![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Dubbio su prezzo immobile
Ciao a tutti,
ho un quesito da proporvi e gradirei cortesemente sentire un Vostro consiglio. Ho affittato ad un istituto di credito alcuni locali come ufficio. I locali sono in condizioni mediocri (20 anni che non ci metto mano), ma loro demoliscono e rifanno tutto nuovo a loro carico. Adesso che ho questo contratto di affitto (6+6) vorrei venderli ma non so proprio quale sia il prezzo corretto da applicare. Chi mi aiuta ? Ed ora passiamo ad un pò di dati. Sono riuscito a trovare sul sito Agenzia del Territorio questi valori : Agenzia territorio (2° semestre 2008) Tipologia -Stato conservativo -Val. mercato (€/mq) -Val. locazione (€/mq/mese) Negozio Normale 2900/3800 15,0/20,4 Ufficio Ottimo 2600/3200 11,4/14,0 Ufficio strutturato Ottimo 2500/3000 13,0/15,4 Io affitto a 19,60 €/mq/mese In forza di questo contratto mi stanno proponendo questi valori per la compravendita : 2820/2940 €/mq che equivale ad un rendimento 8/8,35% annuo lordo. Secondo me se i locali non fossero affittati il loro valore sarebbe di 2200 €/mq (+- 10%). Ho riportato analiticamente i dati e non voglio far alcun commento per ora. Aspetto prima le Vs opinioni. Grazie, attendo fiducioso !! Mick |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||