![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
Consiglio su vendita immobile (300k)
Dunque ho una casa (che non ho modo di utilizzare) al centro di una città marittima nella provincia di PU.
Tale immobile sarebbe da ristrutturare per un valore di circa 100K (non ho comunque intenzione di andare a viverci). La vendita (in questo periodo di recessione) dell'immobile comporterebbe un guadagno di circa 300K. Dal solo punto di vista finanziario, converrebbe vendere ed investire le liquidità ricavate, o aspettare periodi migliori ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non molte info, ma non capisco una cosa. Come fai a dire che avresti un guadagno di 300k se ancora non hai visto come risponde il mercato in quella zona, per quel tipo di immobile?
se ognuno di noi avesse tutte le variabili belle e chiare, la scelta sarebbe facile. e poi. che tipo di investimento intendi? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
Il massimo "estraibile" corrisponde a quella cifra. In passato invece, almeno 10 anni fa, il valore di mercato era maggiore... (sempre in base ad offerte e valutazioni varie fatte al tempo) Citazione:
![]() In poche parole, per ora quella casa la ho sul groppone, mentre invece vendendola potrei beneficiare degli interessi percepiti dalla liquidità. L'unica paura è quella di fare una cavolata vendendo un immobile di questi tempi....
|
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
esatto...forse mi sono spiegato male. tu parli di 300k di guadagno o di ricavo dopo una ristrutturazione?
e poi chi l'ha fatta la stima? (oggi le stime difficilmente vengono realizzate) quali sarebbero le offerte??? consiglio?? vedi le offerte scritte , non a parole, con assegni di caparra e lì potrai capire se chi ti dice che ci sono offerte, parla di offerte serie o di chiacchiere |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
Per poter decidere di viverci decentemente o renderla affittabile, invece la spesa ammonterebbe intorno ai 100 mila. Ma se la vendo cosi' com'e' riesco a farlo per 300mila. Citazione:
Dal mio punto di vista sembra una buona idea, ma alcuni mi hanno consigliato di tenerla, con i soliti discorsi banali tipo "il mattone non si svaluta", ora i soldi invece non valgono niente.... Vabbè ho semplificato un po', ma è per capirsi. |
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
se non sai che farne vendila, cercando di fare una trattativa...
se è così appetibile questo immobile e tu non hai poi così bisogno, prova a rialzare un pò.... se per te e qualche esperto che ti ha fatto la stima, la valutazione dei 300k è più che congrua , Vendi e non farti tante idee... come sempre dipende da ognuno di noi, dalle necessità, dai bisogni, dalla voglia di investire in altri mercati....ecc... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2576983 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il problema è: quanto ti costa la casa all'anno? Ici,spese varie, manutenzioni ecc. fatti 2 conti e vedi se ti rende di + investire i 300k. Il mio consiglio è vendi,poi ricompri in una zona turistica ambita e lo affitti,almeno 6000€ all'anno li recuperi sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Esattamente...
A questo punto vendere mi sembra la cosa giusta da fare.... Avevo anche considerato l'idea di comprare un'altra casa al mare (magari più piccola) e di affittarla o utilizzarla d'estate Perfetto, grazie vado un filo più tranquillo ora... ![]()
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||