![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Paperino, Gastone e l'altezza delle case
Il regolamento edilizio della repubblica di P. stabilisce che le case dei
cittadini non devono superare i 3 metri. Nella cittadina di Paperopoli, Paperino decide di alzarla a 4 metri. Il confinante di Paperino che si chiama Gastone, non è d'accordo. Paperino dice che ha avuto il permesso dal borgomastro che è in regola e di andare pure a chiedere al borgomastro. Gastone ci va. Paperino viene multato dal borgomastro perchè non ha nessun permesso e la casa riportata a 3 metri. Paperino si incazza e dice ai vicini che Gastone ha fatto pressione sul borgomastro per la revoca del permesso che lui aveva ottenuto solo a viva voce. Gastone da del ***** a Paperino che lo denuncia. A sua volta Gastone denuncia Paperino che lo ha accusato di aver corrotto il borgomastro. Secondo voi chi ha ragione ????? Ultima modifica di magnum p.i. : 27-09-09 alle ore 10:15 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ci vorrebbe il commissario Basettoni, coadiuvato dall'ottimo ispettore Manetta!
A naso, secondo me ha ragione Paperino, ma solo perchè è notoriamente sfigato, mentre Gastone è quello fortunato per antonomasia e, per una volta, mi piacerebbe che perdesse!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se io vado dal sindaco, e dal geometra comunale, e mi dicono **a voce** che posso ampliare la casa, quell'ampliamento lo faccio a MIO rischio e pericolo devo avere un documento scritto, con tutte le autorizzazioni specifiche; ed ancora con questo, qualcuno potrebbe ridire qualcosa quindi a mio parere, e anche se mi è sempre stato sulle palle, per il caso specifico ha ragione gastone; impiccione si, ma ha ragione!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Guarda, il nonno di mia moglie, nel 1963 chiese al sindaco l'autorizzazione a costruire la casa dove ha abitato finchè è morto e dove è crsciuta mia moglie. Nonostante tutti i documenti attestanti i benestare a costruire, per esempio delle Belle Arti, l'autorizzazione a costruire, ovvero la concessione edilizia era scritta e compilata in tutte le sue parti, ma... mancava la firma del sindaco in calce.
Mia suocera se ne è accorta quando ha ereditato la sua parte nel 1994. Naturalmente il sindaco era morto e quello che sembrava essere un accordo inattaccabile si è rivelato "finto". Mia suocera ha dovuto pagare 70 milioni per "condonare" un immobile che se quella firma ci fosse stata sarebbe stato perfettamente in regola. E per fortuna che c'è stato un condono, altrimenti oggi non lo potrebbe neanche vendere! Quindi, fedeli al solito motto "verba volant, scripta manent", chi non ha i documenti in regola ha sempre torto. Dura lex, sed lex! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Ultima modifica di magnum p.i. : 28-09-09 alle ore 16:14 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||