Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-08-09, 08:06   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
stecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond repute
domanda su fatturazione 36%

Settimana scorsa, il 21/08, ho fatto la richiesta per il cambio di residenza nell'immobile acquistato, ma il vigile non ha ancora fatto il sopralluogo per l'accertamento, il mio dubbio visto che l'elettricista mi deve fare la fattura pe ril lavoro è se far indicare sulla fattura come mia residenza quella vecchhia oppure quella appena richiesta.
Ringrazio per le risposte
stecomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-09, 08:31   #2 (permalink)

L'avatar di ivan72

Popolarità: 42949677
ivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da stecomo Visualizza messaggio
Settimana scorsa, il 21/08, ho fatto la richiesta per il cambio di residenza nell'immobile acquistato, ma il vigile non ha ancora fatto il sopralluogo per l'accertamento, il mio dubbio visto che l'elettricista mi deve fare la fattura pe ril lavoro è se far indicare sulla fattura come mia residenza quella vecchhia oppure quella appena richiesta.
Ringrazio per le risposte
la pratica del 36% su quale abitazione è stata redatta
ivan72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-09, 08:37   #3 (permalink)
Member

stecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ivan72 Visualizza messaggio
la pratica del 36% su quale abitazione è stata redatta
Ricapitoliamo un po:
- Novembre dell'anno scorso acquisto dell'immobile.
- Dicembre inizio lavori di manutenzione straordinaria (pratica tuttora aperta ma lavori praticamente conclusi,
- 21 agosto 09 mi trasferisco dalla casa dove vivevo con i miei nella nuova casa oggetto dei lavori e della riochiesta del 36%,
- e ora mi devono emanare delle fatture il mio dubbio è come mio domicilio fiscale cosa devo mettere quello vecchio oppure quello nuovo anche se non ancora accertato dal sopraluogo del vigile che ha tempo un mese dalla data di richiesta.

Spero di essere stato piu chiaro ora.
Vecchio 25-08-09, 08:39   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 19363688
aragorn2008 has a reputation beyond reputearagorn2008 has a reputation beyond reputearagorn2008 has a reputation beyond reputearagorn2008 has a reputation beyond reputearagorn2008 has a reputation beyond reputearagorn2008 has a reputation beyond reputearagorn2008 has a reputation beyond reputearagorn2008 has a reputation beyond reputearagorn2008 has a reputation beyond reputearagorn2008 has a reputation beyond reputearagorn2008 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da stecomo Visualizza messaggio
Ricapitoliamo un po:
- Novembre dell'anno scorso acquisto dell'immobile.
- Dicembre inizio lavori di manutenzione straordinaria (pratica tuttora aperta ma lavori praticamente conclusi,
- 21 agosto 09 mi trasferisco dalla casa dove vivevo con i miei nella nuova casa oggetto dei lavori e della riochiesta del 36%,
- e ora mi devono emanare delle fatture il mio dubbio è come mio domicilio fiscale cosa devo mettere quello vecchio oppure quello nuovo anche se non ancora accertato dal sopraluogo del vigile che ha tempo un mese dalla data di richiesta.

Spero di essere stato piu chiaro ora.
Da quello che so sei considerato residente li' a tutti gli effetti da quando hai fatto la domanda,
non da quando i vigili accerteranno che ci sei.
aragorn2008 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-09, 08:54   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da aragorn2008 Visualizza messaggio
Da quello che so sei considerato residente li' a tutti gli effetti da quando hai fatto la domanda,
non da quando i vigili accerteranno che ci sei.
Pensavo pure io cosi ma è sempre meglio avere altre conferme, quindi metto come residenza fiscale il nuovo indirizzo?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39.