'agenzia immobiliare: ce ne saranno a centinaia. Sono d'appertutto. Mancano solo in spiaggia.

In nessuna altro paese (Italia e Estero) ho mai visto una concentrazione simile. Persino alcuni hotel hanno chiuso e ne sono stati fatti appartamenti in vendita. Ed altri hotel stanno chiudendo per costruire altri appartamenti. E che prezzi: "monolocale "prima collina" solo 250.000 EUR)...
vero..anche a levante..oramai pensano tutti de campà,con banche agenzie immobiliari e bar..crescono come funghi..per le agenzie immobiliari è comprensibile..prendono il 3,5% da chi vende e altrettanto da chi compra...e con sti prezzi...fai presto a riempirti la panza...
bylly non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-09, 16:50   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 2576983
simofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond reputesimofra has a reputation beyond repute
Citazione:
salve
grazie

Grazie
Visto che stai a Piacenza compra a Lido Adriano a Ravenna,alloggio in palazzina con sala 2 camere,bagno,terrazzino e piscina condominiale funzionante luglio e agosto spendi tra 100/120 euro.

In più l'agenzia ti affitta l'appartamento quando tu non lo usi con una commissione del 50%,ma almeno rientri delle spese.

Come posto e mare è sicuramente meglio della Liguria soprattutto se hai figli.
simofra non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-09, 17:19   #9 (permalink)
cav. De Coccius

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:

... vorrei comprare un'appartamentino in liguria (come 2^ casa per le vacanze)
...
... oppure ci vai in affitto qualche anno finche' non ti stufi del posto e ti tieni il capitale.

... oppure ti compri un buon camper usato con un terzo della cifra e ci giri l'europa con la restante parte per quindici anni anni.

... oppure ti paghi un trestelle per vent'anni

... oppure ti paghi il campeggio a vita con gli interessi sul capitale

... oppure ...
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-09, 17:54   #10 (permalink)
No pain no gain

L'avatar di aston

Popolarità: 42949680
aston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da simofra Visualizza messaggio

In più l'agenzia ti affitta l'appartamento quando tu non lo usi con una commissione del 50%
50%

ma è legale una commissione del genere?
aston non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.