![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Terreno non edificabile in comune di pietra ligure
Sono interessato all'acquisto di un terreno non edificabile lungo un torrente della Liguria. Si tratta di un terreno intercluso, abbandonato da tempo, pieno di vegetazione e che si trova proprio adiacente al giardinetto del mio appartamento. La distanza dal mare è di circa 300 metri e la superficie è di circa 650 mq. Al suo interno inoltre c'è un piccolo fabbricato adibito probabilmente a deposito attrezzi, regolarmente accatastato.
I proprietari mi chiedono di fare un'offerta: mi potreste aiutare a fare una valutazione?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Valutare un terreno e una cosa molto difficile perchè esistono variabili che magari x te sono importanti x altri no!
Ti faccio un esempio...il terreno di qui parli x me avrebbe un valore agricolo...con lavori da eseguire...decespugliamento ecc ecc x tè tiene un valore superiore perche potresti pulirlo ci crei un passaggio magari diretto verso casa..magari ci metti anche una macchina in parcheggio... Comunque..terreno agricolo nelle mie zone fa 6-10€ metro quadro...il magazzino agricolo devi valutarlo x volumetria.... Se ci sono concorrenti il prezzo vola... saluti |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 853309 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Spara 2000 euro...
Quel terreno nn vale niente per il 99,9% della popolazione...il problema è ke se nn hanno bisogno di soldi possono sempre fantasticare ke magari, un giorno, con una botta di fortuna.... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Rider on the storm
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io gli offrirei 5000€ al massimo
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
avevo visto in Agenzia del territorio, delle tabelle per la valutazione dei terreni simili a quella delle case, non lo trovo più
![]() cmq sono d'accordo con greenice80 e Rhodback... ma 5000 proprio al max... sarei più orientato verso i 2000. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Le cose si stanno complicando in quanto è comparso un nuovo possibile acquirente nelle mie stesse condizioni di adiacenza e quindi si potrebbe creare una corsa al rialzo. Forse è meglio che mi metta d'accordo con lui prima di iniziare le trattative.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Leggendo...alcuni di voi parlano di cifre giuste ma ridicole...
Concordo che vale poco, poco più di nulla...ma a certi prezzi io venditore ci metto una rete a confine e ti obligo a fare il giro se vuoi andare al fiume.... Quindi senza avere a disposizione nulla(foto planimetrie e altro) io comincerei da 25000.... valuta il deposito attrezzi..puo diventare una casa... Il vicino interessato, puo esserlo x 2 motivi..uno alza il prezzo..due gli interessa semplicemente perche gli e comodo.. Io comunque contatterei il proprietario prima del vicino |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 853309 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
25.000 ??se è come da descrizione ci sono zero possibilità ke il deposito possa diventare abitazione. E l'opzione di comprarlo in 2 cosi poi ve lo dividete?? Siete contenti tutte due, il prezzo nn si alza, spendete la metà e cmq aumenate di parecchio il vostro giardino ![]() cmq io parlerei prima col vicino facendogli presente che nn ha senso alzarvi il prezzo a vicenda... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||