Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-09-09, 10:06   #1 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949678
magnum p.i. has a reputation beyond reputemagnum p.i. has a reputation beyond reputemagnum p.i. has a reputation beyond reputemagnum p.i. has a reputation beyond reputemagnum p.i. has a reputation beyond reputemagnum p.i. has a reputation beyond reputemagnum p.i. has a reputation beyond reputemagnum p.i. has a reputation beyond reputemagnum p.i. has a reputation beyond reputemagnum p.i. has a reputation beyond reputemagnum p.i. has a reputation beyond repute
Paperino, Gastone e l'altezza delle case

Il regolamento edilizio della repubblica di P. stabilisce che le case dei
cittadini non devono superare i 3 metri.

Nella cittadina di Paperopoli, Paperino decide di alzarla a 4 metri.

Il confinante di Paperino che si chiama Gastone, non è d'accordo.

Paperino dice che ha avuto il permesso dal borgomastro che è in regola
e di andare pure a chiedere al borgomastro.

Gastone ci va. Paperino viene multato dal borgomastro perchè non ha
nessun permesso e la casa riportata a 3 metri.

Paperino si incazza e dice ai vicini che Gastone ha fatto pressione sul
borgomastro per la revoca del permesso che lui aveva ottenuto solo a
viva voce.

Gastone da del ***** a Paperino che lo denuncia.

A sua volta Gastone denuncia Paperino che lo ha accusato di aver
corrotto il borgomastro.

Secondo voi chi ha ragione ?????

Ultima modifica di magnum p.i. : 27-09-09 alle ore 10:15
magnum p.i. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-09, 10:12   #2 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

Popolarità: 42949676
bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
Ci vorrebbe il commissario Basettoni, coadiuvato dall'ottimo ispettore Manetta!
A naso, secondo me ha ragione Paperino, ma solo perchè è notoriamente sfigato, mentre Gastone è quello fortunato per antonomasia e, per una volta, mi piacerebbe che perdesse!
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-09, 10:14   #3 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
Comunque... eccheccacchio... Paperino con lo zio che si ritrova, potrebbe pure sganciare qualche bustarella, no?
Vecchio 27-09-09, 10:26   #4 (permalink)
Member

magnum p.i. has a reputation beyond reputemagnum p.i. has a reputation beyond reputemagnum p.i. has a reputation beyond reputemagnum p.i. has a reputation beyond reputemagnum p.i. has a reputation beyond reputemagnum p.i. has a reputation beyond reputemagnum p.i. has a reputation beyond reputemagnum p.i. has a reputation beyond reputemagnum p.i. has a reputation beyond reputemagnum p.i. has a reputation beyond reputemagnum p.i. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da magnum p.i. Visualizza messaggio

Nella cittadina di Cieloalto, Tizio decide di alzarla a 4 metri.

Il confinante di Tizio che si chiama Caio, non è d'accordo.

Tizio dice che ha avuto il permesso dal borgomastro che è in regola

Caio ci va. Tizio viene multato dal borgomastro perchè non ha

Allora, Tizio si incazza e dice ai vicini che Caio ha fatto pressione sul
viva voce.

Caio da del ***** a Tizio che lo denuncia.

A sua volta Caio denuncia Tizio che lo ha accusato di aver
corrotto il borgomastro.

forse così la decisione è meno soggetta a simpatie di parte.....
Vecchio 27-09-09, 10:28   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da bigmad Visualizza messaggio
Ci vorrebbe il commissario Basettoni, coadiuvato dall'ottimo ispettore Manetta!
A naso, secondo me ha ragione Paperino, ma solo perchè è notoriamente sfigato, mentre Gastone è quello fortunato per antonomasia e, per una volta, mi piacerebbe che perdesse!
allora prova ad inveritire i nomi e poi riformula la risposta.....
Vecchio 27-09-09, 18:09   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
mib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond repute
Citazione:

Nella cittadina di Paperopoli, Paperino decide di alzarla a 4 metri.

Il confinante di Paperino che si chiama Gastone, non è d'accordo.

Paperino dice che ha avuto il permesso dal borgomastro che è in regola

Gastone ci va. Paperino viene multato dal borgomastro perchè non ha

Paperino si incazza e dice ai vicini che Gastone ha fatto pressione sul
viva voce.

Gastone da del ***** a Paperino che lo denuncia.

A sua volta Gastone denuncia Paperino che lo ha accusato di aver
corrotto il borgomastro.

se io vado dal sindaco, e dal geometra comunale, e mi dicono **a voce** che posso ampliare la casa, quell'ampliamento lo faccio a MIO rischio e pericolo

devo avere un documento scritto, con tutte le autorizzazioni specifiche; ed ancora con questo, qualcuno potrebbe ridire qualcosa

quindi a mio parere, e anche se mi è sempre stato sulle palle, per il caso specifico ha ragione gastone; impiccione si, ma ha ragione!!!
mib30 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-09, 19:19   #7 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

Guarda, il nonno di mia moglie, nel 1963 chiese al sindaco l'autorizzazione a costruire la casa dove ha abitato finchè è morto e dove è crsciuta mia moglie. Nonostante tutti i documenti attestanti i benestare a costruire, per esempio delle Belle Arti, l'autorizzazione a costruire, ovvero la concessione edilizia era scritta e compilata in tutte le sue parti, ma... mancava la firma del sindaco in calce.
Mia suocera se ne è accorta quando ha ereditato la sua parte nel 1994.
Naturalmente il sindaco era morto e quello che sembrava essere un accordo inattaccabile si è rivelato "finto".
Mia suocera ha dovuto pagare 70 milioni per "condonare" un immobile che se quella firma ci fosse stata sarebbe stato perfettamente in regola. E per fortuna che c'è stato un condono, altrimenti oggi non lo potrebbe neanche vendere!
Quindi, fedeli al solito motto "verba volant, scripta manent", chi non ha i documenti in regola ha sempre torto. Dura lex, sed lex!
Vecchio 28-09-09, 16:10   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da mib30 Visualizza messaggio
se io vado dal sindaco, e dal geometra comunale, e mi dicono **a voce** che posso ampliare la casa, quell'ampliamento lo faccio a MIO rischio e pericolo

devo avere un documento scritto, con tutte le autorizzazioni specifiche; ed ancora con questo, qualcuno potrebbe ridire qualcosa

quindi a mio parere, e anche se mi è sempre stato sulle palle, per il caso specifico ha ragione gastone; impiccione si, ma ha ragione!!!
grazie a te e bigmad per le risposte.....

Ultima modifica di magnum p.i. : 28-09-09 alle ore 16:14
Vecchio 28-09-09, 18:05   #9 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

Popolarità: 42949679
porchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a porchetto
Citazione:
Originalmente inviato da bigmad Visualizza messaggio
Comunque... eccheccacchio... Paperino con lo zio che si ritrova, potrebbe pure sganciare qualche bustarella, no?
lo zio è notoriamente un taccagno
porchetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-09, 18:12   #10 (permalink)
Member

L'avatar di VanP

Popolarità: 42949684
VanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond repute
Citazione:
forse così la decisione è meno soggetta a simpatie di parte.....
seppur un pò *******... assolutissimamente Caio
che se fossi in lui mi farei pure rimborsare per il tempo che Tizio mi ha fatto perdere ad informarmi su un permesso totalmente inventato
VanP non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:55.