Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-08-09, 07:22   #1 (permalink)
Member

L'avatar di miracolo1

Popolarità: 37766149
miracolo1 has a reputation beyond reputemiracolo1 has a reputation beyond reputemiracolo1 has a reputation beyond reputemiracolo1 has a reputation beyond reputemiracolo1 has a reputation beyond reputemiracolo1 has a reputation beyond reputemiracolo1 has a reputation beyond reputemiracolo1 has a reputation beyond reputemiracolo1 has a reputation beyond reputemiracolo1 has a reputation beyond reputemiracolo1 has a reputation beyond repute
Tecnocasa+kiron

Ho visitato un immobile che mi interessa tramite lagenzia immobiliare di tecnocasa,mi e' stato proposto kiron azienda specializzata nella concessione di mutui ,l'agente continua a ripetermi alla mia domanda sul costo del 2-3% che e' tutto gratuito con mutui sotto all 80%.
Io non ci credo e gliel'ho anche detto,ma lui nega sempre e si mette a ridere dicendo che non e' vero che me lo mette per iscritto che e' un servizio gratuito,dove sta' la "fregatura"??
miracolo1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-09, 09:59   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
davideR non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da miracolo1 Visualizza messaggio
Ho visitato un immobile che mi interessa tramite lagenzia immobiliare di tecnocasa,mi e' stato proposto kiron azienda specializzata nella concessione di mutui ,l'agente continua a ripetermi alla mia domanda sul costo del 2-3% che e' tutto gratuito con mutui sotto all 80%.
Io non ci credo e gliel'ho anche detto,ma lui nega sempre e si mette a ridere dicendo che non e' vero che me lo mette per iscritto che e' un servizio gratuito,dove sta' la "fregatura"??
In genere i mutui contratti tramite l'ausilio di mediatori creditizi (es. Kiron) sono più cari di quelli contratti direttamente con l'emittente del mutuo (es. banche), in quanto il loro costo include anche una commissione per il mediatore creditizio che ha portato il cliente alla banca (e nel tuo caso immagino che parte di questa commissione finirà anche nelle tasche dell'agente immobiliare).
Per cui è molto probabile che l'agente immobiliare tiri fuori la sua provvigione dalle retrocessioni delle commissioni sul mutuo.
In conclusione devi farti 4 conti per verificare se ti conviene pagare il 2-3% di commissioni all'agente immobiliare (e fare il mutuo direttamente con la banca senza mediatori) oppure non pagare il 2-3% e fare il mutuo tramite kiron.
Ah mi raccomando, chedi bene a Kiron TUTTI i costi del mutuo, sia l'ISC che l'eventuale provvigione per la mediazione da pagare direttamente a kiron.

Davide.
davideR non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-09, 10:24   #3 (permalink)
piggish market

L'avatar di Tifoso_Shogun

Inserimenti nel blog: 7
Popolarità: 42949677
Tifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond repute
Citazione:
Se hai merito creditizio buono ( dip. a tempo indeterminato con continuità lavorativa e stipendio tale per cui il rapp [rata/ ( reddito al netto di altri impegni )] sia minore del 30% secondo le normali disposizioni allora di certo hai potere per rivolgerti dove ti pare per il mutuo, meglio ancora se ammogliato/accoppiato , la cointestazione è più sicura : ripeto, è il mutuo che entro la scadenza ti fa sborsare molto di più ( 15-20 volte più delle provvigioni per mutui lunghi ). Solo per il primo anno paghi molto di più di interessi rispetto a quello che ti possono fare risparmiare.
Non sei obbligato a farlo con la finanziaria che ti propongono loro quindi, confronta le proposte di diverse banche .
Gli a.i. in genere non sono trasparenti , sono venditori spot, non cercano la fidelizzazione del cliente, a loro interessa il tuo 2-3 %, il più velocemente possibile, se lo fai con la loro finanz magari ti fanno il 2 ma valuta lo spread del mutuo che ti propongono. Troppo facile che ti fanno risparmiare l'1% della provvigione e poi magari ti piazzano uno spread di +0.5% rispetto agli spread medi , in due anni già hai annullato lo sconto anche con un mutuo da 100000 euro. Confronta le spese "occulte" tipo quelle di istruttoria, le potresti pagare all'erogazione oppure te le finanziano all'interno del mutuo ed è ancora peggio. Ha ragione l'utente precedente, confronta gli ISC ( taeg ) e scegli , più basso è meglio è per te.

Così gli a.i. fanno con quelli che non se ne intendono : quando sono martello picchiano. Occhio quindi che tra un sorriso, una risata e una stretta di mano, e chiacchierate varie, l'unico obiettivo è spremere di più il tuo portafoglio.

PS: gratuito cosa, che ti trovano il mutuo ? in primis se portano un mutuo alla finanziaria di certo vengono ricompensati in qualche modo, cioè la finanziaria probabilmente fornisce la provvigione all'agenzia. Gli a.i. vivono di relazioni e di parole, ti fan sembrare che ti fanno un favore quando il favore glielo fai tu.

Ultima modifica di Tifoso_Shogun : 28-08-09 alle ore 10:36
Tifoso_Shogun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-09, 10:41   #4 (permalink)
cav. De Coccius

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Tifoso_Shogun Visualizza messaggio
...
Gli a.i. vivono di relazioni e di parole, ti fan sembrare che ti fanno un favore quando il favore glielo fai tu.
Cruda ma efficace
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-09, 10:59   #5 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:

vabbè a sto punto persisiti....e sei quasi diabolico...
ma non avevi avuto problemi con l'agenzia che ti ha truffato?
non hai aperto un tread con "truffa agenzia"???????????
e mo mi vai di nuovo in agenzia e per di più con annesso mediatore creditizio???
mah.....
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-09, 11:03   #6 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio
vabbè a sto punto persisiti....e sei quasi diabolico...
ma non avevi avuto problemi con l'agenzia che ti ha truffato?
non hai aperto un tread con "truffa agenzia"???????????
e mo mi vai di nuovo in agenzia e per di più con annesso mediatore creditizio???
mah.....
E' la stessa cosa che ho pensato io.

Miracolo, finora non sono intervenuto perchè sei in un momento un pò delicato, ma a questo punto mi sorge spontanea la domanda: ma a te chi te l'ha detto che devi comprare adesso, il dottore? Aspetta un pò e vedrai che sul mercato sarà stata fatta pulizia di questa gentaglia e questa situazione. E nel frattempo documentati bene per essere pronto a scendere sul mercato al momento giusto
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-09, 13:04   #7 (permalink)
Member

L'avatar di miracolo1

Popolarità: 37766149
miracolo1 has a reputation beyond reputemiracolo1 has a reputation beyond reputemiracolo1 has a reputation beyond reputemiracolo1 has a reputation beyond reputemiracolo1 has a reputation beyond reputemiracolo1 has a reputation beyond reputemiracolo1 has a reputation beyond reputemiracolo1 has a reputation beyond reputemiracolo1 has a reputation beyond reputemiracolo1 has a reputation beyond reputemiracolo1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
E' la stessa cosa che ho pensato io.

Miracolo, finora non sono intervenuto perchè sei in un momento un pò delicato, ma a questo punto mi sorge spontanea la domanda: ma a te chi te l'ha detto che devi comprare adesso, il dottore? Aspetta un pò e vedrai che sul mercato sarà stata fatta pulizia di questa gentaglia e questa situazione. E nel frattempo documentati bene per essere pronto a scendere sul mercato al momento giusto
perche e' un appartamento che seguivo da due mesi e visto che hanno abbassato il prezzo di 10mila euro da 144 a 134 ho fatto un offerta con un assegno di caparra di 1000 euro. Non e' che devo comprare a tutti i costi,compro solo se il prezzo e l'appartamento mi sembrano interessanti.
Sulle note' l'agente ha messo la presente proposta e' vincolata al parere positivo della banca per conseguimento del mutuo. per 15 giorni da oggi.
Volevo solo chiedere come dovrei muovermi se la proposta passa ma il mutuo no per non perdere i mille euro.Se il mutuo non mi passa quindi non sono obbligato a farlo con kiron mi sembra di aver capito.

L'altra agenzia mi ha chiamato a casa dicendomi che mi restituiscono l'assegno dei 2mila euro tramite posta entro pochi giorni..
miracolo1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-09, 13:07   #8 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
ma vuoi stare buonino!??!!? il problema con l'altra agenzia e la caparra era un segno, devi stare fermo e aspettare...
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-09, 14:21   #9 (permalink)
Member

L'avatar di vojo er terrazzo

Popolarità: 21246922
vojo er terrazzo has a reputation beyond reputevojo er terrazzo has a reputation beyond reputevojo er terrazzo has a reputation beyond reputevojo er terrazzo has a reputation beyond reputevojo er terrazzo has a reputation beyond reputevojo er terrazzo has a reputation beyond reputevojo er terrazzo has a reputation beyond reputevojo er terrazzo has a reputation beyond reputevojo er terrazzo has a reputation beyond reputevojo er terrazzo has a reputation beyond reputevojo er terrazzo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da g_m_p Visualizza messaggio
ma vuoi stare buonino!??!!? il problema con l'altra agenzia e la caparra era un segno, devi stare fermo e aspettare...
Infatti... Saggissime parole. E' come in certi giorni quando gli oggetti continuano a caderti dalle mani o vai a urtare ripetutamente contro gli spigoli dei mobili... in un giorno così non ci si mette alla guida di un'automobile. bisogna che passi la congiuntura astrale negativa
vojo er terrazzo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-09, 14:47   #10 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:
perche e' un appartamento che seguivo da due mesi e visto che hanno abbassato il prezzo di 10mila euro da 144 a 134 ho fatto un offerta con un assegno di caparra di 1000 euro. Non e' che devo comprare a tutti i costi,compro solo se il prezzo e l'appartamento mi sembrano interessanti.
Sulle note' l'agente ha messo la presente proposta e' vincolata al parere positivo della banca per conseguimento del mutuo. per 15 giorni da oggi.
Volevo solo chiedere come dovrei muovermi se la proposta passa ma il mutuo no per non perdere i mille euro.Se il mutuo non mi passa quindi non sono obbligato a farlo con kiron mi sembra di aver capito.

L'altra agenzia mi ha chiamato a casa dicendomi che mi restituiscono l'assegno dei 2mila euro tramite posta entro pochi giorni..
Spero che stavolta hai intestato bene assegno

E
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.