![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1396663 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Introduzione
Cari Colleghi,
ho scoperto questo forum alcuni giorni fa e mi sono subito interessato di macroeconomia and immobiliare in particolare. Sono italo-americano della terza generazione, vivevo per sette anni durante gli anni '90 a Milano dove ho lavorato nel settore finanziario, ho lasciato per l'emergere dei problemi che sono sempre di più di attualità oggi in Italia, soprattutto fiscali, poi sono andato a vivere in diversi Paesi dell'Europa mediterranea fino alla metà degli anni 2000 quando sono tornato negli USA. Nonostante, faccio affari quasi tutti i giorni con clienti milanesi, altri italiani ed altri europei nella traduzione di testi finanziari e commerciali, compresi testi che hanno da fare col mercato immobiliare. Nonostante i problemi che vi sono, a volte penso di tornare in Italia, ma ora con famiglia e più di 20 anni d'esperienza e patrimonio per superarne perlomeno alcuni. Quindi leggo i fili di questo subforum per informazioni e dibattiti con un occhio verso la possibilità di approffittare di un momento giusto forse nei prossimi due o tre anni. In cambio, potrei offrire confronti e contrasti con la situazione del mercato immobiliare negli USA e nella Florida in particolare. Infine, una domanda: questo forum è anche il posto adeguato per cercare aiuto su dove vivere in Italia, il costo della vita, la qualità delle scuole pubbliche e private, etc., come, per esempio, il forum citydata.com per gli vari stati degli USA, o ci si limita prettamente a discussioni finanziario-tecniche sul mercato immobiliare? Nel secondo caso, qualcuno mi potrebbe indicare un forum generale in italiano dove posso porre tali domande? Molte grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Benvenuto.
![]() Se frequenti questo sito da un po' dovresti ormai aver capito che gli attori principali sono gente comune che, come te, cercano di capire come si evolve il mercato immobliare nel piu' grande contesto macroeconomico; i professionisti di solito stanno defilati ed intervengono, quando lo ritengono opportuno, su questioni tecniche specifiche. Se hai esigenze particolari prova a chiedere senza necessariamente dover offrire alcuna contropartita; ogni contributo, compreso il tuo, e' libero e ben accetto.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per il mercato ritengo che questo momento sia più "giusto" per gli immobili USA rispetto quelli italiani. Qui finora di veri crolli non ce ne sono stati, e il ridimensionamento della bolla è stato molto più limitato rispetto che da voi. Per quanto riguarda il futuro, ti lascio nelle mani di guru con più certezze delle mie, sebbene io condivida le analisi e le sensazioni dei dei "moderati" che analizzano razionalmente con dati alla mano. Per le info su dove...direi che ognuno potrebbe risponderti personalmente, come proprie opinioni. Certamente troverai persone dotate di buon senso, soprattutto se lasci perdere i provocatori o le solite "liti" tra tifosi del mattone gratis vs mattonari gold (rialzisti contro ribassisti). Infine mi interessa il mercato USA. Visto che sei esperto di Florida, ci sono ancora buoni affari in località turistiche (tipo Miami/Orlando)? Costi e problemi fiscali per acquisti da soggetti EU? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1396663 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie sylvestro e Facts.
Entro stasera e domattina inizierò due thread diversi, uno con le mie domande sul posto ideale per me e mia famiglia in Italia, un altro con un analisi del mercato della Florida e i suoi aspetti fiscali. Intanto altri commenti e domande sono benvenuti. A presto. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||