Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-09-09, 09:47   #1 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
e poi mi parlano di crisi di agenzie!!!!!

assurdo!!!
il fatto: ho un cliente fidato che deve comprare in una zona non mia. Chiamo un'altra agenzia che mi è stata indicata da un amico.
Passo nominativo e numero del signore.
dico....è una vendita sicura, conoscendo il signore mio cliente.

doveva solo chiamare il cliente!!!

sapete cosa è successo dopo una settimana??

chiamo il mio cliente: sig.x come è andata? lui : BENISSIMO HO COMPRATO!! dopo una settimana!! io penso...ma come mai non m'ha detto niente l'agenzia??'

NON M'HA DETTO NIENTE PERCHè NEMMENO L'HA CHIAMATOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

e poi mi si dice che le agenzie non vendono? stanno in crisi!!!!

le cose son due
1) non c'ha bisogno
2) non sa FA sto lavoro......

ha perso bei soldini.....
se avessi saputo sarei partito una settimana con il mio cliente, in albergo e la casa gliela trovavo io.......

una sola parola....SCANDALOSO!!!
E CONTINUO.....SE LA CRISI DEVE FAR CHIUDERE COSTORO CHE CRISI SIA!!
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-09, 10:08   #2 (permalink)
Breglia ti vede!

L'avatar di eurozero

Inserimenti nel blog: 21
Popolarità: 28746388
eurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond repute
Dopo l'ultima esperienza di ai SUV dotato che non sapeva esposizione, mq e spese condominiali non posso che unirmi al tuo appello.
eurozero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-09, 11:14   #3 (permalink)
Member

L'avatar di PeterPan78

Popolarità: 23394493
PeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond repute
Io vado avanti da un po' a pensare che la "vera crisi" sia questa...

Il mondo del lavoro è fatto ANCHE di rammoliti ed incompetneti, questo ne è solo un esempio..

Ci sono miei colleghi (e miei superiori!) che usano Facebook puntualmente e quotidianamente invece che lavorare, gente che per fare un lavoro da 1 ora impiega di proposito 8 ore, gente che nonostante ci siano momenti delicatissimi sul lavoro non esita a farsi prescrivere 15 giorni di mutua quando si sa benissimo che ne basterebbero manco la metà....

E poi è la solita gente che si "lamenta", che quando c'è troppo lavoro (perchè se lo fanno accumulare) sclera, che non sa usare le nuove tecnologie e non fa nulla per migliorare questa situazione..

E' una crisi ANCHE di lavoro e voglia di lavorare, e di conseguenza produrre.

Purtroppo c'è da constatare che non riguarda solo gli "statali", riguarda anche i dipendenti delle aziende private.

E poi, incredibilmente, riguarda anche quelli che sono "in proprio". Insomma è una crisi generalizzata del fan-cazzismo.

Cercare di fare il meno possibile, pretendendo il massimo possibile.

E il sistema si inchioda...
PeterPan78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-09, 11:24   #4 (permalink)
Bond x Bond

buro67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da PeterPan78 Visualizza messaggio
Purtroppo c'è da constatare che non riguarda solo gli "statali", riguarda anche i dipendenti delle aziende private.
con una differenza:
i privati che agiscono così mettono a rischio il proprio posto di lavoro.

gli statali, no.

Piccolissima differenza, vero?
buro67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-09, 11:25   #5 (permalink)
cav. De Coccius

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da PeterPan78 Visualizza messaggio
Io vado avanti da un po' a pensare che la "vera crisi" sia questa...

Il mondo del lavoro è fatto ANCHE di rammoliti ed incompetneti, questo ne è solo un esempio..

Ci sono miei colleghi (e miei superiori!) che usano Facebook puntualmente e quotidianamente invece che lavorare, gente che per fare un lavoro da 1 ora impiega di proposito 8 ore, gente che nonostante ci siano momenti delicatissimi sul lavoro non esita a farsi prescrivere 15 giorni di mutua quando si sa benissimo che ne basterebbero manco la metà....

E poi è la solita gente che si "lamenta", che quando c'è troppo lavoro (perchè se lo fanno accumulare) sclera, che non sa usare le nuove tecnologie e non fa nulla per migliorare questa situazione..

E' una crisi ANCHE di lavoro e voglia di lavorare, e di conseguenza produrre.

E poi, incredibilmente, riguarda anche quelli che sono "in proprio". Insomma è una crisi generalizzata del fan-cazzismo.

Cercare di fare il meno possibile, pretendendo il massimo possibile.

E il sistema si inchioda...

Vero.

E un po di sana autocritica da parte di ciascuno (a partire da me) non guasterebbe. Qualche volta cedo anch'io alle tentazioni che hai menzionato (mai stato su facebook, comunque) pero' mi sforzo di capirlo ed ammetterlo perche' l'esperienza mi insegna che, prima o poi, i nodi vengono al pettine (e se il frutto del tuo lavoro ti serve per vivere ...).
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-09, 11:30   #6 (permalink)
cav. De Coccius

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da buro67 Visualizza messaggio
con una differenza:

gli statali, no.

La musica e' un po' cambiata anche per loro negli ultimi tempi e non mi riferisco solo alle acrobazie di Brunetta.

Ho l'impressione che negli ultimi tempi si e' esternalizzato parecchio e sono stati introdotti i contratti precari.

Poi e' vero che continueranno ad esistere personaggi tranquilli ma saranno sempre piu' limitati ai posti di funzionariato e dirigenza.
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-09, 11:40   #7 (permalink)
Member

L'avatar di livello

Popolarità: 14272783
livello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond repute
inoltre non c'è più l'inerzia del mercato. In tutti i settori una buona parte degli introiti era semplicemente realizzata per il fatto che la richiesta di prodotti o servizi era tale da far lavorare tutti a discapito della qualità e della professionalità. ora questa strigliata che chiamano crisi permette a chi ha i numeri di vivere e di rinvigorirsi ancora di più.
livello non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-09, 11:43   #8 (permalink)
Member

L'avatar di PeterPan78

Popolarità: 23394493
PeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da buro67 Visualizza messaggio
con una differenza:

gli statali, no.

Verissimo sulla carta, un po' meno nella pratica.

Se con mettere a rischio il proprio posto di lavoro intendi che rischiano il licenziamento individuale per cattiva condotta è quasi fantascienza: i dipendenti delle aziende private, assunti ovviamente a tempo indeterminato, hanno una tutela molto forte che li rende quasi del tutto immuni da questo problema o comunque, con piccoli accorgimenti, diventano intoccabili (tipo rientrare almeno un giorno ogni 6 mesi di malattia mi pare... non so come funziona visto che il mio massimo periodo di mutua negli ultimi 5 anni è stato 2 giorni).

Se invece intendi che rischiano il posto di lavoro poichè, a causa della loro scarsa resa, l'azienda potrebbe chiudere i battenti, SI e NO.

Tanto i "polli" che lavorano per 2, per 4, per 6... al posto loro.. ci sono sempre.

Poi è ovvio che bisogna vedere i contesti, la grandezza della ditta ed il numero del personale assunto... ma tipicamente negli uffici intorno a me ogni 5 persone ne lavorano 1,5.

Ma gli stipendi arrivano a tutti... sebbene con fatica. E guarda un po'.. si respira aria di crisi. Chissà come mai...
PeterPan78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-09, 14:13   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 5095900
ciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio
assurdo!!!
il fatto: ho un cliente fidato che deve comprare in una zona non mia. Chiamo un'altra agenzia che mi è stata indicata da un amico.
Passo nominativo e numero del signore.
dico....è una vendita sicura, conoscendo il signore mio cliente.

doveva solo chiamare il cliente!!!

sapete cosa è successo dopo una settimana??

chiamo il mio cliente: sig.x come è andata? lui : BENISSIMO HO COMPRATO!! dopo una settimana!! io penso...ma come mai non m'ha detto niente l'agenzia??'

NON M'HA DETTO NIENTE PERCHè NEMMENO L'HA CHIAMATOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

e poi mi si dice che le agenzie non vendono? stanno in crisi!!!!

le cose son due
1) non c'ha bisogno
2) non sa FA sto lavoro......

ha perso bei soldini.....
se avessi saputo sarei partito una settimana con il mio cliente, in albergo e la casa gliela trovavo io.......

una sola parola....SCANDALOSO!!!
E CONTINUO.....SE LA CRISI DEVE FAR CHIUDERE COSTORO CHE CRISI SIA!!
zona non tua? franchising?
ciottolino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-09, 16:04   #10 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ciottolino Visualizza messaggio
zona non tua? franchising?

io si, lui no...
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:28.