![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7222777 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se prendiamo il paragrafo intitolato: LE PREVISIONI, leggiamo testualmente:
"I piani anticrisi e gli interventi delle banche centrali hanno portato le banche a svolgere una politica di facilitazione al credito delle famiglie, anche se queste sembrano più prudenti ad indebitarsi. L’attitudine al risparmio delle famiglie italiane, la buona salute del sistema bancario italiano (dovuto alla bassa propensione al rischio da parte delle banche), unite alla tendenza all’investimento immobiliare dovrebbe determinare un miglioramento nel 2010, naturalmente condizionato dalle modalità e tempi della ripresa economica." ..... il punto è proprio questo ..... innanzitutto non è assolutamente vero che le banche, negli anni 2005-2007, hanno avuto una "bassa propensione al rischio" per quanto riguarda la concessione di mutui ai limiti (ed oltre) del "subprime" ..... ricordo che quando ho venduto la mia casetta a Roma, sono stati concessi "senza colpo ferire" 180mila euro in 30 anni (su un valore di vendita pari a 205mila euro) a due "ragazzini" senza reddito fisso, semplicemente con la garanzia di uno dei genitori di uno dei due ormai prossimo alla pensione ...... ritengo, come "ufficiosamente" confermato anche da alcuni miei amici che lavorano nel settore mutui di una famosa banca italiana, che negli anni passati sono stati concessi prestiti a persone che presentavano dichiarazioni dei redditi piuttosto "fantasiose", con F24 "fotocopia" che spesso non ricalcavano la realtà ...... le banche, in quegli anni, prendevano di tutto .... tanto che problema c'era??? ..... pacchettizzavano quasi tutto in "obbligazioni" derivate ..... anche in ITALIA .... sissignori .... esistono tanti fondi derivati ... e molti legati ai mutui che in questo momento soffrono perchè soffrono le persone che non riescono a vivere senza lavoro, figuriamoci se possono pagare la rata di mutuo
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Io vi IMUnizzerò
|
L'analisi dei dati di quel report sta a partire da questo post
Analisi report Tecnocasa - Settembre 2009 Leggi pure i miei 2 successivi a questo |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7222777 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() E' deprimente leggere questi articoli che "suggeriscono" un velato ottimismo ..... signori c'è poco da "SORRIDERE" ..... (vedi gli ultimi dati sull'occupazione, che è la base essenziale per chiedere qualsiasi prestito/mutuo) ritengo che ormai sia inutile dividersi in questo (ed altri) forum tra "rialzisti" e ribassisti" .... ormai la divisione è tra: "REALISTI" e "SOGNATORI"!! ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Credo che ond@ volesse semplicemente condividere un documento sul forum |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Padana Ancient Girl
|
Citazione:
grazie house@, manco ho visto il tuo post linkato...nn riesco a seguirti tutto il giorno ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Padana Ancient Girl
|
Citazione:
si però anche i menarogna toccamaroni che godono facendo i moralizzatori....per cortesia, ognuno vanghi nel suo orticello, si potrebbe anche approcciare con una vena critica meno negativa IMHO
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||