![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19363688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rispetto ad un anno fa: offerte +24%, prezzi -20%
Le offerte dei maggiori players dell'immobiliare a Trieste rispetto ad inizio agosto 2008.
In celeste chiaro la distribuzione dell'offerta attuale, in marrone un modello ottenuto aumentando del 24% il numero di offerte del 2008-08-04 e diminuendo il loro importo del 20%. Nel secondo trimestre di quest'anno si' e' registrato un calo dell'offerta medio-alta, che puo' essere dovuto al rifacimento di alcuni importanti siti dell'offerta immobiliare proprio in quel periodo. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19363688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche gli indicatori sintetici dei prezzi confermano il calo -20%
L'andamento degli indicatori sintetici dei prezzi : media e mediana
(dopo aver ordinato le offerte per prezzo, la mediana e' l'offerta centrale) conferma il calo del 20% dell'offerta su Trieste, in accordo con quanto pubblicato per altre zone. Codice:
Data media prezzi mediana prezzi 2008-08 189332 159000 2008-12 181411 149000 2009-02 181282 149000 2009-04 175107 139000 2009-10 148087 125000 159-125 = 34 / 159 ~ 21% Da notare che la maggior parte del calo avviene nell'ultimo semestre. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3218043 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Interessante dato che sto cercando casa proprio in zona. Posso chiederti che fonti hai usato e se hai delle notizie aggiuntive sul mercato triestino? Anche io ho notato un calo dei prezzi dopo l'estate ma credo che il bello debba ancora a venire. Il mercato è bloccato e penso che in trattativa si possano ottenere ottimi sconti
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Probabilmente riguardano almeno il 50/60% dell'offerta. Credo anch'io che per ora il mercato restera' bloccato finche' non vi saranno altri cali. Molta dell'offerta riguarda edifici in quartieri da tempo lasciati nell'incuria dalle amministrazioni o con problemi ambientali e appartamenti trascurati da molti decenni dai proprietari (senza riscaldamento, piano alto senza ascensore ..). |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prezzi più bassi: conviene comprare (Prezzi più bassi: conviene comprare)
![]() Ogni tanto qualche verità emerge. ![]() p.s. prima di comperare, contrariamente a quanto affermato nel titolo, aspetterei un altro po' ![]() Marco |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
..grullo...
Popolarità: 34009959 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Premessa: seguo il giusto il mercato, perchè ho venduto e non ho esigenza di comprare subito. Mi sono accorto però di un elemento di novità sbirciando tra gli annunci di lavoro: le agenzie immobiliari della mia zona (firenze) assumono. Io interpreto questa cosa come un segnale "long" per dirlo in termini di borsa...mi sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Mattone Manco Morto
Popolarità: 24347010 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
(.. assumono = le cose vanno male, ) avranno anche cambiato i parametri di retribuzione aumentando (di molto) la componente legata alla provviggione e poi se cercano vuol dire che molti se ne sono andati per "ovvie" ragione |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
..grullo...
Popolarità: 34009959 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in pratica stanno diventando come quei venditori di quell'aspirapolvere, quelli che ti fanno la dimostrazione pulendoti la casa...![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||