Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-09-09, 08:45   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 7225548
sandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond repute
oggi vado a vedere due appartamenti per affitto

Allora finalmente inizio a prendere i primi appuntamenti per l'affitto.

Si parte con richiesta di 800 euro da proprietario da aggiungere a condominio 45 a mese e riscaldamento 70 euro per 7 mesi ammobiliato.
La casa e' un 60mq cucina,salone, letto, bagno, balcone e guarda caso sta a 30 metri da un asilo e da una elementare.
Zona Nuovo Salario(ateneo Salesiano).

Intanto per sapere con certezza le dimensioni dell'appartamento che cosa devo richiedere?
Ho visto che l'annuncio e' in giro su porta portese da maggio 2009.

Io vorrei visionare l'appartamento, chiedere tutta la documentazione, e prendere un paio di giorni di tempo dicendo che devo valutare altre alternative.
A quel punto...inviero' un fax di proposta per iscritto..logicamente ribassato e con l'inserimento magari di clausole di penali (50-100- euro) per ogni giorno di ritardo di pagamento. Vorrei arrivare a 650-700 come canone.
FACENDO COSI' LE FACCIO CAPIRE CHE L'ENTRATA E' PUNTUALE E SICURA.

Dite che e' un buon metodo. Oppure la trattativa la apro subito oggi.

Che documenti devo richiedere a loro?

Al telefono si parlava di 4+4 o 3+2.( ma 3+2 non e' contratto concordato?)
In quel caso il canone non lo stabilisce un sindacato?

Attendo suggerimenti...aiutatemi a salvare la mia indipendenza dai suoceri
sandrorm83 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-09, 08:26   #2 (permalink)
Member

sandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond repute
andato a vedere appartamento
mq quasi 70....la casa e' bella grossa.
Arredato....(anche se in realta' ci sono mobili minimo di 40 anni tenuti in condizioni non proprio ottimali).

Sua richiesta 800 euro piu spese. Ma in sede di contratto metteremo 600 in quanto dice che lo fa per me (riduzione dei costi di registrazione).
Io non mi sono espresso.....questo vuole fare il paraculo.

Allora gli propongo il 3+2 concordato. La madre mi dice che i vicini lo hanno fatto e gli e' venuto 850.
Sono andato a vedere le tabelle vere questa notte e da una media di 4-9 al mq...e proprio se vogliamo dire che trattasi di abitazione media possiamo arrivare a 7x70 490 euro.

Oggi parte la mia richiesta di 650 di cui 400 registrato.
Se va bene...e se dovesse rompermi le palle...io con un bonifico di 400 euro glielo metto nel di dietro.......o sbaglio?
Vecchio 11-09-09, 09:06   #3 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sandrorm83 Visualizza messaggio
Arredato....(anche se in realta' ci sono mobili minimo di 40 anni tenuti in condizioni non proprio ottimali).

Sua richiesta 800 euro piu spese. Ma in sede di contratto metteremo 600 in quanto dice che lo fa per me (riduzione dei costi di registrazione).

Allora gli propongo il 3+2 concordato. La madre mi dice che i vicini lo hanno fatto e gli e' venuto 850.
Sono andato a vedere le tabelle vere questa notte e da una media di 4-9 al mq...e proprio se vogliamo dire che trattasi di abitazione media possiamo arrivare a 7x70 490 euro.

Se va bene...e se dovesse rompermi le palle...io con un bonifico di 400 euro glielo metto nel di dietro.......o sbaglio?
Dico che secondo me è meglio se gli dici "3 + 2 a 650 EUR senza nero, prendere o lasciare".
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-09, 09:24   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 26049171
luckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond reputeluckyace has a reputation beyond repute
Citazione:
(riduzione dei costi di registrazione).
sono al 50% ...pagate entrambi....fatti dare fotocopia del pagamento (siete perseguibili entrambi IN SOLIDO per il 100% della cifra)
luckyace non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-09, 10:44   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 33383806
FuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Dico che secondo me è meglio se gli dici "3 + 2 a 650 EUR senza nero, prendere o lasciare".
Concordo. Farei così anche io. La storia della tassa è una scusa per risparmiare tasse lui. Infatti la tassa varia di poco visto che si prende il 2% del totale annuo + l'inflazione
Ecco perchè poi le statistiche sono sempre falsate e sembra che la situazione non sia tragica. Se teniamo conto di quello dichiarato gli affitti (come pure le compravendite - vedi catasto) equivalgono ad una pizza alla settimana!
FuSioNmAn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-09, 10:49   #6 (permalink)
Member

eppoi i costi di registrazione sono una cazzata.

se non erro sono 1% a persona del canone annuo.

al posto di 12x800 9600
avrebbe 12x600 7200.

(cioe' risparmio 24 euro e dice che lo fa per me) ahahahahahah sto gran paraculo.

il 3+2 a 650 non sarebbe male...bravo house.

Cmq ho preparato mia lettera.

Ma se da contratto mettiamo 400 e 250 sono abbronzate....io posso tranquillamente pagare mezzo bonifico 400 e stop....percui da furbo lo *******o per 4 anni.

ps...tra le clausole in mezzo a tante clausole a suo favore ho messo i 6 mesi di disdetta per qualsiasi motivo.

Per invogliarlo ho messo penale di 50 euro giornaliera per ogni giornon di ritardo di pagamento.

Che dite
Vecchio 11-09-09, 10:50   #7 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da FuSioNmAn Visualizza messaggio
Concordo. Farei così anche io. La storia della tassa è una scusa per risparmiare tasse lui. Infatti la tassa varia di poco visto che si prende il 2% del totale annuo + l'inflazione
Ecco perchè poi le statistiche sono sempre falsate e sembra che la situazione non sia tragica. Se teniamo conto di quello dichiarato gli affitti (come pure le compravendite - vedi catasto) equivalgono ad una pizza alla settimana!
Vero sul 2%.

Il fatto è un altro: il rapporto di locazione è una cosa seria e va condotta tra persone serie, in maniera chiara, onesta e trasparente.

Se si gioca ad incul.arella fin dal primo giorno è meglio non iniziare.

Questo secondo me: a me piace dormire tranquillo
Vecchio 11-09-09, 10:53   #8 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Citazione:
eppoi i costi di registrazione sono una cazzata.

se non erro sono 1% a persona del canone annuo.

al posto di 12x800 9600
avrebbe 12x600 7200.

(cioe' risparmio 24 euro e dice che lo fa per me) ahahahahahah sto gran paraculo.

il 3+2 a 650 non sarebbe male...bravo house.

Cmq ho preparato mia lettera.

Ma se da contratto mettiamo 400 e 250 sono abbronzate....io posso tranquillamente pagare mezzo bonifico 400 e stop....percui da furbo lo *******o per 4 anni.

ps...tra le clausole in mezzo a tante clausole a suo favore ho messo i 6 mesi di disdetta per qualsiasi motivo.

Per invogliarlo ho messo penale di 50 euro giornaliera per ogni giornon di ritardo di pagamento.

Che dite
Leggi il mio ultimo post.

Io toglierei le clausole, poi ascolterei il consiglio di utilizzare i moduli standard che circolano.
Non fare le cose così o rischi di partire per fare il furbo e di trovarti fregato con le tue mani.

Una domanda: ma non c'è l'AI di mezzo?
Se sì, falli lavorare: li paghi pure per questo. E rileggi sempre bene ciò che firmi.
Vecchio 11-09-09, 11:17   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Leggi il mio ultimo post.

Io toglierei le clausole, poi ascolterei il consiglio di utilizzare i moduli standard che circolano.
Non fare le cose così o rischi di partire per fare il furbo e di trovarti fregato con le tue mani.

Una domanda: ma non c'è l'AI di mezzo?
Se sì, falli lavorare: li paghi pure per questo. E rileggi sempre bene ciò che firmi.
no no tutto tra privati
Vecchio 11-09-09, 11:28   #10 (permalink)
®2000

L'avatar di Charlie

Popolarità: 42949685
Charlie has a reputation beyond reputeCharlie has a reputation beyond reputeCharlie has a reputation beyond reputeCharlie has a reputation beyond reputeCharlie has a reputation beyond reputeCharlie has a reputation beyond reputeCharlie has a reputation beyond reputeCharlie has a reputation beyond reputeCharlie has a reputation beyond reputeCharlie has a reputation beyond reputeCharlie has a reputation beyond repute
Citazione:

Poi i locatori si lamentano se gli inquilini li inqulano è un chiaro autogoal, fare un 4+4 ad un prezzo più basso, tu paghi 400 euro e non ti caccia più, manco dopo lo scadere del contratto.
L'avidità non paga mai

Charlie
Charlie non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.