![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Preavviso recesso affitto
Se il locatario decide di recedere dal contratto di affitto è sempre tenuto a pagare i 6 mesi di preavviso (specificato nel contratto)?
Qualora il proprietario non avesse adempiuto ai suoi obblighi (nel caso "restauro facciata immobile") cosa è possibile fare? E' la situazione di un conoscente locatario di un appartamento dal 1970 che ora ha deciso di trasferirsi. Considerato che l'immobile presenta una situazione di degrado della facciata (causa manutenzione assente da almeno 39 anni) il locatario si chiede se ciò possa costituire titolo per avanzare richieste (es: causa per non pagare preavviso). Essendo ignorante in materia, passo la domanda ai più esperti. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Io vi IMUnizzerò
|
devi effettuare una ricerca sui "gravi motivi". Questo è il meglio che ho trovato al volo
http://blog.mioaffitto.it/2008/affit...atore-diritto/ |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Ho trovato quest'altro
http://www.marzulli.it/menulocazioni.htm In fondo c'è la legislazione relativa alle locazioni |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Si.L'unico modo per evitarlo (onestamente) e' in accordo amichevole con locatore (piu' probabile se subentra un nuovo inquilino entro i sei mesi.) Puoi provare a rivolgerti alle associazioni dei consumatori, ma non credo che si possa portare a suffragio la tesi della facciata o di mancati lavori in genere. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||