Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-09-09, 21:42   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 17002102
Gigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond repute
Iter di acquisto Help!

Ciao Ragazzi!
La prima volta che scrivo, mi accingo a fare la proposta per l'acquisto di un immobile e volevo chiedere a voi i passi da seguire per non fare qualche c....
Casa in costruzione, quasi terminata, acquisto da costruttore mi è stata prospettata questa sequenza:
1) Alla proposta assegno che viene restituito al momento del compromesso, praticamente non va all'incasso (mi sembra un po' strano basterebbe solo la proposta no?)
2) % al compromesso da definire
3) saldo alla consegna chiavi

Qui il mio dubbio: per ottimizzare le pratiche (più appartamenti) mi hanno detto che il rogito sarebbe in un momento successivo circa tre/quattro mesi dopo la consegna delle chiavi. Approfondirò la cosa nel prossimo incontro ma ammesso che non abbia capito male è una cosa possibile per voi? è cosa comune nelle case in costruzione?
Ovviamente sono ben accetti consigli su come muoversi quindi, eventuali garanzie da chiedere, i must da verificare nei vari atti ecc.
Ringrazio anticipatamente
Gigi11 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-09, 21:45   #2 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Popolarità: 0
g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
cioe si prendono il saldo prima del rogito?! hihihihi ma è una palese truffa
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-09, 21:54   #3 (permalink)
Member

Gigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond repute
In effetti è una cosa che mi ha un po' stupito
Andrò ad approfondire se ho capito bene ma mi sa di si
Il mio problema non è capire se è una truffa o meno anche perchè sono abbastanza certo che non lo sia, ma volevo capire se era una cosa che è già successa ad altri...
Vecchio 14-09-09, 21:55   #4 (permalink)
Member

L'avatar di gordon81

Popolarità: 36862160
gordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Gigi11 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi!
La prima volta che scrivo, mi accingo a fare la proposta per l'acquisto di un immobile e volevo chiedere a voi i passi da seguire per non fare qualche c....
Casa in costruzione, quasi terminata, acquisto da costruttore mi è stata prospettata questa sequenza:
1) Alla proposta assegno che viene restituito al momento del compromesso, praticamente non va all'incasso (mi sembra un po' strano basterebbe solo la proposta no?)
2) % al compromesso da definire
3) saldo alla consegna chiavi

Qui il mio dubbio: per ottimizzare le pratiche (più appartamenti) mi hanno detto che il rogito sarebbe in un momento successivo circa tre/quattro mesi dopo la consegna delle chiavi. Approfondirò la cosa nel prossimo incontro ma ammesso che non abbia capito male è una cosa possibile per voi? è cosa comune nelle case in costruzione?
Ovviamente sono ben accetti consigli su come muoversi quindi, eventuali garanzie da chiedere, i must da verificare nei vari atti ecc.
Ringrazio anticipatamente
non mi sembra un grande iter...passi per l'assegno in proposta....ma voglio sapere quanto devo al compromesso,dopo quanto mi viene consegnata la casa,anzi se c'è una clausula di rimborso per ogni giorno di ritardo non sarebbe male...e poi...pagare prima del rogito non se pò senti!!!ma avevano i passamontagna??
gordon81 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-09, 21:57   #5 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
Citazione:
Il mio problema non è capire se è una truffa o meno anche perchè sono abbastanza certo che non lo sia, ma volevo capire se era una cosa che è già successa ad altri...
cosa te lo fa credere?
Vecchio 14-09-09, 21:58   #6 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Citazione:
Originalmente inviato da gordon81 Visualizza messaggio
ma avevano i passamontagna??
bollino verde va
Vecchio 14-09-09, 22:02   #7 (permalink)
Member

conosco gente che ha comprato che non ha avuto problemi che sentirò prossimamente per capire un po' come hanno fatto loro.
Dato che però volevo fare la proposta in questi giorni volevo sentire qualche parere su questa sezione del forum
domani vado ad informarmi meglio e a chiarire un po' di cose
Vecchio 14-09-09, 22:03   #8 (permalink)
Member

L'avatar di gordon81

Popolarità: 36862160
gordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da g_m_p Visualizza messaggio
bollino verde va
...che onore...aò alla fine sò tenant pure io..
gordon81 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-09, 22:05   #9 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Citazione:
conosco gente che ha comprato che non ha avuto problemi che sentirò prossimamente per capire un po' come hanno fatto loro.
Dato che però volevo fare la proposta in questi giorni volevo sentire qualche parere su questa sezione del forum
domani vado ad informarmi meglio e a chiarire un po' di cose
quando? se l'impresa - come sospetto - sta fallendo, magari era ancora in buone acque un anno fa

un consiglio; incarica un notaio di indagare a fondo prima di versare 1 solo euro, tanto, adesso è obbligatorio registrare il compromesso, per cui se poi va tutto a buon fine, ti trovi avanti con le pratiche
Vecchio 14-09-09, 22:13   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da g_m_p Visualizza messaggio
quando? se l'impresa - come sospetto - sta fallendo, magari era ancora in buone acque un anno fa
Un po' frettolose come conclusioni
Credo sia solo un modo per risparmiare sulle spese raggruppando più appartamenti al rogito (infatti le spese sono abbastanza basse)
Ribadisco che sono abbastanza sicuro e tranquillo sull'affidabilità della proprietà
voglio solo sapere se è una cosa che è capitata ad altri
grazie comunque dei consigli
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:01.