Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-09-09, 09:46   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 7359049
Fridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond repute
AI e denuncia di pubblica sicurezza

Ciao a tutti! Sto cercando di affittare una seconda casa e non essendo molto pratico ci sono alcune cose che non capisco... Per prima cosa avevo dato mandato all'agenzia di trovarmi un coinquilino. Adesso sembra che lo abbiano trovato e allora sono passato da loro per discutere i prossimi passi da fare e qui ho cominciato a non capire alcune cose...
Primo: mi dicono che loro mi mandano il contratto per posta, che lo devo firmare con l'inquilino e poi a loro non interessa se non glielo rimandiamo indietro. E fin qui mi può anche stare bene. Poi però mi dice che loro faranno comunque la denuncia di pubblica sicurezza.
E qui io non capisco. Loro sono obbligati? Anche se non sono neanche ancora sicuri che io abbia concluso il contratto con l'inquilino?

Grazie, ciao
Fridrick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-09, 11:46   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 5095900
ciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Fridrick Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Sto cercando di affittare una seconda casa e non essendo molto pratico ci sono alcune cose che non capisco... Per prima cosa avevo dato mandato all'agenzia di trovarmi un coinquilino. Adesso sembra che lo abbiano trovato e allora sono passato da loro per discutere i prossimi passi da fare e qui ho cominciato a non capire alcune cose...
Primo: mi dicono che loro mi mandano il contratto per posta, che lo devo firmare con l'inquilino e poi a loro non interessa se non glielo rimandiamo indietro. E fin qui mi può anche stare bene. Poi però mi dice che loro faranno comunque la denuncia di pubblica sicurezza.
E qui io non capisco. Loro sono obbligati? Anche se non sono neanche ancora sicuri che io abbia concluso il contratto con l'inquilino?

Grazie, ciao
L'obbligo della comunicazione di cessione di fabbricato è sempre del proprietario dell'immobile. E' semplicemente un servizio che fanno. La comunicazione va fatta entro 48 ore dall' immissione in possesso dell'immobile
ciottolino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-09, 13:47   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 7359049
Fridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond repute
Ok grazie questo l'ho capito. La cosa che mi sembra più strana è che, da quello che ho capito, io mi vado a registrare il contratto e loro fanno questa denuncia di pubblica sicurezza. Trovo strano che le due cose non si facciano insieme e che loro mi dicano che sono obbligati solo a fare la denuncia di pubblica sicuerezza (e che del resto non gliene frega niente..).
Fridrick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-09, 13:56   #4 (permalink)
cav. De Coccius

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Fridrick Visualizza messaggio
Ok grazie questo l'ho capito. La cosa che mi sembra più strana è che, da quello che ho capito, io mi vado a registrare il contratto e loro fanno questa denuncia di pubblica sicurezza. Trovo strano che le due cose non si facciano insieme e che loro mi dicano che sono obbligati solo a fare la denuncia di pubblica sicuerezza (e che del resto non gliene frega niente..).
Presumo che sia per evitare che i locatori facciano i furbi; trovo giusto che abbiano esteso l'obbligo (ammesso che sia cosi) anche agli intermediari per evitare nero, irregolari e quant'altro.
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-09, 14:35   #5 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
la cessione di fabbricato è un obbligo in capo al proprietario di casa.
la registrazione del contratto è altra cosa, di natura fiscale e laddove vi sia mediazione va fatta dal mediatore.

E' molto importante fare la cessione di fabbricato, perchè si rischia il penale....
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-09, 15:42   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
mib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio
la cessione di fabbricato è un obbligo in capo al proprietario di casa.
la registrazione del contratto è altra cosa, di natura fiscale e laddove vi sia mediazione va fatta dal mediatore.

E' molto importante fare la cessione di fabbricato, perchè si rischia il penale....

LOL
A meno che non chi chiami silvio, o tu sia suo cugino, se si rischia il penale in italia, non si rischia nulla allora!!!!!

Ma dove ti mettono se hanno i carceri pieni?
mib30 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-09, 16:07   #7 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mib30 Visualizza messaggio
lol
a meno che non chi chiami silvio, o tu sia suo cugino, se si rischia il penale in italia, non si rischia nulla allora!!!!!

Ma dove ti mettono se hanno i carceri pieni?
:d:d:d
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.