![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pavimenti: consiglio sulla ristrutturazione
Spesso mi capita di vedere ristrutturazioni in cui i pavimenti nuovi sono poggiati su quelli vecchi.
A rigore di logica una tale soluzione presenta solo vantaggi: introduce maggior isolamento ed e' piu economica. Tuttavia qualcosa mi dice che e' una scorciatoia non di qualita' Quali sono gli svantaggi occulti? A me viene in mente solo che si aggiunge peso alla struttura, altro non riesco a trovarci |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se il pavimento nuovo non "aderisce" bene a quello sottostante, cìè il rischio della frmazione di bolle che lo gonfiano e ti costringono a rifarlo. E' successo a casa dei miei.
Poi devi "segare" tutte le porte di casa ![]() Io credo però che i vantaggi dovuti al risparmio in tempi e costi siano enormemente superiori. Pensa solo che elimini tutti i calcinacci dell'asportazione del vecchio pavimento e, probabilmente anche qualche settimana di alloggio fuori casa! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Dowshifting
Citazione:
Pero a quanto pare anche tu non sembri sfavorevole |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
secondo me hai più svantaggi che vantaggi:
1) introduci un ulteriore peso non indifferente sulla soletta 2) non puoi rifare il fondo (nel caso di appartamento non recente) mettendogli per esempio un isolante in mezzo 3) Devi segare le porte 4) se il vecchio pavimento non è perfettamente in piano, anche quello nuovo sarà storto |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
juvenes dum sumus
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nei casi di soffitti a 2,70 riduci ulteriormente la volumetria e rischi di non farci stare piu' gli armadi alti;
Ma di quanto sarebbe lo spessore aggiuntivo? io non riesco a concepire i vantaggi di una simile soluzione se non nelle vecchie case a 3m di altezza ed esclusivamente piano terra. Come la metti con gli eventuali infissi esterni ed il portone di casa? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Dowshifting
Citazione:
comunque sotto non c'e' alcun pavimento di pregio, ma un cotto marroncino tristissimo. Ad un secondo piano credo che solo lo smaltimento dei calcinacci comporti un paio di migliaia di euro. pero sarebbe ristrutturazione vera |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Citazione:
Se invece vuoi mettere moquette o parquet grandi problemi non ci sono. Se invece vuoi rifare dei rivestimenti (es bagni) allora vi sono soluzioni di OTTIMA QUALITA' che consentono di cambiare volto ad una casa senza "distruggerla" (vedi link). http://www.gardenia.it/ew/cat_collezioni/m_luxoring.pdf |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Citazione:
esatto! Infatti nel prodotto che ho trovato io addirittura lo spessore sarebbe di 3,8 mm (millimetri!) e sarebbe comunque molto resistente in quanto "Nella sua versione a pavimento... è in grado di garantire un’ottimale resistenza grazie all’applicazione nella parte inferiore delle lastre di una fitta stuoia in fibra di vetro, senza che ciò incida sullo spessore"
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Dowshifting
Citazione:
Grrrr possibilie che a questo mondo non vi sia alcuna certezza??? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||