![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Manifesto Immobiliare 2009
Mi piacerebbe raccogliere in questo unico thread la vostra proposta per quello che potrebbe diventare il manifesto rappresentativo del mercato immobiliare di quest'anno.
Nelle mie intenzioni, ciascuno dovrebbe contribuire a suo modo con qualsiasi tipo di contenuto (link, tabelle, grafici, articoli, video, foto, anche semplici titoli o frasi ...) di qualsiasi tono (serio, semiserio, triviale, ecc...) per qualsiasi zona/territorio. Nelle mie intenzioni ciascuno dovrebbe portare una sola proposta (possibilmente titolata), o al limite raccogliere le poche proposte in un'unico post (eventualmente revisionabile a piacimento ).Non voglio fissare altre regole (non ci saranno premiazioni ), sappiate che mi piacerebbe che non fossero inserite discussioni o commenti se non autoreferenziali sul proprio post (facciamolo diventare una sorta di catalogo muto)Ovviamente c'e' tempo fino all'inizio del 2010, poi vedremo di trarre insieme le conclusioni. Per voi cos'e' che meglio rappresenta il mercato immobiliare del 2009? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1792716 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Così come il 2000 è stato (l'inizio) della fine della cosidetta "new economy", ovvero scoppio della bolla internet (la bolla, internet c'è ancora) il 2008 è stato l'inizio della fine della bolla immobiliare che come la new economy non TORNERA' PIU'.
Mettetevela via, i prezzi seguiteranno a scendere per i prossimi anni e non torneranno MAI PIU' al valore reale che avevano nel 2007! Potremmo discutere all'infinito sull'entità della discesa, potremmo aspettarci quache fase laterale, qualche rimbalzo, ma niente di più. E' finita l'era! Ricordiamoci inoltre che stiamo entrando negli anni in cui si realizzerà un calo della popolazione dovuto all'invecchiamento dei nati nel periodo del boom demografico 1945-1965 e a meno di invasioni di barconi pieni zeppi di immigrati con la grana, le loro case pian piano andranno in vendita e si aggiungeranno all'immenso patrimonio immobiliare fermo, in attesa di un compratore! Meditate gente! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||