![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7225548 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cerco affitto
Nell'attesa di comprare casa entro il 2010(mi auguro), dopo due mesi di convivenza obbligatoria con i suoceri sono costretto ad andarmene via e cercare un affitto transitorio.
Dato che di affitto non capisco nulla chiedo a voi. In zona Nuovo Salario-Monte Sacro a che quotazione al m2 stiamo? Eppoi chiedo consigli sul comportamento. Ho visto degli annunci a 800 euro e parlano di immobiliato(saranno si e no 50-60 metri). Oggi vorrei chiamare e prendere un appuntamento. ( da una cifra di 800 vorrei a scendere a 650). Quali sono le domande che devo fare? Costi accessori? Caparra? ecc ecc. In caso di contratto di affitto dove va fatto? Da un notaio? Oppure puo' essere fatto anche su carta semplice? Nel caso in cui non volesse fare un contratto. Io cosa rischio? Sto facendo cosi' anche perche' cosi io la mia ragazza e mia figlia potremmo fare nucleo familiare e cosi prendere gli assegni familiari e iscrivere al nido comunale la bimba. CHIEDO CONSIGLIO AMICI |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
p = &Cote_Azur; p++
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
assolutamente FAI IL CONTRATTO: garantisce te (e tanto) con il padrone di casa. Senza contare la possibilità di deduzione fiscale.
Non conosco la zona, però un 60 mq a 800 euro è un prezzo abbastanza equo per la media della periferia romana, ovviamente mi aspetto un appartamento sostanzialmente rifinito e con contenute spese condominiali . La media delle caparre è due mensilità anticipate o una mensilità più cauzione; non serve il notaio, ma basta siglare un contratto basato su template abbastanza comuni (immagino tu propenda per il transitorio), contratto che poi andrà registrato all'ADE, con una 70ina di euro di spese di bolli e registrazione. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26049171 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
piano terra di un villino "liberty"..90 mq e 2 posti auto nel giardino...(avevo il camino in camera e gli affreschi sul soffitto )circa 1.000 euro...contratto registrato... se vuoi trattare fa valere le uniche cose che interessano al proprietario.. che sei uno preciso nei pagamenti e che manterrai la casa in ottimo stato molti ultimamente chiedono la fideiussione...io eviterei...il deposito cauzionale è più che sufficiente... se il contratto non è registrato la trattabilità aumenta.. ![]() ma ovvio non si fa! ![]() Ps ovvio meglio ammobiliato...almeno la cucina e le camere da letto... i vari tavolini etc..con 200 euro vai da ik e a posto
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16997624 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciononostante, ti auguro buona fortuna
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||