![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 598827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
acquisto immobile per investimento
salve a tutti, ho bisogno di consigli..
sono intenzionato ad investire 160 k nel mercato immobiliare (non incominciate a darmi del matto! per favore..).. preciso che non si tratta di acquisto prima casa e che in ogni caso non dovrei avere bisogno di realizzare a breve l'investimento effettuato. guardandomi in giro nella mia realtà locale con questa cifra mi potrei permettere un bel bilocale in centro capoluogo provincia o un trilocale con box in cittadine non capoluogo. in questi ultimi giorni mi hanno anche proposto 140 mq. ad uso esposizione/negozio in un nuovo centro commerciale in via di ultimazione in una zona di forte passaggio (strada ex statale). da un'esame degli ipotetici rendimenti in caso di affitto quest'ultimo sembrerebbe il più remunerativo, voi cosa ne pensate?? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Non ti dò consigli per adesso, faccio parlare gli altri prima.
Ma è spettacolare la parte quotata: perchè ti dovremmo dare del matto? ![]() Aiut ... corro in bagno ... non ce la faccio più hihihihihi (non ti sto prendendo in giro: la naturalezza con cui l'hai scritto m'ha fatto morire dal ridere)
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
mazzate su mazzate
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma non leggi quello che scrivi tu e la tua cricca?
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Mi ha fatto troppa simpatia: al primo post chiede consiglio per un acquisto e però ha paura di essere preso per matto. Vorrei capire perchè. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 598827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in ogni caso mi fà piacere confrontarmi con gente del mestiere. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Siamo solo dei ... "curiosi". Cmq, visto che parli di commerciale, non è il mio forte e mi tiro fuori. Un consiglio solo mi viene da darti: tratta molto, perchè da quel che ho capito quel mercato ha subito parecchio la crisi e c'è spazio per intavolare buone trattative e valuta solo acquisti per cui hai dei buoni rendimenti se confrontati con altre forme di investimento.
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
in effetti se i miei calcoli non sono sbagliati l'investimento in immobili residenziali potrebbe rendere, e correggetemi se sbaglio, circa il 3% annuo, mentre il commerciale circa il 5%.
ci sono però alcune variabili che non conosco bene, ossia l'ipotetico aumento del valore del bene acquistato nel tempo e le difficoltà di affitto a persone regolari pagatori. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Un investimento sul residenziale ti deve portare almeno un 6% lordo e per il commerciale, secondo me, devi andare almeno su un 8% lordo. Coi numeri che dici tu, ci sono investimenti mobiliari che hanno lo stesso rendimento (se non addirittura di più), ma che appunto non hanno tutti gli svantaggi degli immobili ![]() (spero che ora non ricomincino le solite polemiche) |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||