![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ok ma non è una cosa poi cosi tanto semplice, certo le variabili sono molte ma in linea di massima su un immobile puo intervenire il proprietario o l'avente diritto che nella maggior parte dei casi coincide con esso, infatti come alleggato al permesso di costruire o D.I.A. i comuni richiedono sempre il titolo di proprietà oppure l'autorizzazione ad intervenire sull'immobile
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per questo ho immaginato che forse ci potesse entrarci l'usocapione. altrimenti non si spiega una domanda del genere. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Certo puo essere ma l'usucapione deve essere documentata altrimenti difficilmente ha valore, almeno nei pochi casi in cui mi sono imbattutto in situazioni di usucapione il notaio ha preteso dettagliata documentazione dell'intero periodo, e parlando mi ha detto che molti ci provano a diventare proprietari tramite usucapione.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tra l'altro la legge dice che un bene mobile abbandonato diventa di chi li trova mentre un bene immobile abbandonato diventa dello Stato.
L'usucapione richiede 20 anni di posesso ininterrotto paccifico e non clandestino. In particolare occorre provare il possesso a partire da almeno vent'anni fà, ed è tutt'altro che facile |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
homer simpson
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1685253 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il problema sta in questi termini. Esiste una struttura abbandonata in una zona turistica con un buon bcino di utenti. Tale struttura pealtro crea problemi di discariche e anche soffre di problemi statici. Peraltro non so nulla dei proprietari. Mi chido cosa si possa fare. Se mi presento al Comune chiedendo di conoscere chi sono i proprietari e una volta che avanzouna proposta di acquisto nel progetto da presentare è possibile inserire per il finanziamento i costi di acquisto dell'immobile?
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||