![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17002102 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Iter di acquisto Help!
Ciao Ragazzi!
La prima volta che scrivo, mi accingo a fare la proposta per l'acquisto di un immobile e volevo chiedere a voi i passi da seguire per non fare qualche c.... ![]() Casa in costruzione, quasi terminata, acquisto da costruttore mi è stata prospettata questa sequenza: 1) Alla proposta assegno che viene restituito al momento del compromesso, praticamente non va all'incasso (mi sembra un po' strano basterebbe solo la proposta no?) 2) % al compromesso da definire 3) saldo alla consegna chiavi Qui il mio dubbio: per ottimizzare le pratiche (più appartamenti) mi hanno detto che il rogito sarebbe in un momento successivo circa tre/quattro mesi dopo la consegna delle chiavi. Approfondirò la cosa nel prossimo incontro ma ammesso che non abbia capito male è una cosa possibile per voi? è cosa comune nelle case in costruzione? Ovviamente sono ben accetti consigli su come muoversi quindi, eventuali garanzie da chiedere, i must da verificare nei vari atti ecc. Ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17002102 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In effetti è una cosa che mi ha un po' stupito
![]() Andrò ad approfondire se ho capito bene ma mi sa di si ![]() Il mio problema non è capire se è una truffa o meno anche perchè sono abbastanza certo che non lo sia, ma volevo capire se era una cosa che è già successa ad altri... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36862160 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
conosco gente che ha comprato che non ha avuto problemi che sentirò prossimamente per capire un po' come hanno fatto loro.
Dato che però volevo fare la proposta in questi giorni volevo sentire qualche parere su questa sezione del forum domani vado ad informarmi meglio e a chiarire un po' di cose |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
un consiglio; incarica un notaio di indagare a fondo prima di versare 1 solo euro, tanto, adesso è obbligatorio registrare il compromesso, per cui se poi va tutto a buon fine, ti trovi avanti con le pratiche |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Credo sia solo un modo per risparmiare sulle spese raggruppando più appartamenti al rogito (infatti le spese sono abbastanza basse) Ribadisco che sono abbastanza sicuro e tranquillo sull'affidabilità della proprietà voglio solo sapere se è una cosa che è capitata ad altri grazie comunque dei consigli
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||