Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-09-09, 23:57   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 598827
gallamini has a reputation beyond reputegallamini has a reputation beyond reputegallamini has a reputation beyond reputegallamini has a reputation beyond reputegallamini has a reputation beyond reputegallamini has a reputation beyond reputegallamini has a reputation beyond reputegallamini has a reputation beyond reputegallamini has a reputation beyond reputegallamini has a reputation beyond reputegallamini has a reputation beyond repute
acquisto immobile per investimento

salve a tutti, ho bisogno di consigli..
sono intenzionato ad investire 160 k nel mercato immobiliare (non incominciate a darmi del matto! per favore..)..
preciso che non si tratta di acquisto prima casa e che in ogni caso non dovrei avere bisogno di realizzare a breve l'investimento effettuato.
guardandomi in giro nella mia realtà locale con questa cifra mi potrei permettere un bel bilocale in centro capoluogo provincia o un trilocale con box in cittadine non capoluogo.
in questi ultimi giorni mi hanno anche proposto 140 mq. ad uso esposizione/negozio in un nuovo centro commerciale in via di ultimazione in una zona di forte passaggio (strada ex statale).
da un'esame degli ipotetici rendimenti in caso di affitto quest'ultimo sembrerebbe il più remunerativo, voi cosa ne pensate??
gallamini non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-09, 23:59   #2 (permalink)
mazzate su mazzate

L'avatar di dario1

Popolarità: 42949680
dario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond repute
quanto dovrebbe rendere il negozio?
dario1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-09, 00:00   #3 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gallamini Visualizza messaggio
(non incominciate a darmi del matto! per favore..)..
Non ti dò consigli per adesso, faccio parlare gli altri prima.

Ma è spettacolare la parte quotata: perchè ti dovremmo dare del matto?

Aiut ... corro in bagno ... non ce la faccio più hihihihihi (non ti sto prendendo in giro: la naturalezza con cui l'hai scritto m'ha fatto morire dal ridere)
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-09, 00:02   #4 (permalink)
mazzate su mazzate

L'avatar di dario1

Popolarità: 42949680
dario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Non ti dò consigli per adesso, faccio parlare gli altri prima.

Ma è spettacolare la parte quotata: perchè ti dovremmo dare del matto?

Aiut ... corro in bagno ... non ce la faccio più hihihihihi (non ti sto prendendo in giro: la naturalezza con cui l'hai scritto m'ha fatto morire dal ridere)
ma ti stupisci pure? ma non leggi quello che scrivi tu e la tua cricca?
dario1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-09, 00:03   #5 (permalink)
Member

gallamini has a reputation beyond reputegallamini has a reputation beyond reputegallamini has a reputation beyond reputegallamini has a reputation beyond reputegallamini has a reputation beyond reputegallamini has a reputation beyond reputegallamini has a reputation beyond reputegallamini has a reputation beyond reputegallamini has a reputation beyond reputegallamini has a reputation beyond reputegallamini has a reputation beyond repute
quello che dice il venditore è 80€/mq./anno
io credo, basandomi su analoghi insediamenti, circa 50€/mq./anno.
Vecchio 24-09-09, 00:04   #6 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dario1 Visualizza messaggio
ma ti stupisci pure? ma non leggi quello che scrivi tu e la tua cricca?
Guarda che non mi sono stupito: ancora non sono entrato nel merito.

Mi ha fatto troppa simpatia: al primo post chiede consiglio per un acquisto e però ha paura di essere preso per matto.

Vorrei capire perchè.
Vecchio 24-09-09, 00:07   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Guarda che non mi sono stupito: ancora non sono entrato nel merito.

Mi ha fatto troppa simpatia: al primo post chiede consiglio per un acquisto e però ha paura di essere preso per matto.

Vorrei capire perchè.
perchè vi leggo da tanto e in ogni caso un incipit un pò particolare favorisce la discussione..
in ogni caso mi fà piacere confrontarmi con gente del mestiere.
Vecchio 24-09-09, 00:11   #8 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Citazione:
perchè vi leggo da tanto e in ogni caso un incipit un pò particolare favorisce la discussione..
in ogni caso mi fà piacere confrontarmi con gente del mestiere.
Guarda, del mestiere non dovremmo essere nè io, nè dario.

Siamo solo dei ... "curiosi".

Cmq, visto che parli di commerciale, non è il mio forte e mi tiro fuori.

Un consiglio solo mi viene da darti: tratta molto, perchè da quel che ho capito quel mercato ha subito parecchio la crisi e c'è spazio per intavolare buone trattative e valuta solo acquisti per cui hai dei buoni rendimenti se confrontati con altre forme di investimento.
Vecchio 24-09-09, 00:16   #9 (permalink)
Member

in effetti se i miei calcoli non sono sbagliati l'investimento in immobili residenziali potrebbe rendere, e correggetemi se sbaglio, circa il 3% annuo, mentre il commerciale circa il 5%.
ci sono però alcune variabili che non conosco bene, ossia l'ipotetico aumento del valore del bene acquistato nel tempo e le difficoltà di affitto a persone regolari pagatori.
Vecchio 24-09-09, 00:19   #10 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Citazione:
in effetti se i miei calcoli non sono sbagliati l'investimento in immobili residenziali potrebbe rendere, e correggetemi se sbaglio, circa il 3% annuo, mentre il commerciale circa il 5%.
ci sono però alcune variabili che non conosco bene, ossia l'ipotetico aumento del valore del bene acquistato nel tempo e le difficoltà di affitto a persone regolari pagatori.
Secondo me i numeri che hai scritto sono bassi per entrambi e anche di troppo.

Un investimento sul residenziale ti deve portare almeno un 6% lordo e per il commerciale, secondo me, devi andare almeno su un 8% lordo.

Coi numeri che dici tu, ci sono investimenti mobiliari che hanno lo stesso rendimento (se non addirittura di più), ma che appunto non hanno tutti gli svantaggi degli immobili

(spero che ora non ricomincino le solite polemiche)
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.